Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Risolto] @p da coordinate a scelta

Ciao a tutti, mentre costruivo la lobby del minigame che sto creando mi sono imbattuto in un problema,
nella lobby c'è la selezione dei kit i quali funzionano dando determinate tag ai giocatori che a servono e dire a quali giocatori dare determinati oggetti e a quali no.
essendo pero che i muri sono poco spessi ho messo i vari command block sotto il pavimento, i problema e che quando un giocatore clicca il pulsante se un giocatore e sopra un command block l'effetto viene applicato a quest'ultimo.
Quindi mi chiedevo se è possibile dire al command block di considerare il giocatore più vicino a determinate coordinate.
Esempio
Il mio command block si trova a coordinate 0 0 0
il primo giocatore si trova a coordinate 1 0 1
il secondo giocatore, al quale voglio applicare l'effetto, si trova a coordinate 0 10 0
Come faccio a dire al command block di considerare il giocatore più vicino alle coordinate 0 10 0 e non a 0 0 0 ?
Se non erro con execute e possibile ma ho provato e non funziona
Redson for life Lode
Mi pare che si possa usare @p[x=x,y=y,z=z,r=r]

Se vuoi essere sicurissimo crea un armorstand marker invisibile nogravity in quelle coordinate col tag che vuoi e
Codice:
execute @e[tag=quellochehaiscelto] ~ ~ ~ <comando>
(Modificato 30/01/2017, 15:12 da Maca.)
grazie per l'aiuto adesso provo @p con le coordinate ma non capisco come funzioni l'armor stand
Redson for life Lode