Il 16 giugno 2019, il forum e le risorse diventeranno in sola lettura. Clicca qui per maggiori informazioni

[Risolto] BungeeCoord

Salve a tutti, mi serve una mano. Ho comprato 3 server da GameHosting per poter creare dei server collegati al bungeecord

i server sono:
1. server da 1gb (in cui ho messo bungeecord.jar)
2. server da 2gb (in cui ho messo spigot per Hub)
3. server da 2gb (in cui ho messo spigot per modalità vanilla)

Ho visto centinaia di guide e tutorial (anche quello fatto da gamehosting stesso), ho seguito tutti i passaggi ed ho provato a farlo più volte ma niente, non funziona niente

All'inizio bungee partiva ma con la versione 1.8, ho provato ad entrare con quella ma mi buttava fuori

Ho provato a togliere tutto e fare tutto da capo ma niente, ho provato a mettere viaversion e non va. Non so più cosa fare. Non vorrei aver buttato soldi dopo aver acquistato 3 server, vi prego aiutatemi sono disperato. Non so più cosa fare.

Vorrei poter accedere a questi server almeno con la 1.13, ho anche provato a mettere gli spigot alla versione 1.8.8 ma non va comunque (Modificato 09/02/2019, 17:34 da AxelHide.)
Ciao!
TI consiglierei di comprare una VPS per un bungeecord, comunque cercherò di aiutarti il più possibile!
Dunque, innanzitutto verifica se in ogni server, nel file "spigot.yml" nella sezione "settings" bungeecord sia impostato su true:
bungeecord: true

Dopodichè recati nella cartella BungeeCord ed apri "config.yml" e guarda un esempio del mio server (ATTENZIONE: tra l'IP e la porta non c'è nessuno spazio, io l'ho messo perchè altrimenti con i due punti e la parentesi mi avrebbe messo l'emoticon) :
servers:
Hub:
motd: 'Esempio del motto, entra per divertirti!'
address: (ip numerico del server HUB) : (porta del server HUB)
restricted: false
Vanilla:
address: (ip numerico del server VANILLA) : (porta del server VANILLA)
OpLuckyPrison:
address: (ip numerico del server OPLUCKYPRISON) : (porta del server OPLUCKYPRISON)
SkyBlock:
address: (ip numerico del server SKYBLOCK) : (porta del server SKYBLOCK)

Questi sono esempi del mio config del mio server, fai attenzione a mettere l'ip numerico dei server per esteso, e non 0.0.0.0 come alcuni dicono perchè potrebbe verificarsi (come nel mio caso) un bug che ti sbatte fuori.
Poi sempre in "config.yml" imposta:
ip_forward: true

Sempre in "config.yml" per entrare nel Network vero e proprio metti:
host: (ip numerico del server BUNGEECORD) : (porta del server BUNGEECORD)
Qui puoi mettere anche 0.0.0.0 perchè a me non ha dato problemi, ma per sicurezza metti l'ip numerico per esteso!

Poi:
priorities:
- Hub

Al posto di Hub tu metti il nome della cartella dove hai la lobby, cosi i player entreranno nella hub e non magari nel vanilla.

Infine per connetterti al network, apri minecraft, aggiungi server e nell'IP metti: ip numerico del server bungeecord (o anche quello a lettere visto che usi gamehosting):porta del server bungeecord.

Facendo ciò dovrebbe funzionare tutto perfettamente!
Per il fatto delle versioni io ti consiglio di mettere tutti i server con spigot 1.8.8 e di poi andare ad inserire il plugin ViaVersion per far entrare tutti! Attenzione, in ViaVersion i player che entrano con la 1.13 potrebbe kickarly per "disconnect.spam", se ti dovesse capitare non esitare a contattarmi!

Spero di averti aiutato, buona giornata! (Modificato 10/02/2019, 14:47 da MrLorex.)
[Immagine: banner.png]
10/02/2019, 14:45MrLorex ha scritto: Ciao!
TI consiglierei di comprare una VPS per un bungeecord, comunque cercherò di aiutarti il più possibile!
Dunque, innanzitutto verifica se in ogni server, nel file "spigot.yml" nella sezione "settings" bungeecord sia impostato su true:
bungeecord: true

Dopodichè recati nella cartella BungeeCord ed apri "config.yml" e guarda un esempio del mio server (ATTENZIONE: tra l'IP e la porta non c'è nessuno spazio, io l'ho messo perchè altrimenti con i due punti e la parentesi mi avrebbe messo l'emoticon) :
servers:
Hub:
address: (ip numerico del server HUB) : (porta del server HUB)
Vanilla:
address: (ip numerico del server VANILLA) : (porta del server VANILLA)
OpLuckyPrison:
address: (ip numerico del server OPLUCKYPRISON) : (porta del server OPLUCKYPRISON)
SkyBlock:
address: (ip numerico del server SKYBLOCK) : (porta del server SKYBLOCK)

Questi sono esempi del mio config del mio server, fai attenzione a mettere l'ip numerico dei server per esteso, e non 0.0.0.0 come alcuni dicono perchè potrebbe verificarsi (come nel mio caso) un bug che ti sbatte fuori.
Poi sempre in "config.yml" imposta:
ip_forward: true

Sempre in "config.yml" per entrare nel Network vero e proprio metti:
host: (ip numerico del server BUNGEECORD) : (porta del server BUNGEECORD)
Qui puoi mettere anche 0.0.0.0 perchè a me non ha dato problemi, ma per sicurezza metti l'ip numerico per esteso!

Poi:
priorities:
- Hub

Al posto di Hub tu metti il nome della cartella dove hai la lobby, cosi i player entreranno nella hub e non magari nel vanilla.

Infine per connetterti al network, apri minecraft, aggiungi server e nell'IP metti: ip numerico del server bungeecord (o anche quello a lettere visto che usi gamehosting):porta del server bungeecord.

Facendo ciò dovrebbe funzionare tutto perfettamente!
Per il fatto delle versioni io ti consiglio di mettere tutti i server con spigot 1.8.8 e di poi andare ad inserire il plugin ViaVersion per far entrare tutti! Attenzione, in ViaVersion i player che entrano con la 1.13 potrebbe kickarly per "disconnect.spam", se ti dovesse capitare non esitare a contattarmi!

Spero di averti aiutato, buona giornata!
Grazie per avermi risposto, non ho ben capito una cosa, su gamehosting gli IP dei server sono così:
mc23.gamehosting.it : PORTA

nel config devo metterli in questo modo oppure devo traslarli ad IP numerici? apparte questo ho anche unìaltro dubbio

In gamehosting, nella scelta dei Jar per installare i server c'è un solo tipo di Bungeecord, una volta sono riuscito a far partire il tutto ma quando sceglievo il server in cui entrare mi diceva "BungeeCord 1.8.x" e se provavo ad entrare con la 1.13 mi buttava fuori dicendomi "Outdated server"
Provando ad entrare con la 1.8 mi faceva entrare. Ho installato viaversion in tutti i server (compreso il bungee) ma ho anche provato a metterlo solo in esso e non negli spigot) ho fatto partire tutto e i server si avviavano, quando provavo a joinare mi diceva "impossibile connettersi al server"

La mia ipotesi è che, o il bungee è effettivamente datato oppure il viaversion l'ho installato in modo sbagliato! come posso risolvere? (Modificato 10/02/2019, 23:00 da AxelHide.)
Sono riuscito a far partire il bungeecord e joinare con in mio account ma posso farlo solo con la versione 1.8 anche avendo installato viaversion, se accedo ai server singolarmente allora posso usare qualunque versione, se invece devo passare attraverso il bungeecord allora solo con 1.8
Come posso risolvere?

PS: sono su multicraft con gamehosting, ho 3 server
1 con bungeecord
2 con spigot 1.8.8
11/02/2019, 00:26AxelHide ha scritto: Sono riuscito a far partire il bungeecord e joinare con in mio account ma posso farlo solo con la versione 1.8 anche avendo installato viaversion, se accedo ai server singolarmente allora posso usare qualunque versione, se invece devo passare attraverso il bungeecord allora solo con 1.8
Come posso risolvere?

1 con bungeecord
2 con spigot 1.8.8

Unisco con la precedente discussione.

Risolvi scaricando una versione più recente di BungeeCord.
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: MnksU9y.png]

Rip Maxcraft
Ciao @AxelHide

Si, con gamehosting per IP numerico si intende mc23.gamehosting.it : porta
Ricordati che non ci deve essere nessuno spazio tra la porta e l’IP.

Per la versione invece prova a mettere ViaVersion sia nella cartellando plugin nella cartella BungeeCord e sia nella cartellando plugin di tutti gli altri server, io ho fatto così anche se so che forse sarebbe stato inutile,ma funziona e quindi magari funzionerebbe anche a te Wink

Contattami se hai altri problemi,
Ciao!
[Immagine: banner.png]
11/02/2019, 18:22MrLorex ha scritto: Ciao @AxelHide

Si, con gamehosting per IP numerico si intende mc23.gamehosting.it : porta
Ricordati che non ci deve essere nessuno spazio tra la porta e l’IP.

Per la versione invece prova a mettere ViaVersion sia nella cartellando plugin nella cartella BungeeCord e sia nella cartellando plugin di tutti gli altri server, io ho fatto così anche se so che forse sarebbe stato inutile,ma funziona e quindi magari funzionerebbe anche a te Wink

Contattami se hai altri problemi,
Ciao!
Ho provato ma purtroppo se metto viaversion nella cartella di bungrecord il server non si avvia, se invece lo metto solo negli spigot si avvia il tutto ma solo alla versione 1.8
11/02/2019, 10:06Maxetto ha scritto:
11/02/2019, 00:26AxelHide ha scritto: Sono riuscito a far partire il bungeecord e joinare con in mio account ma posso farlo solo con la versione 1.8 anche avendo installato viaversion, se accedo ai server singolarmente allora posso usare qualunque versione, se invece devo passare attraverso il bungeecord allora solo con 1.8
Come posso risolvere?

1 con bungeecord
2 con spigot 1.8.8

Unisco con la precedente discussione.

Risolvi scaricando una versione più recente di BungeeCord.

Purtroppo con gamehosting non è possibile inserire jar esterni, ci ho provato eliminando tutti i file nelle cartelle del server e mettere il jar scaricato esternamente ma mi da errore
11/02/2019, 20:56AxelHide ha scritto: Purtroppo con gamehosting non è possibile inserire jar esterni, ci ho provato eliminando tutti i file nelle cartelle del server e mettere il jar scaricato esternamente ma mi da errore

Temo di doverti dare torto:
https://www.gamehosting.it/clienti/knowl...icle&id=12
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: MnksU9y.png]

Rip Maxcraft
11/02/2019, 21:04Maxetto ha scritto:
11/02/2019, 20:56AxelHide ha scritto: Purtroppo con gamehosting non è possibile inserire jar esterni, ci ho provato eliminando tutti i file nelle cartelle del server e mettere il jar scaricato esternamente ma mi da errore

Ah meglio allora, provo a seguire questa guida, grazie mille

11/02/2019, 21:04Maxetto ha scritto:

Grazie a questa guida che mi hai postato ho risolto, non so davvero come ringraziarti!!! (Modificato 11/02/2019, 23:05 da AxelHide.)