Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Richiesta] RedStone Torch Key

Avevo realizzato tempo fa una redstone torch key completamente flush col pavimento molto compatta, l'unico problema è che non ritorna alla fase iniziale, cioè il blocco su cui piazzo la torch rimane dentro al pavimento e devo ripiazzare una seconda volta la torch per chiudere tutto.
La mia richiesta è questa: qualcuno riesce a far sì che non ci sia bisogno di piazzarla 2 volte per resettare il sistema sempre mantenendo la compattezza del mio design?

[Immagine: MpUMeCl.png]

Per vedere altri screen: https://imgur.com/a/ejElb

Per chi si chiedesse cosa vuol dire flush: vuol dire che non si deve vedere nessuna parte del sistema di redstone sul pavimento, deve sembrare un pavimento qualsiasi!
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@MadMatt_

Da quel che ho capito, tu vuoi che una volta usato il meccanismo, esso si possa immediatamente riusare.
Ho creato un semplice circuito che fa esattamente questo, anche se non ho utilizzato il tuo modello:
[Immagine: I6Ttfen.png]
[Immagine: bT6P8hF.png]
[Immagine: zDvc8fO.png]

Ti spiego rapidamente come funziona.
In pratica, quando piazzi la torcia, attivi il pistone appiccicoso con l'observer, che darà un segnale di 1 tick al pistone sotto la torcia che sposterà il blocco rompendo una torcia. Non essendo più alimentato, il pistone con l'observer si ritrae, dando un altro segnale da 1 tick al pistone sotto alla torcia, facendo tornare il blocco al proprio posto. Per collegare il meccanismo a un circuito basta mettere un repeater (come ho fatto negli screenshot) collegato al circuito che vuoi attivare che darà un segnale da 1 tick.
Se ti sono stato utile 
clicca su +1

[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
@CommandLeo

Il tuo design però non è riutilizzabile più volte e non è flush col pavimento siccome c'è un buco dove piazzi la torcia, poi se vuoi lo potresti compattare molto in questo modo:
[Immagine: zgK2UcH.png]
Piazza la torcia sul blocco di ferro di fianco e ti fa lo stesso effetto.

Però io cercavo una soluzione in modo tale che il pavimento sia piatto e quindi non si possa notare nessun elemento che possa far pensare ad un circuito nascosto ed in più che fosse riutilizzabile tutte le volte che voglio ritornando allo stato iniziale di pavimento piatto.
Cerco di spiegarmi meglio che è molto contorto il concetto: io devo piazzare questa torcia di redstone su un blocco di un pavimento completamente piatto senza elementi di redstone visibili, questa torcia attiverà un circuito che romperà la stessa e darà un impulso per attivare qualche altro circuito (molto probabilmente un passaggio segreto), alla fine il pavimento deve ritornare al suo stato iniziale: ovvero piatto senza nessun elemento di redstone in vista!
Purtroppo al mio servono 2 passaggi cioè mettere una torcia che attiverà il sistema dando l'impulso e però facendo rimanere il blocco sui cui si è piazzata la torcia ritratto nel pavimento e infine ripiazzare la torcia sempre su quel blocco ritratto che farà in modo di riportarlo al suo stato iniziale.
Ho trovato un video che fa al caso tuo @MadMatt_

Se ti sono stato utile 
clicca su +1

[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
@madmatt__ @commandleo

https://imgur.com/a/wT2oE18?

Qualcosa del genere?
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
Credo di essere riuscito a compattarlo il più possibile, metto gli screen sulla sezione "vostre creazioni".

Fatemi sapere se ci sono design ancor più piccoli o non vi funziona Smile