Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Risolto] Minecraft moooooolto prestante.......

Buondì
Oggi vi sottopongo un problema che mi assilla da ormai sei mesi.
Per dirla in parole povere: PERCHé MINECRAFT LAGGAHHHHH?!??!1!
Dunque, non è che Minecraft lagghi propriamente, sto sempre al di sopra dei 100 fps, ma con Optifine e il pc che mi ritrovo forse dovrei farne qualcuno di più, specie ora che sto cercando di fare un rendering a 120... -.-
(Il rendering lo sto cercando di fare su Minecraft 1.8.9 con Forge, ma Minecraft non è molto più performante neanche nelle altre versioni).

Help miiiiiii
Dubito che molti resisterebbero di fronte a questo.
[Immagine: 6046730435.png]
  • Computer: HP OMEN 17-w102nl Notebook
  • Tastiera: -
  • Cuffie: Corsair Gaming CA-9011130-EU Void Carbon
  • Microfono: Neewer NW-800 + power supply Phantom
  • Mouse: Razer Naga Chroma Gaming Mouse MMO
  • Mousepad: Razer Sphex v2
ciao ho avuto anche io il tuo stesso problema avendo un pc con una grafica dedicata.
A me il programma avviava il launcher e di conseguenza il gioco vero e proprio usando la sheda grafica integrata nel processore. Per risolvere questa cosa devi fare clic destro sul launcher, clic su "esegui con processore grafico" e "processore grafico Nvidia ad alte prestazioni". Facendo questo si dovrebbe risolvere. per essere sicuro che il gioco usi la scheda grafica giusta fai f3 e guardi quale indica. Per altre soluzioni non saprei, magari hai messo un qualche profilo di risparmio energetico su windows.
fammi sapere se ho risolto o no.
saluti Smile
07/03/2018, 18:35bettelgeuse27 ha scritto: ciao ho avuto anche io il tuo stesso problema avendo un pc con una grafica dedicata.
A me il programma avviava il launcher e di conseguenza il gioco vero e proprio usando la sheda grafica integrata nel processore. Per risolvere questa cosa devi fare clic destro sul launcher, clic su "esegui con processore grafico" e "processore grafico Nvidia ad alte prestazioni". Facendo questo si dovrebbe risolvere. per essere sicuro che il gioco usi la scheda grafica giusta fai f3 e guardi quale indica. Per altre soluzioni non saprei, magari hai messo un qualche profilo di risparmio energetico su windows.
fammi sapere se ho risolto o no.
saluti Smile

Come ho già scritto, mi ha indicato da subito la GTX 1070 e non la integrata, quindi no, non c'entra... Grazie comunque dell'aiuto! Wink
Dubito che molti resisterebbero di fronte a questo.
[Immagine: 6046730435.png]
  • Computer: HP OMEN 17-w102nl Notebook
  • Tastiera: -
  • Cuffie: Corsair Gaming CA-9011130-EU Void Carbon
  • Microfono: Neewer NW-800 + power supply Phantom
  • Mouse: Razer Naga Chroma Gaming Mouse MMO
  • Mousepad: Razer Sphex v2