[Risolto] Problema con un comando

Salve! Ho un problema nella realizzazione di un comando in una command block. Vorrei sapere se esiste un comando che se in determinate coordinate trova un determinato blocco (ad esempio della pietra) mi teletrasporta un un luogo, altrimenti, se non trova il blocco richiesto mi teletrasporta in un altro luogo. Pensavo che mi sarebbe tornato utile /testforblock, ma non so come attivare il comando quando la command block non trova il blocco. Grazie in anticipo per la risposta.
03/08/2018, 23:27TitoPlayer ha scritto: Salve! Ho un problema nella realizzazione di un comando in una command block. Vorrei sapere se esiste un comando che se in determinate coordinate trova un determinato blocco (ad esempio della pietra) mi teletrasporta un un luogo, altrimenti, se non trova il blocco richiesto mi teletrasporta in un altro luogo. Pensavo che mi sarebbe tornato utile /testforblock, ma non so come attivare il comando quando la command block non trova il blocco. Grazie in anticipo per la risposta.

Il comando che cerchi te è questo
Codice:
/testforblock x y z blocco

per vedere se l'input è falso, collega il command_block con il codice sopra a un altro con il seguente comando:
Codice:
/testforblock x y z command_block -1 {SuccessCount:0}

Questo qui verifica se il command block con il comando è fallito, se è cosi invia un input e magari dopo ci metti un comparatore.
Spero di esserti stato utile, se non capisci dimmelo @TitoPlayer
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04/08/2018, 10:01Gabri19 ha scritto:
03/08/2018, 23:27TitoPlayer ha scritto: Salve! Ho un problema nella realizzazione di un comando in una command block. Vorrei sapere se esiste un comando che se in determinate coordinate trova un determinato blocco (ad esempio della pietra) mi teletrasporta un un luogo, altrimenti, se non trova il blocco richiesto mi teletrasporta in un altro luogo. Pensavo che mi sarebbe tornato utile /testforblock, ma non so come attivare il comando quando la command block non trova il blocco. Grazie in anticipo per la risposta.

Il comando che cerchi te è questo
Codice:
/testforblock x y z blocco

per vedere se l'input è falso, collega il command_block con il codice sopra a un altro con il seguente comando:
Codice:
/testforblock x y z command_block -1 {SuccessCount:0}

Questo qui verifica se il command block con il comando è fallito, se è cosi invia un input e magari dopo ci metti un comparatore.
Spero di esserti stato utile, se non capisci dimmelo @TitoPlayer

Un unica cosa: non usare la redstone con i CB. Crea solamente lag ed è esteticamente brutta.


Rispondendo in maniera chiara e completa all'utente:

Se sei in 1.12:


CB a ripetizione sempre attivo con il comando:
testforblock <x> <y> <z> <blocco> <stato> <nbt_tag>

Attaccaci un CB a catena condizionale sempre attivo con il comando:
tp <giocatore> <coordinate/destinazione>

Se vuoi anche che si resetti, attacca un altro CB a catena sempre attivo con il comando:
setblock <x> <y> <z> air


Se sei in 1.13:

CB a ripetizione sempre attivo con il comando:
execute if block <x> <y> <z> <blocco> run tp <giocatore> <coordinate/destinazione>

Se vuoi anche che si resetti, attacca un altro CB a catena sempre attivo con il comando:
setblock <x> <y> <z> air

P.S.: Se non esegui la fase di reset, il giocatore verrà teletrasportato all'infinito.

@TitoPlayer
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04/08/2018, 10:01Gabri19 ha scritto:
03/08/2018, 23:27TitoPlayer ha scritto: Salve! Ho un problema nella realizzazione di un comando in una command block. Vorrei sapere se esiste un comando che se in determinate coordinate trova un determinato blocco (ad esempio della pietra) mi teletrasporta un un luogo, altrimenti, se non trova il blocco richiesto mi teletrasporta in un altro luogo. Pensavo che mi sarebbe tornato utile /testforblock, ma non so come attivare il comando quando la command block non trova il blocco. Grazie in anticipo per la risposta.

Il comando che cerchi te è questo
Codice:
/testforblock x y z blocco

per vedere se l'input è falso, collega il command_block con il codice sopra a un altro con il seguente comando:
Codice:
/testforblock x y z command_block -1 {SuccessCount:0}

Questo qui verifica se il command block con il comando è fallito, se è cosi invia un input e magari dopo ci metti un comparatore.
Spero di esserti stato utile, se non capisci dimmelo @TitoPlayer

Grazie per la risposta.
Però il comando non mi funziona 😅
Suppongo che il primo command block con il comando:
/testforblock x y z blocco
debba essere a ripetizione e sempre attivo, però così facendo non posso decidere io quando attivarlo (vorrei che si attivi quando io schiaccio un pulsante), quindi vorrei che anche il secondo command_block si attivi solo quando il primo è attivo e abbia dato un output negativo.
@Gabri19

04/08/2018, 11:09CommandLeo ha scritto:
04/08/2018, 10:01Gabri19 ha scritto:
03/08/2018, 23:27TitoPlayer ha scritto: Salve! Ho un problema nella realizzazione di un comando in una command block. Vorrei sapere se esiste un comando che se in determinate coordinate trova un determinato blocco (ad esempio della pietra) mi teletrasporta un un luogo, altrimenti, se non trova il blocco richiesto mi teletrasporta in un altro luogo. Pensavo che mi sarebbe tornato utile /testforblock, ma non so come attivare il comando quando la command block non trova il blocco. Grazie in anticipo per la risposta.

Il comando che cerchi te è questo
Codice:
/testforblock x y z blocco

per vedere se l'input è falso, collega il command_block con il codice sopra a un altro con il seguente comando:
Codice:
/testforblock x y z command_block -1 {SuccessCount:0}

Questo qui verifica se il command block con il comando è fallito, se è cosi invia un input e magari dopo ci metti un comparatore.
Spero di esserti stato utile, se non capisci dimmelo @TitoPlayer

Un unica cosa: non usare la redstone con i CB. Crea solamente lag ed è esteticamente brutta.


Rispondendo in maniera chiara e completa all'utente:

Se sei in 1.12:


CB a ripetizione sempre attivo con il comando:
testforblock <x> <y> <z> <blocco> <stato> <nbt_tag>

Attaccaci un CB a catena condizionale sempre attivo con il comando:
tp <giocatore> <coordinate/destinazione>

Se vuoi anche che si resetti, attacca un altro CB a catena sempre attivo con il comando:
setblock <x> <y> <z> air


Se sei in 1.13:

CB a ripetizione sempre attivo con il comando:
execute if block <x> <y> <z> <blocco> run tp <giocatore> <coordinate/destinazione>

Se vuoi anche che si resetti, attacca un altro CB a catena sempre attivo con il comando:
setblock <x> <y> <z> air

P.S.: Se non esegui la fase di reset, il giocatore verrà teletrasportato all'infinito.

@TitoPlayer

Grazie @CommandLeo per la risposta.
Io vorrei che decidessi io con un pulsante quando attivare e disattivare le command block. Facendole a ripetizione e sempre attive non ho questa scelta... (Modificato 04/08/2018, 11:35 da TitoPlayer.)
Cambia il primo cb (commmandblock) in "a impulso" "serve redstone" e piazza la striscia di cb in maniera tale da attivarsi al bottone (ricordo che si possono nascondere, non è necessario piazzare il bottone sul commmandblock . Gli altri mettili "a catena" "sempre attivi".

Se hai dubbi chiedi pure


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09/08/2018, 09:09iHeroN ha scritto: Cambia il primo cb (commmandblock) in "a impulso" "serve redstone" e piazza la striscia di cb in maniera tale da attivarsi al bottone (ricordo che si possono nascondere, non è necessario piazzare il bottone sul commmandblock . Gli altri mettili "a catena" "sempre attivi".

Se hai dubbi chiedi pure

Grazie mille @iHeroN!
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