Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Risolto] Minecraft in linguaggi stranieri

Ciao a tutti,
probabilmente mio figlio ha combinato qualcosa installando skin o chissà cos'altro ancora.
Minecraft si apre, ma solo in linguaggi stranieri, arabo, olandese, ungherese e non c'è modo di cambiare il linguaggio, anche entrando nella maschera principale e selezionando la lingua italiana, non si ottiene nessun risultato ed il gioco di ferma.
Ho già cancellato e reinstallato Minecraft, ma si riapre sempre allo stesso modo... oltre a disinstallare cosa bisogna cancellare ancora?
E' già successo a qualcuno di voi?
Grazie per le risposte.
11/12/2018, 10:20The_Morri ha scritto: Ciao a tutti,
probabilmente mio figlio ha combinato qualcosa installando skin o chissà cos'altro ancora.
Minecraft si apre, ma solo in linguaggi stranieri, arabo, olandese, ungherese e non c'è modo di cambiare il linguaggio, anche entrando nella maschera principale e selezionando la lingua italiana, non si ottiene nessun risultato ed il gioco di ferma.
Ho già cancellato e reinstallato Minecraft, ma si riapre sempre allo stesso modo... oltre a disinstallare cosa bisogna cancellare ancora?
Grazie per le risposte.

Usi il launcher originale installato da qui? https://minecraft.net/it-it/
This text is hard to read if you play the game at the default resolution, but at 1080p it's fine!
[Immagine: 2Yp7lHe.gif]
forum fò·rum/
sostantivo maschile
Servizio Internet che permette di inviare e leggere messaggi su un argomento specifico, che restano a disposizione per i commenti altrui.
11/12/2018, 10:20The_Morri ha scritto: Ciao a tutti,
Grazie per le risposte.

Ciao, innanzitutto specificaci se avete installato il launcher dal sito ufficiale di minecraft.net oppure avete installato il gioco da microsoft store.
Comunque il problema non è cancellare ma capire da cosa proviene questo cambio di lingua.
La lingua si può cambiare da opzioni in basso a sinistra e poi dopo cliccando il quarto bottone da sinistra in giù (questo è il launcher di minecraft scaricato dal sito ufficiale menzionato sopra).
Se questa procedura funziona o non funziona avvisaci subito.
Se non hai capito come fare contattami in privato o rispondi alla discussione.
Edit. devi aprire il gioco e poi seguire ciò che ho scritto (Modificato 17/12/2018, 10:03 da ImFedehh.)
Ho riscaricato l'installer da minecraft.net e il problema si è risolto.
A dire il vero la prima volta mi ha rifatto lo scherzetto, stavo facendo degli screenshot per farvi capire meglio, faccio partire Minecraft e.... magicamente.... in italiano (prima era venuta una lingua dell'est, bulgaro, ceco, non saprei).
Ho riprovato un paio di volte, tutto bene, ricancello il launcher che usavo prima (strano, perchè non lo avevo mai cambiato, evidentemente qualche programma o virus scaricato, forse i server a cui si collega mio figlio, lo aveva modificato.

Grazie mille, Federico153 , ti temngo aggiornato se ricapita
1 utente apprezza questo post
22/12/2018, 21:02The_Morri ha scritto: Ho riscaricato l'installer da minecraft.net e il problema si è risolto.
A dire il vero la prima volta mi ha rifatto lo scherzetto, stavo facendo degli screenshot per farvi capire meglio, faccio partire Minecraft e.... magicamente.... in italiano (prima era venuta una lingua dell'est, bulgaro, ceco, non saprei).
Ho riprovato un paio di volte, tutto bene, ricancello il launcher che usavo prima (strano, perchè non lo avevo mai cambiato, evidentemente qualche programma o virus scaricato, forse i server a cui si collega mio figlio, lo aveva modificato.

Grazie mille, Federico153 , ti temngo aggiornato se ricapita

Ciao, di nulla, se succede qualcosa, contattami in privato sul forum oppure apri una discussione taggandomi anche per altri problemi, sono contento di esserti stato di aiuto in qualche modo, alla prossima.
P.s. non credo sia stato un virus o un server a modificare il linguaggio perché mi sembra molto impossibile. Magari sarà stata qualche mod.
Se hai bisogno di aiuto, segui quello che ho scritto all'inizio (Modificato 22/12/2018, 21:43 da ImFedehh.)
chiudo per problema risolto :dsa:
[Immagine: MizYQZc.png]