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[Risolto] Floor crafting(1.11)

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Ciao a tutti, sto creando un one command e mi sono imbattuto in un problema: non riesco a creare il metodo per eseguire un floor crafting(per chi non lo sapesse quando droppi due oggetti entro un certo raggio e loro si "fondono" per creare un item). Dato che uso mrGarreto per combinare i comandi faccio i comandi singoli e li unisco; mi si presenta il problema nel fatto che gliitem per il "crafting"non scompaiono, ed anche che il comando che droppa il prodotto se era in modalità chain non funziona; in repeat, appunto, li da in continuazione e si blocca solo se cambio modalità, però se fin da prima è nelláltra non funziona. Qualcuno mi può aiutare per favore non ci sto capendo nulla? Grazie in anticipo. (Modificato 29/01/2017, 14:52 da Denko_.)
Puoi dirci che comandi stai usando? Probabilmente hai scritto male le tag
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[Immagine: K7Rrvcq.jpg]
 
29/01/2017, 16:06EndBug ha scritto: Puoi dirci che comandi stai usando? Probabilmente hai scritto male.
Per essere onesti ho preso un comando di TheRedEngineer, comunque il migliore, ho isolato i punti che mi servivano e ho modificato gli item. il problma infatti non è che non funziona ma che non funziona correttamente.comunque ecco qui i singoli comandi:

/execute @e[type=item,score_optItm_min=1,score_optItm=1] ~ ~ ~ execute @e[type=item,score_optItm_min=2,score_optItm=2,r=1] ~ ~ ~ summon item ~ ~.1 ~ {CustomName:"funziona",CustomNameVisible:1,Motion:[0.0,.4,0.0],Item:{id:diamond,Count:1,tag:{display:{Name:"funziona"},ench:[{id:34,lvl:5}]}}}
/Command:execute @e[type=item,score_optItm_min=1,score_optItm=1] ~ ~ ~ execute @e[type=item,score_optItm_min=2,score_optItm=2,r=1] ~ ~ ~ kill @e[type=item,score_optItm_min=1,score_optItm=2,r=2]
/execute @e[type=item,score_optItm_min=1,score_optItm=1] ~ ~ ~ execute @e[type=item,score_optItm_min=2,score_optItm=2,r=1] ~ ~ ~ particle endRod ~ ~.4 ~ .1 .1 .1 .1 30 force
/scoreboard players set @e[type=item] optItm 2 {OnGround:1b,Item:{id:"minecraft:dirt"}}
/scoreboard players set @e[type=item] optItm 1 {OnGround:1b,Item:{id:"minecraft:stone",Count:1b}}
(Modificato 29/01/2017, 16:51 da Denko_.)
Ah comunque essendo un one command non devono essere command block condizionali!! È quello che mi mette in difficoltà
In alternativa come si è il codice del command block condizionale? Perchè serve anche l'eventuale direzione (Modificato 29/01/2017, 18:00 da Denko_.)
29/01/2017, 17:52Denko_ ha scritto: essendo un one command non devono essere command block condizionali!!

Perché?

Il Command Block ha 11 Blockstate/Damage Value e alcune tag che ne permettono il funzionamento:

Blockstate:

0 Freccia in Giu
1 Freccia in Su
2 Freccia verso Nord
3 Freccia verso Sud
4 Freccia verso Ovest
5 Freccia Verso Est
6 Inutilizzato
7 Inutilizzato
8 Freccia in Giu – Condizionale
9 Freccia in Su – Condizionale
10 Freccia verso Nord – Condizionale
11 Freccia verso Sud – Condizionale
12 Freccia verso Ovest – Condizionale
13 Freccia Verso Est – Condizionale


Tag:

{auto:1b/0b} – Determina se il CB è Always Active o Needs Redstone


{powered:1b/0b} – Si usa nei Chain CB per determinare se ricevono redstone, necessario al funzionamento di Needs Redstone per i Chain CB. Ignorabile.

{conditionMet:1b/0b} – Determina se il CB precedente ha dato output positivo. Necessario al funzionamento dei Conditional CB, può essere utile da manipolare per creare delle eccezioni.

{Command:} – Comando inserito nel CB

{SuccessCount:} – Valore da 0 a 15 che determina la forza del segnale che un Redstone Comparator emette dal CB.

{LastOutput:} – Ultimo Output, parte dove sta il testo in grigio nella GUI del CB.

{TrackOutput:0/1} – Tastino per il controllo manuale del Last Output (O / X)

Poi ci sono i modifier di {CommandStats:{}} ma per ora lasciamoli dove sono.


Se hai difficoltà usa questo.

E comunque è poco consigliabile fare le One Command coi generatori; Sono imprecisi e danno tanti di quei problemi che fai davvero prima a scriverlo a mano su Notepad++


Peace ~♪

– Maca (Modificato 29/01/2017, 19:37 da Maca.)
29/01/2017, 19:33Macapple96 ha scritto:
29/01/2017, 17:52Denko_ ha scritto: essendo un one command non devono essere command block condizionali!!

Perché?

Il Command Block ha 11 Blockstate/Damage Value e alcune tag che ne permettono il funzionamento:

Blockstate:

0 Freccia in Giu
1 Freccia in Su
2 Freccia verso Nord
3 Freccia verso Sud
4 Freccia verso Ovest
5 Freccia Verso Est
6 Inutilizzato
7 Inutilizzato
8 Freccia in Giu – Condizionale
9 Freccia in Su – Condizionale
10 Freccia verso Nord – Condizionale
11 Freccia verso Sud – Condizionale
12 Freccia verso Ovest – Condizionale
13 Freccia Verso Est – Condizionale


Tag:

{auto:1b/0b} – Determina se il CB è Always Active o Needs Redstone


{powered:1b/0b} – Si usa nei Chain CB per determinare se ricevono redstone, necessario al funzionamento di Needs Redstone per i Chain CB. Ignorabile.

{conditionMet:1b/0b} – Determina se il CB precedente ha dato output positivo. Necessario al funzionamento dei Conditional CB, può essere utile da manipolare per creare delle eccezioni.

{Command:} – Comando inserito nel CB

{SuccessCount:} – Valore da 0 a 15 che determina la forza del segnale che un Redstone Comparator emette dal CB.

{LastOutput:} – Ultimo Output, parte dove sta il testo in grigio nella GUI del CB.

{TrackOutput:0/1} – Tastino per il controllo manuale del Last Output (O / X)

Poi ci sono i modifier di {CommandStats:{}} ma per ora lasciamoli dove sono.


Se hai difficoltà usa questo.

E comunque è poco consigliabile fare le One Command coi generatori; Sono imprecisi e danno tanti di quei problemi che fai davvero prima a scriverlo a mano su Notepad++


Peace ~♪

– Maca

Ok grazie, mi conviene quindi scrivere da me le coordinate in modo tale da poterli allinear ed inserire il condizionale/non?
comunque non sono ancora riuscito a risolvere il problema del floor crafting.
quindi la sringa sarebbe: /setblock ~1 ~ ~ minecraft:chain_command_block...e poi? Come come inserisco il block state?
@EndBug (Modificato 29/01/2017, 19:54 da Denko_.)
Un esempio potrebbe essere
/setblock ~1 ~ ~ minecraft:repeating_command_block 1 {auto:1}
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[Immagine: K7Rrvcq.jpg]
 
Citazione:Ok grazie, mi conviene quindi scrivere da me le coordinate in modo tale da poterli allinear ed inserire il condizionale/non?
comunque non sono ancora riuscito a risolvere il problema del floor crafting.
quindi la sringa sarebbe: /setblock ~1 ~ ~ minecraft:chain_command_block...e poi? Come come inserisco il block state?
@EndBug

Per quanto riguarda la seconda domanda:



Citazione:/setblock ~ ~1 ~ minecraft:chain_command_block 0 keep

Sostituisci lo 0 col numero che ti interessa.
Il metodo di inserimento può essere destroy, replace o keep; lasciando vuoto il default è replace.


Per quanto riguarda la seconda domanda, posso intanto dirti che MI SEMBRA di ricordare (probabilmente mi sbaglio o non sono aggiornato) che Minecraft non accetta lo zero sottinteso; Ovvero non puoi scrivere .4 se vuoi intendere 0.4

Inoltre, ti consiglio di eseguire il kill degli ingredienti dal risultato, non da tutti gli ingredienti.
Citazione:execute @e[type=item,score_optItm_min=1,score_optItm=1] ~ ~ ~ execute @e[type=item,score_optItm_min=2,score_optItm=2,r=1] ~ ~ ~ kill @e[type=item,score_optItm_min=1,score_optItm=2,r=2]

Citazione:execute @e[tag=RisultatoFloorCraft,type=item] kill @e[type=item,score_optItm_min=1,c=2]
Questo comando che ti ho passato necessita che aggiungi una tag al tuo risultato.
(Modificato 29/01/2017, 20:12 da Maca.)
29/01/2017, 20:04EndBug ha scritto: Un esempio potrebbe essere
/setblock ~1 ~ ~ minecraft:repeating_command_block 1 {auto:1}

/setblock ~1 ~ ~ minecraft:repeating_command_block 1 {auto:1,command:give @p minecraft:apple} è corretto?
29/01/2017, 20:15Denko_ ha scritto:
29/01/2017, 20:04EndBug ha scritto: Un esempio potrebbe essere
/setblock ~1 ~ ~ minecraft:repeating_command_block 1 {auto:1}

/setblock ~1 ~ ~ minecraft:repeating_command_block 1 {auto:1,command:give @p minecraft:apple} è corretto?

No, ho dimentica il replace Big Grin. Inoltre la tag sono case sensitive , quindi devi usare la C maiuscola. Le "" sono facoltative
/setblock ~1 ~ ~ minecraft:repeating_command_block 1 replace {auto:1,Command:"give @p minecraft:apple"}
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[Immagine: K7Rrvcq.jpg]
 
Ma se proprio io non volessi farlo tramite i CB condizionali, come si fà??
Ad esempio TheRedEngineer non li usa...
/scoreboard players tag @e[type=item] add item1 {Item:{id:"minecraft:dirt",Count:1b,Damage:0s}}
/scoreboard players tag @e[type=item] add item2 {Item:{id:"minecraft:cobblestone",Count:1b,Damage:0s}}
execute @e[tag=item1] ~ ~ ~ execute @e[tag=item2,r=1] ~ ~ ~ summon item ~ ~ ~ {Item:{id:diamond,Count:1},Tags:["finalitem1"]}
execute @e[tag=finalitem1] ~ ~ ~ kill @e[tag=item1,r=1]
execute @e[tag=finalitem1] ~ ~ ~ kill @e[tag=item2,r=1]
scoreboard players tag @e remove finalitem1

Usa questi come base Wink
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[Immagine: K7Rrvcq.jpg]
 
29/01/2017, 20:47EndBug ha scritto: /scoreboard players tag @e[type=item] add item1 {Item:{id:"minecraft:dirt",Count:1b,Damage:0s}}
/scoreboard players tag @e[type=item] add item2 {Item:{id:"minecraft:cobblestone",Count:1b,Damage:0s}}
execute @e[tag=item1] ~ ~ ~ execute @e[tag=item2,r=1] ~ ~ ~ summon item ~ ~ ~ {Item:{id:diamond,Count:1},Tags:["finalitem1"]}
execute @e[tag=finalitem1] ~ ~ ~ kill @e[tag=item1,r=1]
execute @e[tag=finalitem1] ~ ~ ~ kill @e[tag=item2,r=1]
scoreboard players tag @e remove finalitem1

Usa questi come base Wink

Lode Grazie
29/01/2017, 20:47EndBug ha scritto: /scoreboard players tagsoddisfar=item] add item1 {Item:{id:"minecraft:dirt",Count:1b,Damage:0s}}
/scoreboard players tag @e[type=item] add item2 {Item:{id:"minecraft:cobblestone",Count:1b,Damage:0s}}
execute @e[tag=item1] ~ ~ ~ execute @e[tag=item2,r=1] ~ ~ ~ summon item ~ ~ ~ {Item:{id:diamond,Count:1},Tags:["finalitem1"]}
execute @e[tag=finalitem1] ~ ~ ~ kill @e[tag=item1,r=1]
execute @e[tag=finalitem1] ~ ~ ~ kill @e[tag=item2,r=1]
scoreboard players tag @e remove finalitem1

Usa questi come base Wink

Davvero grazie, non capivo bene scoreboard ma ora ho capito! La soddisfazione di quando capisci qualcosa! Bananarap

29/01/2017, 20:47EndBug ha scritto: /scoreboard players tag @e[type=item] add item1 {Item:{id:"minecraft:dirt",Count:1b,Damage:0s}}
/scoreboard players tag @e[type=item] add item2 {Item:{id:"minecraft:cobblestone",Count:1b,Damage:0s}}
execute @e[tag=item1] ~ ~ ~ execute @e[tag=item2,r=1] ~ ~ ~ summon item ~ ~ ~ {Item:{id:diamond,Count:1},Tags:["finalitem1"]}
execute @e[tag=finalitem1] ~ ~ ~ kill @e[tag=item1,r=1]
execute @e[tag=finalitem1] ~ ~ ~ kill @e[tag=item2,r=1]
scoreboard players tag @e remove finalitem1

Usa questi come base Wink

Ma come mai non mi funziona??????????? (Modificato 30/01/2017, 09:15 da Denko_.)
Il comando di @EndBug mi sembra giusto, sicuro di non aver sbagliato niente?

Potresti aver dimenticato di "accendere" il CB.

Ricorda che il primo comando va in Ripetizione Non Condizionale Sempre Attivo, gli altri in Catena.

[R][C][C][C][C][C]
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