[Risolto] Rilevatore di click costante

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Mi servirebbe un modo per rilevare costantemente click destro e sinistro di un player. In qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Ho gia provato con un villager teletrasportato sempre davanti al giocare e le 2 scoreboard con i criteri che rilevano il click sul villager, ma quello si muove in ritardo e lagga troppo. Quindi diventa un'impresa cliccare.

Qualcuno sa come risolvere? 2 rep a chi trova la miglior soluzione, ovviamente funzionante.

Posso usare una texturepack completa
Per il click destro se non sbaglio si poteva fare con la canna da pesca attaccata alla carota, ad ogni click destro si consumava e se non sbaglio esisteva appunto una scoreboard che lo rilevava (non so se sia cambiato nella 1.13 comunque prova), con le resurcepack potresti rendere invisibile questo item o cambiargli forma. Per quello sinistro potresti mettere una slime piccola davanti al giocatore che se colpita aziona il comando(non mi vengono in mente altri modi)
    Se ti sono stato d'aiuto ricorda di lasciare un [Immagine: 2wpnh9e.png]oppure un [Immagine: rwpbud.png]
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[Immagine: 14ie5y1.png]
@Edo022
Premettendo che non so una ceppa sui commandblock Patpat ti dico alcune idee che mi sono venute in mente (non so se possono funzionare o meno):
  1. Usare un minecart con chest/hopper/fornarce al posto del villager.
  2. Utilizzare la spada e lo scudo nello slot secondario così quando si preme il tasto sinistro si aziona la spada e col tasto destro lo scudo, (non so se si può rilevare coi CBs).
[Immagine: Daxter_by_MelonPiranha1.gif~c200]
Allora.. il problema con il tp è che va lento. Troppo. Ora BisUmTo mi ha consogliato di usare le motion ecopiarle sul villlager.. ci provo.

Quella dello schudo e la spada è una buona idea, ma non so se può rilevare. Se non vanno le motion provo con quella
No.. la motion non va. Altre idee?
Non capisco perché ti lagghi. Ora vado a vedere, perché sono sicuro che sia stato fatto in maniera efficiente


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01/07/2018, 15:14Edo022 ha scritto: Mi servirebbe un modo per rilevare costantemente click destro e sinistro di un player. In qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Ho gia provato con un villager teletrasportato sempre davanti al giocare e le 2 scoreboard con i criteri che rilevano il click sul villager, ma quello si muove in ritardo e lagga troppo. Quindi diventa un'impresa cliccare.

Qualcuno sa come risolvere? 2 rep a chi trova la miglior soluzione, ovviamente funzionante.

Posso usare una texturepack completa


Click destro:
- Canna da pesca con carota
- Uova
- Palle di neve
- Ender Euro
- Xp bottle
- Splash Potions

Click sinistro:
- Rilevazione di danno inflitto ad entità gigante invisibile con molti cuori (Es.: Gigante, Slime/Magma Cube/Phantom)

P.S.: Con le scoreboard non può rilevare se un player usa lo scudo. Non si può neanche rilevare se un Minecraf Hopper/Chest viene aperto
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01/07/2018, 18:51iHeroN ha scritto: Non capisco perché ti lagghi. Ora vado a vedere, perché sono sicuro che sia stato fatto in maniera efficiente

Bho capisco il pc scarso ma ho tutte le impostazioni grafiche al minimo. E 20 entità che sono armor stand invisibili

Cmq sto facendo un sistema con zappa e canna da pesco forse funziona

01/07/2018, 18:52CommandLeo ha scritto:
01/07/2018, 15:14Edo022 ha scritto: Mi servirebbe un modo per rilevare costantemente click destro e sinistro di un player. In qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Ho gia provato con un villager teletrasportato sempre davanti al giocare e le 2 scoreboard con i criteri che rilevano il click sul villager, ma quello si muove in ritardo e lagga troppo. Quindi diventa un'impresa cliccare.

Qualcuno sa come risolvere? 2 rep a chi trova la miglior soluzione, ovviamente funzionante.

Posso usare una texturepack completa


Click destro:
- Canna da pesca con carota
- Uova
- Palle di neve
- Ender Euro
- Xp bottle
- Splash Potions

Click sinistro:
- Rilevazione di danno inflitto ad entità gigante invisibile con molti cuori (Es.: Gigante, Slime/Magma Cube/Phantom)

P.S.: Con le scoreboard non può rilevare se un player usa lo scudo. Non si può neanche rilevare se un Minecraf Hopper/Chest viene aperto

Ah ok l'hai gia scritto tu. Allora, il tasto destro funziona ma quello sinistro.. non molto. le entità grandi respingono il player e lo fanno andare per tutto il mondo. E poi è lento... mi fa colpire una volta al secondo. Ma questoo forse è per il lag che continua ancora adesso (Modificato 01/07/2018, 18:57 da Edo022.)
Ecco
Qui rileva sinistro e destro (c'è un attimo di roba in più, tipo le prime due righe)

Tutti i crediti vanno a ICY

Ora, questo rileva se hai cliccato, per il "tenuto premuto" ti avevo detto come fare già tempo fa.
Al massimo dimmi che ti rispiego

01/07/2018, 18:55Edo022 ha scritto:
01/07/2018, 18:51iHeroN ha scritto: Non capisco perché ti lagghi. Ora vado a vedere, perché sono sicuro che sia stato fatto in maniera efficiente

Bho capisco il pc scarso ma ho tutte le impostazioni grafiche al minimo. E 20 entità che sono armor stand invisibili

Cmq sto facendo un sistema con zappa e canna da pesco forse funziona

O forse le function per niente ottimizzate (Modificato 01/07/2018, 19:01 da iHeroN.)


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01/07/2018, 18:57iHeroN ha scritto: Ecco
Qui rileva sinistro e destro (c'è un attimo di roba in più, tipo le prime due righe)

Tutti i crediti vanno a ICY

Ora, questo rileva se hai cliccato, per il "tenuto premuto" ti avevo detto come fare già tempo fa.
Al massimo dimmi che ti rispiego

Ma funziona comunque con il tp di entità- è quello il problema. Il villager me lo tippa in ritardo e devo aspettare lì perfettamente fermo per un secondo.
Cmq sto provando come ha detto command leo..
01/07/2018, 19:01Edo022 ha scritto:
01/07/2018, 18:57iHeroN ha scritto: Ecco
Qui rileva sinistro e destro (c'è un attimo di roba in più, tipo le prime due righe)

Tutti i crediti vanno a ICY

Ora, questo rileva se hai cliccato, per il "tenuto premuto" ti avevo detto come fare già tempo fa.
Al massimo dimmi che ti rispiego

Ma funziona comunque con il tp di entità- è quello il problema. Il villager me lo tippa in ritardo e devo aspettare lì perfettamente fermo per un secondo.
Cmq sto provando come ha detto command leo..

È impossibile che sia in ritardo. O il tuo PC ha problemi seri, o la pre5 ha problemi seri, o il mondo ha problemi seri.
Prova prima in un mondo superpiatto, no?
Inoltre: quanti Fps fai?


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01/07/2018, 19:04iHeroN ha scritto: È impossibile che sia in ritardo. O il tuo PC ha problemi seri, o la pre5 ha problemi seri, o il mondo ha problemi seri.
Prova prima in un mondo superpiatto, no?
Inoltre: quanti Fps fai?
30 fps, il mondo è vuoto e cicsono 20 armor stand invisivili. Rendering 2 chunks, grafica semplice, no luce soffusa. Solo minecraft aperto.
Gia provato in un altro mondo, stesso risultato

Nessuna funzione in loop. Solo un comando di /tp del villager (Modificato 01/07/2018, 19:14 da Edo022.)
01/07/2018, 18:55Edo022 ha scritto:
01/07/2018, 18:51iHeroN ha scritto: Non capisco perché ti lagghi. Ora vado a vedere, perché sono sicuro che sia stato fatto in maniera efficiente

Bho capisco il pc scarso ma ho tutte le impostazioni grafiche al minimo. E 20 entità che sono armor stand invisibili

Cmq sto facendo un sistema con zappa e canna da pesco forse funziona

01/07/2018, 18:52CommandLeo ha scritto:
01/07/2018, 15:14Edo022 ha scritto: Mi servirebbe un modo per rilevare costantemente click destro e sinistro di un player. In qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Ho gia provato con un villager teletrasportato sempre davanti al giocare e le 2 scoreboard con i criteri che rilevano il click sul villager, ma quello si muove in ritardo e lagga troppo. Quindi diventa un'impresa cliccare.

Qualcuno sa come risolvere? 2 rep a chi trova la miglior soluzione, ovviamente funzionante.

Posso usare una texturepack completa


Click destro:
- Canna da pesca con carota
- Uova
- Palle di neve
- Ender Euro
- Xp bottle
- Splash Potions

Click sinistro:
- Rilevazione di danno inflitto ad entità gigante invisibile con molti cuori (Es.: Gigante, Slime/Magma Cube/Phantom)

P.S.: Con le scoreboard non può rilevare se un player usa lo scudo. Non si può neanche rilevare se un Minecraf Hopper/Chest viene aperto

Ah ok l'hai gia scritto tu. Allora, il tasto destro funziona ma quello sinistro.. non molto. le entità grandi respingono il player e lo fanno andare per tutto il mondo. E poi è lento... mi fa colpire una volta al secondo. Ma questoo forse è per il lag che continua ancora adesso

Per quello metti le entità in un team con la opzione collisionRule settata a "never".
Per quanto riguarda il lag, non saprei cosa dirti. Quale snapshot stai usando?
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[Immagine: bOeKnoS.png]
Pre release 5
Ok l'ho fatto e funziona benissimo. Solo una cosa: come faccio per poter colpire max 10 volte al secondo il ghast? Ho provato usandone più contemporaneamente ma devo sempre aspettare mezzo secondo o a volte 1. E ho sempre 30 fps stabili
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