[Richiesta] Optifine

Ciao, ho Minecraft non Premium e Java 32 bit. Mi lagga molto e desideravo aumentare la RAM dedicata a MC tuttavia appena aumento l'1GB di default minecraft non parte e mi da un errore di Java. Ho saputo da un mio amico che con la Optifine laggava tanto meno ma appena ho provato a installarla e aprendo un mondo in single player mi è comparso il seguento messaggio
<Optifine> Update Java to 64 bit to increase prestation (o qualcosa del genere)
Io ho win10 e so che "giocare" a installare, disinstallare e aggiornare Java può causare problemi anche gravi (leggere il foglio illustrativoRofl).
Quindi la mia richiesta è sapete come farmi metere java a 64 bit?Oppure sapete come posso aumentare la RAM dedicata a a MC?

PS:Il mio PC ha 4 G di RAM ed è a 64 bit
Quali problemi gravi sarebbero? Anzi, è consigliato mantenere Java aggiornato.

https://www.java.com/it/download/manual.jsp (Modificato 22/04/2016, 19:46 da iAmGio.)
Comunque anche se non hai 1 GB di RAM dedicato Minecraft dovrebbe andare tranquillamente, infatti ne uso molta di meno. Tutto dipende dalle altre componenti del tuo PC.
Se ti sono stato di aiuto e se vuoi lasciami +1 REP... il LIKE lo lasci però, eh? ^-^
Ciaone da FedePole01 

[Immagine: 3d.php?layers=true&aa=true&a=350&w=10&wt...omness=244]
Aggiornare java non da nessun problema,anzi,aggiornandolo vengono fixati molti bug e roba del genere!
Per dedicare più di 1 GB di ram a minecraft hai bisogno di Java 64 bit.
Vai su questo link: http://www.java.com/it/download/manual.jsp e scarica la versione Windows Non in linea (64 bit).
Ora avvia il file appena scaricato ed avrai Java 64 bit. A questo punto non ti resta altro che dedicare più ram al gioco e divertirti!

P.s.
Avendo 4 GB di ram ti consiglio di dedicarne 2, non di più.Sasa (Modificato 10/05/2016, 16:54 da TheMrSpiDeRz.)
10/05/2016, 16:52TheMrSpiDeRz ha scritto: Aggiornare java non da nessun problema,anzi,aggiornandolo vengono fixati molti bug e roba del genere!
Per dedicare più di 1 GB di ram a minecraft hai bisogno di Java 64 bit.
Vai su questo link: http://www.java.com/it/download/manual.jsp e scarica la versione Windows Non in linea (64 bit).
Ora avvia il file appena scaricato ed avrai Java 64 bit. A questo punto non ti resta altro che dedicare più ram al gioco e divertirti!

P.s.
Avendo 4 GB di ram ti consiglio di dedicarne 2, non di più.Sasa

Dipende tutto se ha mod. Io, se non dedico tutti e 4 i miei Gb, non posso fare un passo che crasho :c
Ma hey, io uso la GregTech 6, nulla di strano.
Comunque, per mia esperienza, la RAM serve solo per evitare di crashare quando carichi troppi dati. A me non cambia niente dedicando 1 Gb o 4, semplicemente con 1 Gb crasha dopo neanche un minuto, appena finisce di spawnare tutti i chunk. I 2 fattori principali sono il processore e la scheda video. (Modificato 10/05/2016, 17:08 da WindFall.)