[Richiesta] Pozione con comando che si esegue una volta bevuta

Mi serve una mano per un progetto che sto portando avanti e che consiste nel creare una pozione tramite command block che una volta bevuta esegue un comando. Ho già creato questo comando il single player ma non funzionerà mai in multyplayer perché chi se ne intende un po' di command block sa benissimo che il campo d'azione @p è praticamente inutile li. Quindi la mia richiesta è o il comando completo, cosa che penso sarà impossibile da ottenere visto che facendo delle ricerche su internet ho notato che NON ESISTE, oppure il modo di far funzionare il "testfor effect" nel multyplayer che ho visto si può fare utilizzando gli scoreboard ma è molto instabile come sistema e si bugga spesso.

Grazie in anticipo per il tempo dedicato.

Anche se avete una minima pista su come riuscirci rispondete a questo post oppure scrivetemi in messaggio privato. (Modificato 07/08/2015, 21:04 da zioGiok.)
Le scoreboard sono tutto ragazzo.
Partiamo col fatto che quello che presento deve essere lagless, quindi qualsiasi elemento redstone che non sia command block eliminato. Quindi tutto collegato ai fill clock.

Creiamo una scoreboard, chiamata come vuoi. Usando la stat stat.useItem specificandola con l'ID di tale pozione, possiamo verificare quando il giocatore beve tale pozione. Quando la scoreboard sale di 1, la resettiamo e avviamo l'effetto.
Il selettore del giocatore quindi diventerà @a[score_nomescoreboard_min=1]. Usalo per resettare la scoreboard del giocatore e per avviare il comando/i che vuoi.
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