Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Risolto] Server Minecraft ip pubblico

ciao a tutti! ho provato per la prima volta a fare un server bukkit, ora il mio problema è: avete presente che se giocate a un server grosso tipo survivalone, hypixel ecc vi connettete direttamente a un sito? io non so come cavolo si faccia per questo mi appoggio agli IP. Non capisco perchè il server non si appoggia al mio ip statico del pc ma sempre all'IP pubblico... cioè ogni volta che mi cambia devo ricomunicare ai miei 4 amici che giocano con me l'indirizzo IP pubblico, c'è un modo per configurarlo sul mio ip statico? oppure, esiste un altro modo per risolvere la cosa? ormai sono 2 settimane che bazzico nelle impostazioni ma non so piu che pesci prendere... datemi una mano se potete per favore, grazie in anticipo...
Allora, siamo in Italia, qui i provider di internet non danno quasi mai un ip statico(in America invece si per esempio). Per sistemare questo puoi per esempio usare NoIp.
SE TI SONO STATO D'AIUTO RICORDA DI LASCIARE UN [Immagine: 2wpnh9e.png]OPPURE UN [Immagine: rwpbud.png]

Sono bravo a usare redstone e comandi e sono bravo a settare plugin.
Se il tuo IP cambia non è statico ma è dinamico.

Per risolvere questo problema puoi affidarti ad un servizio DDNS (Dynamic DNS) che ti permette di dare ai tuoi amici un dominio (Esempio: nome.qualcosa.it) con la quale possano connettersi sempre al tuo Server anche nel caso in cui l'IP dovesse aggiornarsi.

Tra questi servizi mi sento di consigliarti No-IP o dynDNS.

Spero di esserti stato d'aiuto ^_^

- MC.LABORCRAFT.NET -
purtroppo ho dovuto fare come mi avete consigliato voi, sto usando NOip e per ora mi sto trovando bene, grazie mille!