[Richiesta] Lezioni per imparare a programmare plugin

Ciao a tutti. Penso che il titolo riassuma il tutto, ma per fare un po' di approfondimento spiegherò cosa mi servirebbe esattamente. Ho a che fare con il mondo java da 2 anni ormai e posso dire di non averci capito quasi nulla.
Quindi mi sono messo in testa di:
1) Imparare la programmazione java con qualcuno di bravo che sia disposto ad aiutarmi.
2) Divertirmi imparando (l'unico modo che vedo al momento è tramite minecraft).
Naturalmente tutto questo ha il fine di riuscire a farmi creare autonomamente plugin minecraft o almeno con un minimo aiuto da parte del forum riguardo errori di poco conto.
Chi volesse aiutarmi può scrivermi in privato e descrivendosi un po' e scrivendomi le sue condizioni.
Grazie in anticipo.
13/12/2018, 19:10Wimowa ha scritto: e posso dire di non averci capito quasi nulla

PEr programmare plugin serve un'approfondita conoscenza di java

13/12/2018, 19:10Wimowa ha scritto: Imparare la programmazione java con qualcuno di bravo che sia disposto ad aiutarmi

Ci son mille miliardi di corsi sia online sia irl, trova qualcuno bravo e vedi che impari molto più in fretta
This text is hard to read if you play the game at the default resolution, but at 1080p it's fine!
[Immagine: 2Yp7lHe.gif]
forum fò·rum/
sostantivo maschile
Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.
13/12/2018, 19:16cla7997 ha scritto:
13/12/2018, 19:10Wimowa ha scritto: e posso dire di non averci capito quasi nulla

PEr programmare plugin serve un'approfondita conoscenza di java

13/12/2018, 19:10Wimowa ha scritto: Imparare la programmazione java con qualcuno di bravo che sia disposto ad aiutarmi

Ci son mille miliardi di corsi sia online sia irl, trova qualcuno bravo e vedi che impari molto più in fretta

Grazie del consiglio. Controllo un po' online, ma penso di non capirci molto. Anche perchè il mio scopo non è solo creare il plugin, ma capire anche cosa sto scrivendo.
Consiglio spassionato: parti da qui. Tutorial ufficiali di Oracle. Leggi e man mano crea sempre un paio di programmi per mettere in azione ciò che hai imparato. E sopratutto sii curioso! Smanetta, prova, fai, divertiti.
"Amo molto parlare di niente, è l'unico argomento di cui so tutto" - Oscar Wilde

NON OFFRO ASSISTENZA PRIVATA. NON SCRIVETEMI PER RISOLVERE UN PROBLEMA. CREATE UNA NUOVA DISCUSSIONE.
1 utente apprezza questo post
13/12/2018, 20:03_gjkf_ ha scritto: Consiglio spassionato: parti da qui. Tutorial ufficiali di Oracle. Leggi e man mano crea sempre un paio di programmi per mettere in azione ciò che hai imparato. E sopratutto sii curioso! Smanetta, prova, fai, divertiti.

Grazie mille del consiglio.
13/12/2018, 19:10Wimowa ha scritto: Ciao a tutti. Penso che il titolo riassuma il tutto, ma per fare un po' di approfondimento spiegherò cosa mi servirebbe esattamente. Ho a che fare con il mondo java da 2 anni ormai e posso dire di non averci capito quasi nulla.
Quindi mi sono messo in testa di:
1) Imparare la programmazione java con qualcuno di bravo che sia disposto ad aiutarmi.
2) Divertirmi imparando (l'unico modo che vedo al momento è tramite minecraft).
Naturalmente tutto questo ha il fine di riuscire a farmi creare autonomamente plugin minecraft o almeno con un minimo aiuto da parte del forum riguardo errori di poco conto.
Chi volesse aiutarmi può scrivermi in privato e descrivendosi un po' e scrivendomi le sue condizioni.
Grazie in anticipo.
Ciao contattami su tegram @Auties Ho un corso Java e Spigot molto bello creato da me