[Risolto] Memoria redstone "a turni"

Salve a tutti, oggi apro questo post per chiedervi, come posso creare un meccanismo che ricorda i vari input redstone in ordine come selezionati?
Ho già creato un prototipo di questo meccanismo ma l'ho trovavo esagerato di grandezza per poter memorizzare un solo segnale. (Modificato 01/06/2018, 15:55 da Xraffaele9004X.)
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29/05/2018, 17:57raffaele9004 ha scritto: Salve a tutti, oggi apro questo post per chidervi, come posso creare un meccanismo che ricorda i vari input redstone in ordine come selezionati?
Ho già creato un prototipo di questo meccanismo ma l'ho trovavo esagerato di grandezza per poter memorizzare un solo segnale.


@raffaele9004

Non so se è quello che intendi tu ma ho provato a fare queste celle di memoria che riescono a contenere i segnali con la propria intensità:
[img][Immagine: PZwFFju.png][/img]

Ne puoi concatenare quanti ne vuoi però gli input sono limitati a 15!
Questa è una singola cella di memoria:
[img][Immagine: ms09a3j.png][/img]

Una volta costruita queste celle poi dovrai pure fare il decodificatore per l'intensità dei segnali di redstone e il sistema di reset.

>tutti gli screen<
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@NotMadMatt grazie di averci provato ma non è quello che sto cercando, da quel che ho capito il meccanismo più che memorizzare, serve a "contare" uno stesso segnale da più input.
Proverò a fare un esempio per far capire meglio ciò che mi serve...

Tengo 4 input(pulsanti) che chiamerò "1","2","3","4".

Aziono 1 poi 3 poi 2 poi 1 poi 4 poi 2;

Questi vengono memorizzati.

Adesso è presente un altro bottone che chiamerò "x"

Aziono x, e questo darà un impulso 1, dopo un tot di secondi l'impulso 3, dopo un altro tot di secondi l'impulso 2, dopo altri tot secondi l'impulso 1, poi per il 4 e infine per il 2.
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Salve @raffaele9004!
oggi ho letto questo tuo problema e ho voluto provare a risolverlo! io ho utilizzato i command block per risolverlo, non so se ti può servire, ti linko il download del mondo!
(se ci dovessero essere dei problemi la "costruzione" si trova a coordinate: /tp @p 1079 55 -846)

Link del meccanismo:
https://www.mediafire.com/file/1hbrhey6u...le9004.rar

Alcune precisazioni:
-il meccanismo può essere modificato, basta comprenderlo un po'...
-nella versione attuale il pulsante "x" riproduce gli input "registrati" solo quando ne ottiene Almeno 5
-non può ottenere più di 5 input.

Modificando e aggiungendo alcuni command block:
-è possibile tuttavia aumentare il numero di input da "registrare"
-è possibile far riprodurre dal pulsante "x" gli input anche prima di averne ottenute il numero ""massimo""

Edit:
Mi sono appena accordo di un piccolo bug che volendo si può correggere ovvero:
-premendo gli input dopo il 5° vanno a modificare l'ultimo input registrato
(Ovvero se premo 2,3,4,1,4 e dopo di nuovo il 2, premendo il tasto x a questo punto otterrò un output nel seguente ordine: 2,3,4,1,2) (Modificato 01/06/2018, 23:35 da Lup8.)
01/06/2018, 16:32raffaele9004 ha scritto: @NotMadMatt grazie di averci provato ma non è quello che sto cercando, da quel che ho capito il meccanismo più che memorizzare, serve a "contare" uno stesso segnale da più input.
Proverò a fare un esempio per far capire meglio ciò che mi serve...

Tengo 4 input(pulsanti) che chiamerò "1","2","3","4".

Aziono 1 poi 3 poi 2 poi 1 poi 4 poi 2;

Questi vengono memorizzati.

Adesso è presente un altro bottone che chiamerò "x"

Aziono x, e questo darà un impulso 1, dopo un tot di secondi l'impulso 3, dopo un altro tot di secondi l'impulso 2, dopo altri tot secondi l'impulso 1, poi per il 4 e infine per il 2.
@raffaele9004
Fidati che quel circuito che ho costruito fa proprio quello che dici tu ^^.
L'ho ricostruito con i 4 input che dici tu e ho aggiunto pure il sistema per visualizzarli e il decoder -->tutti gli screen
Vedi se ti funziona pure a te così!
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
@Lup8 Grazie della risposta però cerco qualcosa senza command block, @NotMadMatt Ok proverò il meccanismo
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@NotMadMatt lo ho provato e ho finalmente capito come funziona(xD). è una buona idea però stavo cercando qualcosa di più compatto, stavo pensando più a qualcosa di usare le slot di una chest come memoria redstone, una cosa del genere.
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03/06/2018, 18:21raffaele9004 ha scritto: @NotMadMatt lo ho provato e ho finalmente capito come funziona(xD). è una buona idea però stavo cercando qualcosa di più compatto, stavo pensando più a qualcosa di usare le slot di una chest come memoria redstone, una cosa del genere.

Ti consiglio di usare le Shulker Box @raffaele9004
Se ti sono stato utile 
clicca su +1

[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
@CommandLeo se hai in testa un progetto sputa il rospo per favore Big Grin
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@raffaele9004
Ti linko un video di uno youtuber che potrebbe far a caso tuo (è in inglese però)
https://www.youtube.com/watch?v=61Ou3GvvLLU
Guardalo dal minuto 16.


Spoiler: Sto finendo di progettare anch'io un meccanismo simile :]
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
03/06/2018, 18:25raffaele9004 ha scritto: @CommandLeo se hai in testa un progetto sputa il rospo per favore Big Grin

Come probabilmente saprai, il contenuto delle shulker box può essere rilevato dai comparatori.
[Immagine: lwAnnvS.png]
Potresti provare a fare qualcosa del genere. Dentro ogni dispenser metti delle Shulker Box con delle quantità diverse di item. Essi sono collegati a una fila di hopper che conduce alla chest. Premendo i bottoni, i dispenser getteranno fuori i loro contenuti che andranno a finire nella chest nell'ordine in cui tu hai premuto i bottoni.

Esempio: Tu premi i pulsanti nel seguente ordine: 1 - 5 - 3 - 1
Nella chest ti arriveranno le shulker box nell'ordine 1 - 5 - 3 - 1.
Trasferendo una Shulker Box alla volta in un dropper esse verranno piazzate e un comparatore, collegato a un decodificatore di intensità del segnale redstone, decripterà il numero corrispondente alla shulker box. In seguito un pistone distruggerà la Shulker Box e il dropper piazzerà quella seguente, facendo ricominciare il ciclo.

Non so se mi sono spiegato. Al massimo, più tardi modifico il post aggiungendo degli screen.
Se ti sono stato utile 
clicca su +1

[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
@NotMadMatt non è quello che sto cercando comunque grazie di averci provato
@CommandLeo bene era proprio quello che cercavo Big Grin, non avevo pensato del fatto di mettere delle shulker box con decodificatore di intensità.
Grazie mille a tutti quelli che hanno contribuito ad aiutarmi Wink (Modificato 08/06/2018, 19:05 da Xraffaele9004X.)
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08/06/2018, 18:44raffaele9004 ha scritto: @NotMadMatt non è quello che sto cercando comunque grazie di averci provato
@CommandLeo bene era proprio quello che cercavo Big Grin, non avevo pensato del fatto di mettere delle shulker box con decodificatore di intensità.
Grazie mille a tutti quelli che hanno contribuito ad aiutarmi Wink

Perfetto, segnalo per problema risolto (sembra che la mia occupazione su questo forum si sia ridotta a questo xD).
Dubito che molti resisterebbero di fronte a questo.
[Immagine: 6046730435.png]
  • Computer: HP OMEN 17-w102nl Notebook
  • Tastiera: -
  • Cuffie: Corsair Gaming CA-9011130-EU Void Carbon
  • Microfono: Neewer NW-800 + power supply Phantom
  • Mouse: Razer Naga Chroma Gaming Mouse MMO
  • Mousepad: Razer Sphex v2
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