Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Risolto] Misura di sicurezza da parte di Mojang?

Buonasera a tutti, vorrei un informazione riguardo Minecraft SP, ora vi spiego:
Per questi 4-5 anni usai un Launcher SP, il /* Rimosso */, fino allo scorso 6 giugno, quando comprai un account Premium (altrimenti non sarei qua a scrivere). Fino a qui tutto a posto.
Un giorno però, giocando con il launcher craccato (non ero a casa ed era installato solo quello), ma comunque mettendo email e password, insomma accedendo come Premium, notai qualcosa di strano. Un bug forse.
Cos'era? Beh, ve lo spiego subito: avete presente la schermata iniziale del gioco con la sua versione scritta in basso a sinistra?
Bene, proprio quella scritta, invece di mostrare Minecraft 1.11, ad esempio, mostrava Minecraft 1.11{$version_type}.
Al posto di $ c'era quel carattere che rappresenta una specie di doppia S che secondo Wikipedia, rappresenta "Paragrafo", che purtroppo non posso digitare, né copiare, poiché risulterebbe invisibile, ma ve ne lascio il codice ASCII: 245.
Questo "bug" si verifica sempre, a partire dalla versione 1.9 (eh già, la scritta Minecraft 1.8 era visualizzata normalmente! Che bug interessante!).
Così ebbi l'impressione che fosse un'assurda misura di sicurezza contro Minecraft SP, ma ora non ne sono più tanto certo. Non a caso chiedo a voi!
Ditemi se avete mai visto una cosa simile, per favore!
"
I am the bone of my sword,
Steel is my body and fire is my blood.
I have created over a thousand blades
Unknown to death, nor known to life.
Have withstood pain to create many weapons
Yet, those hands will never hold anything.
So, as I pray,

Unlimited Blade Works.

"

- Archer (Fate/Stay Night)

[Immagine: 2neorKZ]
Una "misura di sicurezza"? Non credo proprio, è solo un bug probabilmente.
Exception in thread "mc-ita" java.lang.NullPointerException
Più probabile. È stato sicuramente scritto nel codice di gioco in qualche occasione (downgrade), provo a controllare i JSON delle singole versioni (data la scrittura si capisce che è in JSON).
"
So, as I pray,

Unlimited Blade Works.

"

07/01/2017, 00:56xClamintus ha scritto: Buonasera a tutti, vorrei un informazione riguardo Minecraft SP, ora vi spiego:
Per questi 4-5 anni usai un Launcher SP, il Titan (ex TeamExtreme), fino allo scorso 6 giugno, quando comprai un account Premium (altrimenti non sarei qua a scrivere). Fino a qui tutto a posto.
Un giorno però, giocando con il launcher craccato (non ero a casa ed era installato solo quello), ma comunque mettendo email e password, insomma accedendo come Premium, notai qualcosa di strano. Un bug forse.
Cos'era? Beh, ve lo spiego subito: avete presente la schermata iniziale del gioco con la sua versione scritta in basso a sinistra?
Bene, proprio quella scritta, invece di mostrare Minecraft 1.11, ad esempio, mostrava Minecraft 1.11{$version_type}.
Al posto di $ c'era quel carattere che rappresenta una specie di doppia S che secondo Wikipedia, rappresenta "Paragrafo", che purtroppo non posso digitare, né copiare, poiché risulterebbe invisibile, ma ve ne lascio il codice ASCII: 245.
Questo "bug" si verifica sempre, a partire dalla versione 1.9 (eh già, la scritta Minecraft 1.8 era visualizzata normalmente! Che bug interessante!).
Così ebbi l'impressione che fosse un'assurda misura di sicurezza contro Minecraft SP, ma ora non ne sono più tanto certo. Non a caso chiedo a voi!
Ditemi se avete mai visto una cosa simile, per favore!

L'ho già vista, ma non ricordo dove...
Non capisco però perchè ti interessi così tanto, probabilmente è un bug legato al launcher che usi, o a Minecraft...
[Immagine: 21vBfic.gif]
Quel simbolo nel codice di Minecraft da quel che ho capito rappresenta le variabili, infatti viene utilizzato anche per i colori. Per questo sono praticamente sicuro che sia un bug, perché bastano delle "" in più o in meno per far sì che una variabile non venga letta. Probabilmente i programmatori l'hanno scritto come string al posto che variabile.
Se ti sono stato d'aiuto clicca su +1!
NON rispondo a richieste di aiuto in privato, se vuoi farmi notare qualcosa taggami con @EndBug!

[Immagine: K7Rrvcq.jpg]

@xClamintus
Io fino a poco tempo fa usavo lo **** Launcher (attualmente sono premium ma non ho collegato l'account al profilo)
Ma non ho mai avuto questi problemi
Ancora non è finita
stiamo ritornando...
Stay tuned
@PixelBlockNetwork

Quando utilizzo il Magic Launcher (non aggiornato all'ultima versione) mi capita anche a me di ritrovarmi la versione con il ${version_type} a destra. So però che è un bug del launcher risolto con una nuova versione, quindi anche in questo caso potrebbe essere il launcher che utilizzi ad avere questo bug.
Ah, quindi è un problema del launcher...
"
So, as I pray,

Unlimited Blade Works.

"

@xClamintus ti funziona tutto regolarmente? O hai qualche difetto? Se non hai notato niente di diverso si può trattare di un semplice bug con i codici e i 2 launcher Wink
Oh my "Lasciate ogni speranza voi che leggete questa firma" Oh my
09/01/2017, 19:00AndryXgame ha scritto: @xClamintus ti funziona tutto regolarmente? O hai qualche difetto? Se non hai notato niente di diverso si può trattare di un semplice bug con i codici e i 2 launcher Wink

La cosa strana è che quel launcher SP è pure ben copiato, ma poi perde su dei bug.

@Bistecca12 Sei stato tu a censurarmi il nome del launcher? xD (Modificato 09/01/2017, 22:16 da xClamintus.)
"
So, as I pray,

Unlimited Blade Works.

"

09/01/2017, 22:15xClamintus ha scritto: @Bistecca12 Sei stato tu a censurarmi il nome del launcher? xD

Sì, alcune volte con particolari nomi di launcher craccati compariranno gli *** perché è il forum che toglie
1 utente apprezza questo post
09/01/2017, 22:15xClamintus ha scritto:
09/01/2017, 19:00AndryXgame ha scritto: @xClamintus ti funziona tutto regolarmente? O hai qualche difetto? Se non hai notato niente di diverso si può trattare di un semplice bug con i codici e i 2 launcher Wink

La cosa strana è che quel launcher SP è pure ben copiato, ma poi perde su dei bug.

@Bistecca12 Sei stato tu a censurarmi il nome del launcher? xD

I launchers sp sono imprevedibili, sempre meglio comprare il gioco originale, il nome è stato cancellato perchè non si può far pubblicità a materiale illegale/spam in generale

Se hai risolto chiudo.
    Se ti sono stato d'aiuto ricorda di lasciare un [Immagine: 2wpnh9e.png]oppure un [Immagine: rwpbud.png]
Canale Telegram Ufficiale / Youtube / Planetminecraft

[Immagine: 14ie5y1.png]
10/01/2017, 18:07Fabriyo98 ha scritto:
09/01/2017, 22:15xClamintus ha scritto:

@Bistecca12 Sei stato tu a censurarmi il nome del launcher? xD

I launchers sp sono imprevedibili, sempre meglio comprare il gioco originale, il nome è stato cancellato perchè non si può far pubblicità a materiale illegale/spam in generale

Se hai risolto chiudo.

Un altro dei tanti contro di quel launcher è che non è presente il messaggio di avvertimento del file launcher_profiles.json corrotto (ad esempio usando il nuovo launcher in staging), cancellandolo inavvertitamente.
Io una volta ho sbagliato a farlo partire (avevo quello in staging) e... tutti i miei profili e tutti gli account usati sono andati a *signorine di facili costumi* D:

Comunque sì, @Fabriyo98 puoi chiudere.
"
So, as I pray,

Unlimited Blade Works.

"