[Risolto] Minecraft mi lagga mentre registro pur avendo un pc da 1200€

• Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »
Ciao a tutti ragazzi,
Scusate se vi faccio quaesta domanda un po ingenua, ma non riesco aa capire perchè mi lagga minecraft mentre registro pur avendo un buon pc..
potete aiutarmi?
Grazie in anticipo
PS:io registro con OBS ed ho la versione premium di minecraft!..
Quali sono i componenti?
Se ti sono stato utile ricordati di lasciarmi un punto Rep! Oppure un Like!

[Immagine: edcraft]

[Immagine: a.php?i=2&h=Cerchi+uno+staffer%3F&t=Clicca+qui%21]
01/03/2017, 15:20EdwardTheKnight ha scritto: Quali sono i componenti?

ho un i5 6600k skylake, una gtx1060 da 6gb e 16 gb di ram da 3000mhz
Sposto in "Grafica & Video Editing".

Registra Minecraft con la "Cattura schermo (Gioco)" e rimuovi il Check a "Compatibilità più adattatori".

Usa OBS Studio (Multiplatform) invece di OBS Classic se hai Windows 10.
Se ti sono stato d'aiuto, mi offriresti una birra?
[Immagine: dona-con-paypal.png]

Rip Maxcraft
1 utente apprezza questo post
Hai davvero un bel PC! xD Comunque quando avvii la registrazione che effetto di lag hai? Scatti oppure noti una specie di effetto "Slow Motion"? (Modificato 01/03/2017, 15:55 da EdwardTheKnight.)

1 utente apprezza questo post
01/03/2017, 15:53Maxetto ha scritto: Sposto in "Grafica & Video Editing".

Registra Minecraft con la "Cattura schermo (Gioco)" e rimuovi il Check a "Compatibilità più adattatori".

Usa OBS Studio (Multiplatform) invece di OBS Classic se hai Windows 10.

fatto ora provo e grazie vi facce sapere tra poco come va!

01/03/2017, 15:55EdwardTheKnight ha scritto: Hai davvero un bel PC! xD Comunque quando avvii la registrazione che effetto di lag hai? Scatti oppure noti una specie di effetto "Slow Motion"?

grazie, allora io vedo che a volte cè un calo di frame che va da30 ai 50 fps tutti di un botto! (Modificato 01/03/2017, 15:58 da FaddyBossYT.)
Hai le impostazioni di OBS predefinite oppure hai toccato qualcosa?

ragazzi ho provato ma mi lagga e non capisco perchè,dato che comunque sotto gli 80 fps non scendo mai non riesco a capire perche mentre mi muovo o faccio qualsiasi cosa vado a scatti ovviamente riesco a agiocare ma vado a scatti,sinceramente spero di risolvere perchè tra monitor tastiera mouse e pc ho speso 1500€,e il bello è che giochi tipo black ops 3 li riesco aa registrare perfettaMENTE anche con grafica massima..;(

01/03/2017, 16:06EdwardTheKnight ha scritto: Hai le impostazioni di OBS predefinite oppure hai toccato qualcosa?

ho toccato qualcosa,ma sapresti dirmi magari come settarlo?
il bitrate l'ho settato a 6000 perchè siccome il pc non è male mi sembra stranoi che non riesce ad reggerli... (Modificato 01/03/2017, 16:08 da FaddyBossYT.)
Ma allora non è un problema di OBS, è di Minecraft!
Una cosa del genere succede anche a me, che pur avendo un AMD Athlon X2 II 280 riesco a registrare videogiochi come Crysis 2/3, Far Cry 4 senza nessun calo di FPS, invece Minecraft mi da problemi di Lag!
Comunque prova ad abbassare quei 6000 di bitrate... xD (Modificato 01/03/2017, 16:11 da EdwardTheKnight.)

01/03/2017, 16:09EdwardTheKnight ha scritto: Ma allora non è un problema di OBS, è di Minecraft!
Una cosa del genere succede anche a me, che pur avendo un AMD Athlon X2 II 280 riesco a registrare videogiochi come Crysis 2/3, Far Cry 4 senza nessun calo di FPS, invece Minecraft mi da problemi di Lag!
Comunque prova ad abbassare quei 6000 di bitrate... xD

ok ora provo,ma non è che forse dipende dal launcher di minecraft? io lo avvio con 1gb di ram e 128mb di scheda video,e pensandoci bene se vadoa a abbassare i bitrate non mi si rovina la qualità del video?
  • Pagine (2):
  • 1
  • 2
  • »