[Risolto] Contabo Illegale?

Ieri ho comprato una vps 50 gb da contabo e durante l'orinazione c'era scritto questo:

If you conclude this agreement as a customer (in terms of § 13 BGB), you can revoke it within 14 days without having to provide reasons. The revocation period is 14 days and starts on the day the contract has been concluded. To enact your right of revocation, you must inform Contabo with a declaration (e.g. via a written letter, a fax or an e-mail) about your decision to revoke the contract.
The revocation has to be sent to:
Contabo GmbH
Aschauer Str. 32a
81549 Munich
Germany
Fax: 089 216 658 62
E-mail: support@contabo.com

You can use the sample revocation form in order to do so, but it is not required to use this specific form.
Consequences of revocation
If you revoke this contract, we, in general, have to return all payments which we have received from you, including delivery costs. This has to be done immediately, at the latest 14 days later, starting on the day your message about the revocation has reached us. For returning the payment, we will use the same means of payment which you have used for the initial transaction, unless something different has been agreed upon with you explicitly; in no case fees will be computed for this return transfer.

Dopo aver provato quello schifo di server ho chiesto immediatamente il rimborso e loro continuano a dire "Noi non facciamo il rimborso". Come posso procedere?
Contabo non è un buon hosting. Non so cosa dirti per il rimborso. Continua a insistere
Se ti sono stato d'aiuto lascia un Rep
Teoricamente dovresti provare a contattarli telefonicamente, prova a risolvere il problema. In caso li ricontatti e gli dici che ti rimborsano. Se non trovi riscontro positivo esponi denuncia dicendo che il prodotto non era come presentato.

Ovviamente la denuncia falla solo se la cifra è consistente, tipo se è > di 30 euro.

Parla con un avvocato amico magari, vedi che riesce a consigliarti... ciao !

Comunque possono mettere qualsiasi cosa nel contratto, ma ci sono sempre almeno dei giorni in cui puoi effettuare il rimborso, è una cosa fatta per legge. Dipende da molte cose, tipo se l'azienda è in italia e da altre cose.. (Modificato 25/05/2017, 19:16 da SalvoJKD.)
Ho imparato a volare dopo che mi hanno spezzato le ali
25/05/2017, 19:13Sabbatore ha scritto: Teoricamente dovresti provare a contattarli telefonicamente, prova a risolvere il problema. In caso li ricontatti e gli dici che ti rimborsano. Se non trovi riscontro positivo esponi denuncia dicendo che il prodotto non era come presentato.

Ovviamente la denuncia falla solo se la cifra è consistente, tipo se è > di 30 euro.

Parla con un avvocato amico magari, vedi che riesce a consigliarti... ciao !

Comunque possono mettere qualsiasi cosa nel contratto, ma ci sono sempre almeno dei giorni in cui puoi effettuare il rimborso, è una cosa fatta per legge. Dipende da molte cose, tipo se l'azienda è in italia e da altre cose..

Grazie mille della tua risposta dettagliata! Sto provando ad insistere e hanno detto che mi contattano domani! A me la cosa che fa incazzare e che c'è scritto chiaramente che loro offrono il diritto di recesso.

Il server fa davvero schifo! Ogni ora che ci metto mano trovo sempre più orribilante il server
1 utente apprezza questo post
25/05/2017, 19:44TheGamerTek ha scritto:
25/05/2017, 19:13Sabbatore ha scritto: Teoricamente dovresti provare a contattarli telefonicamente, prova a risolvere il problema. In caso li ricontatti e gli dici che ti rimborsano. Se non trovi riscontro positivo esponi denuncia dicendo che il prodotto non era come presentato.

Ovviamente la denuncia falla solo se la cifra è consistente, tipo se è > di 30 euro.

Parla con un avvocato amico magari, vedi che riesce a consigliarti... ciao !

Comunque possono mettere qualsiasi cosa nel contratto, ma ci sono sempre almeno dei giorni in cui puoi effettuare il rimborso, è una cosa fatta per legge. Dipende da molte cose, tipo se l'azienda è in italia e da altre cose..

Grazie mille della tua risposta dettagliata! Sto provando ad insistere e hanno detto che mi contattano domani! A me la cosa che fa incazzare e che c'è scritto chiaramente che loro offrono il diritto di recesso.

Il server fa davvero schifo! Ogni ora che ci metto mano trovo sempre più orribilante il server
Prova, ovviamente vedi se il problema è al livello tecnico, perché mi pare strano che facciano pena i server, molto strano.. In ogni caso puoi chiedere rimborso se è un'azienda seria e italiana
Ho imparato a volare dopo che mi hanno spezzato le ali
26/05/2017, 07:05Sabbatore ha scritto:
25/05/2017, 19:44TheGamerTek ha scritto:
25/05/2017, 19:13Sabbatore ha scritto: Teoricamente dovresti provare a contattarli telefonicamente, prova a risolvere il problema. In caso li ricontatti e gli dici che ti rimborsano. Se non trovi riscontro positivo esponi denuncia dicendo che il prodotto non era come presentato.

Ovviamente la denuncia falla solo se la cifra è consistente, tipo se è > di 30 euro.

Parla con un avvocato amico magari, vedi che riesce a consigliarti... ciao !

Comunque possono mettere qualsiasi cosa nel contratto, ma ci sono sempre almeno dei giorni in cui puoi effettuare il rimborso, è una cosa fatta per legge. Dipende da molte cose, tipo se l'azienda è in italia e da altre cose..

Grazie mille della tua risposta dettagliata! Sto provando ad insistere e hanno detto che mi contattano domani! A me la cosa che fa incazzare e che c'è scritto chiaramente che loro offrono il diritto di recesso.

Il server fa davvero schifo! Ogni ora che ci metto mano trovo sempre più orribilante il server
Prova, ovviamente vedi se il problema è al livello tecnico, perché mi pare strano che facciano pena i server, molto strano.. In ogni caso puoi chiedere rimborso se è un'azienda seria e italiana


Da come sembra hanno risolto e mi hanno regalato un messo gratis! Vediamo come si comporta sto server
26/05/2017, 07:05Sabbatore ha scritto: Prova, ovviamente vedi se il problema è al livello tecnico, perché mi pare strano che facciano pena i server, molto strano.. In ogni caso puoi chiedere rimborso se è un'azienda seria e italiana

Nono, fanno veramente schifo.

Mai avuti 20 TPS fissi, ma neanche oscillanti entro il 19.
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: MnksU9y.png]

Rip Maxcraft
Come qualità lasciano a desiderare poiché utilizzano hardware vecchissimo e soprattutto, roba desktop.
Però sulla legalità non si discute. Sono legali.
Sono Raffaello ed ho 24 anni,
lavoro in GameHosting (Servereasy SRL) sin dalla sua creazione, nel lontano 2007. Sono in questo Forum per aiutarvi nello scegliere il giusto servizio e compromesso in base al vostro budget a disposizione.
Lavoro con passione nel campo dell'Hosting, ci metto anima e corpo ogni giorno.

Dove comprare i Server: https://www.gamehosting.it/

Telegram: @Raffy_gh
E-Mail: raffy@gamehosting.it
Discussioni simili
 
[Domanda] Contabo
14 1,525
Risposta di Maxetto
03/07/2017, 00:43
 
[Domanda] Contabo?
Risposta di Raffaello_gh
06/03/2017, 22:28
 
[Risolto] Contabo
3 521
Risposta di ALCC01
02/02/2017, 14:26
 
12 2,045
Risposta di TheGamerTek
13/01/2017, 16:52
 
10 2,684
Risposta di ImScialloGamer
29/12/2016, 19:09

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)