[Richiesta] R: Pc 500€

• Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »
Raga voglio comprarmi un pc per l'inizio della scuola perché il mio si è rotto..
Ho un budget di massimo 500€ (Se sforate di poco fa niente) Vorrei chiedervi secondo voi quanti fps farei e a quali altri giochi potrei giocare
Vorrei anche valutare l'opzione di prendete un merdoso portatile semprenin quella fascia di prezzo per comodità, quindi se volete potete aiutarmi anche lì Sarebbe utile anche se voi postaste le vostre config su quella fascia di prezzo e mi diceste come reggete sui giochi Grazie a tutti

@Yowsky @CapoFantasma97
Ciao , io in questo momento ho un laptop acer pagato 499 euro.
Diciamo che ogni PC ha i suoi componenti e in base a quelli si riesce a capire più o meno quanti giochi si possono far girare.
Ti dico già che i portatili non sono adatti per i giochi visto che non hanno un buon sistema di raffreddamento della CPU e per questo ti consiglio di comprare anche una base di raffreddamento da mettere sotto il portatile (le trovi a 20 euro in qualsiasi negozio di elettronica) 
Comunque con quel budget in linea di massima dovresti riuscire a far girare Minecraft sui 130 fps con tutte le cose al massimo. (Modificato 05/08/2015, 15:13 da Wir3d_.)
Grazie @Wir3d_ Smile
So che i portatili sono più scarsi ma mi farebbe piacere sapere se sarebbe possibile trovare un compromesso dato che a volte viene voglia di spostarsi..
Io per esempio impiego 40m all'andata e al ritorno della scuola col pullman e in quel tempo, ripetere una nozione, migliorare un PP (o fare una partita) sono cose molto utili quindi volevo sapere anche quanti fps farei su mine al massimo con un portatile su quella fascia di prezzo orientativamente... perché se la differenza fosse troppa prenderei un'assemblato, ecco perché il confronto.
Tu quanti fps fai col tuo? Che config ha il tuo portatile e quando tempo fa lo hai comprato?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ovviamente giocherei a qualunque gioco reggesse il fisso o il portatile.. fatemi un confronto se volete perché sono molto confuso (Modificato 05/08/2015, 17:52 da Burundese.)
05/08/2015, 17:51Burundese ha scritto: Grazie @Wir3d_ Smile
So che i portatili sono più scarsi ma mi farebbe piacere sapere se sarebbe possibile trovare un compromesso dato che a volte viene voglia di spostarsi..
Io per esempio impiego 40m all'andata e al ritorno della scuola col pullman e in quel tempo, ripetere una nozione, migliorare un PP (o fare una partita) sono cose molto utili quindi volevo sapere anche quanti fps farei su mine al massimo con un portatile su quella fascia di prezzo orientativamente... perché se la differenza fosse troppa prenderei un'assemblato, ecco perché il confronto.
Tu quanti fps fai col tuo? Che config ha il tuo portatile e quando tempo fa lo hai comprato?

Ovviamente giocherei a qualunque gioco reggesse il fisso o il portatile.. fatemi un confronto se volete perché sono molto confuso
[quote pid='401563' dateline='1438789863']
Il mio portatile ha un i5 con 2.4 ghz , 8GB di ram e una Nvidia Geforce 710m

I giochi indie li fà girare senza problemi , minecraft si tiene intorno ai 130 fps con le impostazioni al massimo (con le impostazioni minime sui 300 fps) , giochi del 2009 li fa girare senza lag (es: left4dead2 , GTA 4 , MW2 e altri...) Però naturalmente giochi nextgen non partono neanche.
Se vuoi farti un PC fisso da gioco minimo ci dovrai spendere 700 euro altrimenti ti ritrovi con le stesse performance del mio portatile
Comunque ti consiglio esclusivamente di tenere windows 8.1 in quanto è il migliore. (l'ho comprato quasi 2 anni fà)
@Burundese
[/quote] (Modificato 05/08/2015, 18:22 da Wir3d_.)
Inanzitutto non sono d'accordo sul fatto che un portatile di 500€ euro regga i giochi come un pc assemblato di 500€, anzi un pc assemblato di 500€ può reggere tranquilamente tutti i giochi attualmente in commercio con un buon framerate.
Poi per quanto riguarda la scelta tra portatile e fisso dipende da te in quanto:
Portatile = Basse prestazioni, difficile da aggiornare ma comodo.
Assemblato = Alte prestazioni, aggiornabile ma scomodo.
Se opti per l'assemblato e vuoi che ti faccia una configurazionemi devi dire se ci vuoi anche le periferiche, l'S.O., Il montaggio e la spedizione comprese nel prezzo. (Modificato 05/08/2015, 18:38 da x4LEX10.)
Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda... Nulla è reale...
Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda... Tutto è lecito...
Va bene fai la config e magari dimmi quanti fps farebbe sul misero mc e come reggerebbe altri giochi, includi la spedizione e basta grazie mille

05/08/2015, 18:38XxXALEX97XxX ha scritto: Inanzitutto non sono d'accordo sul fatto che un portatile di 500€ euro regga i giochi come un pc assemblato di 500€, anzi un pc assemblato di 500€ può reggere tranquilamente tutti i giochi attualmente in commercio con un buon framerate.
Poi per quanto riguarda la scelta tra portatile e fisso dipende da te in quanto:
Portatile = Basse prestazioni, difficile da aggiornare ma comodo.
Assemblato = Alte prestazioni, aggiornabile ma scomodo.
Se opti per l'assemblato e vuoi che ti faccia una configurazionemi devi dire se ci vuoi anche le periferiche, l'S.O., Il montaggio e la spedizione comprese nel prezzo.

Che un pc assemblato da 500 euro regga tutti i giochi in commercio con un buon frame rate parliamone... Non puoi nemmeno metterci un intel buono con 500 euro.
Wir3d_ io la penso come te... intanto vediamo in quanti rispondete perché più pareri ho meglio è

05/08/2015, 18:48Burundese ha scritto: Va bene fai la config e magari dimmi quanti fps farebbe sul misero mc e come reggerebbe altri giochi, includi la spedizione e basta grazie mille

Se non hai molti soldi da spendere non ti conviene proprio fare un fisso con 500 euro. non riusciresti nemmeno a far partire far cry 4 a dettagli medi
Io aspettavo @Yowsky :'(

Allora ho provato a fare qualcosa ed ecco cosa ne è uscito:
[Immagine: 2pz9nig.png]
480€ + 20€ di spedizione e se ci vuoi pure l'assemblaggio sono 15€ in più (lo shop è e-key, volendo su altri shop si può fare meglio).
Non sono sicuro ma con questa config dovresti riuscire a fare  150-200 fps su minecraft senza shared mentre con shared mod dovresti stare tra i 25 - 40 fps:
https://www.youtube.com/watch?v=AHjSlEtnRHE
Poi per quanto riguarda altri giochi basta che vedi su  youtube. Un esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=5XExRyEMGTQ
Quando gli altri seguono ciecamente la verità, ricorda... Nulla è reale...
Quando gli altri si piegano alla morale o alla legge, ricorda... Tutto è lecito...
Al posto di e-key proverei con Amazon perché è più conveniente e il servizio è migliore Smile Il pc lo assemblo io.. penso che sceglierò un fisso quindi se avete altre config che credete migliori fate pure, perché non me ne capisco di hardware

Sconsiglio l'acquisto su store online che non siano amazon. Su e-key in particolare ho sentito dire che i tempi di RMA in caso di rpodotto non funzionante Sono molto lunghi e visto che si tratta di componenti elettroniche andrei sul sicuro scegliendo amazon.

Tornando all'argomento del topic, il pc deve essere fisso o portatile? A cosa vuoi giocare? (Modificato 05/08/2015, 20:52 da Januarius.)
Puoi trovarmi anche su

Steam Januarius ~ Origin Januarius97 ~ Telegram: @genny977
1 utente apprezza questo post
Ho deciso per un fisso, vorrei giocarci a tutto quello che è possibile per giochi di azione, sparatutto e tantissimi indie a caso, ovviamente anche tantissimo a minecraft con tutto ciò che è possibile Mod, texture, e se reggesse anche le shaders.. Smile

@Yowsky (Modificato 05/08/2015, 22:20 da Burundese.)
Ho visto alcuni benchmark con la config di @Xxxalex97xxx .. secondo te può andare meglio @Yowsky?

• Pagine ({1}):
  • 1
  • 2
  • »