Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Risolto] Rimuovere un oggetto dall'inventario del giocatore

Avrei un problema con il comando /execute nel rimuovere un determinato oggetto dall'inventario di un giocatore, nel caso che quest'ultimo abbia due oggetti uguali per farne rimanere solo uno

Il comando in 1.13 che ho provato è:

/execute if entity @a[nbt={Inventory:[{id:"minecraft:redstone_torch",Count:2b,tag:{display:{"Name":"{\"text\":\"Scettro Reale\"}"}}}]}] run clear @s minecraft:redstone_torch{tag:{display:{"Name":"{\"text\":\"Scettro Reale\"}"}}} 1

Ma nn succede nulla. Ho sbagliato da qualche parte?

E una domanda se il giocatore avesse più di due copie nell'inventario, come posso far sì che ne rimanga solo una, sempre levandogli una copia alla volta? Basta mettere Count:2...b nelle tag del giocatore? (Modificato 17/11/2018, 13:19 da DragonHeart104.)
17/11/2018, 12:51DragonHeart104 ha scritto: Avrei un problema con il comando /execute nel rimuovere un determinato oggetto dall'inventario di un giocatore, nel caso che quest'ultimo abbia due oggetti uguali per farne rimanere solo uno

Il comando in 1.13 che ho provato è:

/execute if entity @a[nbt={Inventory:[{id:"minecraft:redstone_torch",Count:2b,tag:{display:{"Name":"{\"text\":\"Scettro Reale\"}"}}}]}] run clear @s minecraft:redstone_torch{tag:{display:{"Name":"{\"text\":\"Scettro Reale\"}"}}} 1

Ma nn succede nulla. Ho sbagliato da qualche parte?

E una domanda se il giocatore avesse più di due copie nell'inventario, come posso far sì che ne rimanga solo una, sempre levandogli una copia alla volta? Basta mettere Count:2...b nelle tag del giocatore?

@DragonHeart104 sbagli perché execute if non cambia l'esecutore del comando, per cui nel comando clear, il @s si riferisce a che esegue direttamente il comando, che sia tu, la function o il command block. Prova con il seguente, invece (testato personalmente):

/execute as @a[nbt={Inventory:[{id:"minecraft:redstone_torch",Count:2b,tag:{display:{"Name":"{\"text\":\"Scettro Reale\"}"}}}]}] run clear @s minecraft:redstone_torch{tag:{display:{"Name":"{\"text\":\"Scettro Reale\"}"}}} 1
Se ti sono stato utile 
clicca su +1

[Immagine: Fo29yyU.png][Immagine: Vsfkgsk.png]

[Immagine: bOeKnoS.png]
1 utente apprezza questo post
Sì funziona, grazie mille. Comunque c'era anche il "tag" accanto alla scritta minecraft:redstone_torch, dopo clear, in più.
Comunque ora funziona