[Risolto] Miglior processore gaming?

Ciao raga mi chiamo Anna e volevo sapere quale sia la CPU più potente per giocare, in particolare con Minecraft, ma anche con altri giochi dato che amo i videogames. Il mio obiettivo è di avere un buon processore adesso, e di puntare su un aggiornamento della scheda video in futuro. Attualmente ho una gtx 670 e mi trovo ancora bene.

Tuttavia ho una CPU molto vecchia ed è la mia priorità cambiarla. Secondo voi, dato che gli Intel costano una cifra assurda in questo momento, va bene l'AMD Ryzen? Ho trovato questa pagina http://www.migliorprocessore.it/gaming/ dove indicano che anche il ryzen 7 2700x è un'ottima, anche CPU per giocare.

Mi farebbe piacere un parere da voi esperti prima di spendere soldi. Grazieee Lode
Vanno benissimo anche gli AMD Ryzen, meglio se serie 2000.
Il Ryzen 7 2700X è fin troppo buono per i tuoi interessi. Anche un Ryzen 5 2600 va già bene per giocare.
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: dona-con-paypal.png]

Rip Maxcraft
Guarda, io ho fatto il mio primo assemblato a novembre, ovviamente con accurata analisi ho scelto ogni singolo pezzo e adesso ho una bomba di pc, nel mio caso sia per giocare che per programmare con software pesanti. Come processore ho scelto un AMD Ryzen 7 1700x, me lo hanno consigliato perchè pressapoco si avvicina o è comunque simile all' i7 della Intel e costa non dico la metà, ma quasi. Non vorrei dire stupidaggini ma l'ho comprato a qualcosa tipo 260 euro su taocomputer, quando era ancora aperto. Devo dire che non ho problemi con nessun gioco, abbinato ad una GTX 1080 si comportano bene. Le uniche pecche sono con le shader pesanti che vado sui 55-65 fps (anche a causa di uno schermo 2k che abbassa gli fps) e le ventole della scheda video cominciano a girare abbastanza, mentre poi basta che metto minecraft ad icona e cominciano ad abbassare la velocità. Mai avuto problemi di nessun tipo, computer molto veloce, grazie anche all' ssd che ti consiglio di acquistare se non ne hai uno. Io ti consiglio Ryzen così come sto consigliando ad un mio amico, il prezzo è di circa 200 euro in meno rispetto all' i7 (ho appena controllato su Amazon). Io punto su quello.
La serie 8000 di Intel si sta alzando di prezzo, non vale la pena al momento comprarli, Piuttosto potresti puntare a ryzen serie 2000, dal ryzen 5 2600 in su stai sicuro che le cose girano bene. Inoltre hai anche il dissi incluso, un buon dissi
This text is hard to read if you play the game at the default resolution, but at 1080p it's fine!
[Immagine: eDkaU1k.gif]
forum fò·rum/
sostantivo maschile
Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.

Grazie mille, siete stati davvero esaustivi!

Andrò sicuramente sul Ryzen, non esiste spendere oltre 400 euro per l'i7 attualmente cry . Però mi è venuto un dubbio, su alcuni siti ho letto che è meglio prendere una scheda madre B450 e non B350 perchè potrebbe non essere compatibile. Ho trovato una B350 ad un prezzo molto buono. Meglio che lascio stare? non vorrei avere problemi di incompatibilità.

Se sapete darmi un'indicazione al riguardo ve ne sono grata.
Se vai di B350 c'è una buonissima probabilità che non abbia il BIOS aggiornato per essere compatibile con i processori Pinnacle Ridge (Ryzen serie 2000), pertanto non potrai accendere il PC con quel processore.

Se te o un amico avete un processore Ryzen serie 1000 o un APU A(n) serie 9000; se vuoi perdere tempo richiedendo un Boot Kit alla AMD; o se conosci un negozio di computer in zona che potrebbe farti il servizio di aggiornamento BIOS, allora puoi anche prendere una scheda madre B350.

Deve tuttavia essere ben motivata, perché ora come ora la differenza di prezzo fra B350 e B450 sono 10€...
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: dona-con-paypal.png]

Rip Maxcraft
effettivamente ne ho appena trovata una con B450 che costa poco in più della B350. Andrò su quella per andare sul sicuro, evitando sbattimenti per aggiornare il bios.


Grazie, mi avete dato davvero consigli preziosi! Smile
Discussioni simili
 
[Domanda] PC gaming
Risposta di EdwardTheKnight
15/09/2018, 20:52
Risposta di Wimowa
14/08/2018, 00:22
Risposta di Maxetto
02/08/2018, 00:39
Risposta di Mental
17/07/2018, 21:03

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)