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[Richiesta] Doppia Sfida Redstone (+ ricompensa)

Vi porrò 2 richieste riguardanti la redstone, facendone una guadagnerete un mi piace, tutte e due +1 rep.

1°: Mandare un impulso ad un pistone senza, però, farlo attivare.
-Non deve essere un segnale continuo ma solo un impulso.
-Il pistone deve essere in grado di attivarsi quando riceve l'impulso (niente blocchi non spostabili, pistone non attivo già in precedenza, uso di altri pistoni per non far muovere il primo).
-Non si può ridirezionare la redstone con rotaie e simili.

2°: Con questa configurazione iniziale: [Immagine: AR97K9H.png]
Dovrete dare un impulso attraverso il comparator in modo tale che il pistone appiccicoso "sputi" il blocco senza riportarselo con sé.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@NotMadMatt anche se non ho capito bene cosa intendevi nella prima sfida, ho provato a fare qualcosa:
[Immagine: 0P9m4ii.png]
Da quel che ho capito il pistone non si deve attivare con quel particolare impulso, e dato che i repeater non reagiscono agli impulsi degli observer...

Per quanto riguarda la seconda sfida, credo di averla intesa ed eseguita in modo corretto:
[Immagine: bUQGBSy.png]
[Immagine: izrcOKO.png]
In pratica faccio stare il calderone adiacente al comparator per 2 redstone tick (grazie al repeater settato a 2 tick), tempo necessario per far rilasciare il blocco al pistone. (Se non avessi settato il repeater a 2 tick, il calderone si sarebbe staccato e sarebbe stato adiacente al comparator troppo a lungo)
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[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
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@CommandLeo Il secondo va benissimo, mentre il primo cerco di spiegartelo meglio.
Nel primo l'impulso di redstone deve effettivamente arrivare al pistone senza farlo attivare quindi la vera sfida è trovare l'impulso giusto :].
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
Do la soluzione al primo quesito visto che ormai è passato un bel po' di tempo.
Con questo circuito il pistone non verrà mai attivato anche se effettivamente riceve l'impulso:
[Immagine: Jd4ZaJB.png]
Non mi chiedete esattamente il perché...perché non lo so neanch'io. il blocco dietro al pistone si può togliere e qualche volta funzionerà e qualche volta no. Insomma la redstone dust è un po' un casino quando ci sono gli 0 tick '^^.
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@SamosTheSage non sai quante volte tempo fa io sbagliavo a fare lo shorter signal facendolo in questo modo. Comunque se volessi azzeccare una teoria del perchè non si attivi, è possibile che l'alimentazione della redstone avvenga contemporaneamente allo spostamento del blocco e proprio come dici tu, essendo il meccanismo a 0 tick, l'alimentazione è "inesistente" ma noi vediamo l'animazione per l'aggiornamento del tick game che non avviene in tempo.
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@Xraffaele9004X ti posso già dire che non è un bug grafico ma quell'impulso c'è veramente poiché togliendo il blocco dietro al pistone e collegandolo direttamente, in alcune posizioni/direzioni, il pistone si attiva. Ho chiesto pure sul reddit della redstone, se vuoi leggerti il post e le risposte clicka qua (Modificato 06/11/2018, 14:14 da SamosTheSage.)
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@SamosTheSage ah ok... mmmh.... arriverò a dire qualcosa che tu non sai della redstone? nose Asd
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