@MatthewsNetwork
Dopo un po' ho trovato la soluzione al problema, ecco il comando:
Codice:
/give @p sign 1 0 {
BlockEntityTag: {
Text1: "{\"text\":\"Uno Smeraldo\",\"color\":\"gold\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"clear @p[r=3,tag=SHOP] emerald 0 1\"}}",
Text2: "{\"text\":\"|\",\"color\":\"gold\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"give @p[r=3,tag=SHOP] diamond_sword 1 0 {Unbreakable:1,ench:[{id:16,lvl:9999}]}\"}}",
Text3: "{\"text\":\"V\",\"color\":\"gold\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"say Ho appena comprato una spada!\"}}",
Text4: "{\"text\":\"Una Spada \",\"color\":\"gold\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"scoreboard players tag @p[r=3,tag=SHOP] remove SHOP\"}}"
},
display: {
Name: "Custom Sign"
}
}
Nota: Potrebbe avere qualche qualche bug, in caso te li elenco in privato
Il giocatore che vorrà fare l'acquisto dovrà avere in mano uno o più smeraldi e stare abbastanza vicino al cartello.
L'unico bug che sono riuscito a trovare è il seguente:
Se un giocatore tiene in mano lo smeraldo poi cambia slot e preme sul cartello funzionerà lo stesso.
L'unico modo per risolvere sarebbe avere un cratello con sei righe ma... non esiste
(Modificato 28/12/2016, 17:45 da CommandLeo.)