Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Risolto] server minecraft localhost

Salve a tutti, recentemente mi è tornata voglia di rigiocare minecraft dopo molto tempo, volevo con dei miei amici creare un piccolo server solo per noi (saremo massimo 5).
ho guardato varie guide online, tra cui quella sulla wiki (questa per capirci https://minecraft.gamepedia.com/Tutorial...p_a_server)
e nonostante tutto continuo a non riuscire ad accedere al server neanche inserendo come ip localhost.
premetto che ho già abilitato il port forwarding ed ho testato funzionasse, inoltre il server viene avviato da un file .bat
che esegue il seguente comando:

@ECHO OFF
java -Xms1G -Xmx1G -jar server_minecraft.jar nogui
pause

anche con questo sto avendo qualche problema visto che se aumento il limite massimo di memoria utilizzata mi dà errore.

grazie a tutti per il supporto
Redson for life Lode
Se devi crearlo con le mod prova a seguire Questo video. Nel periodo che giocavo a mc moddato mi ha aiutato
Se ti sono stato utile lascia un +1

Telegram @Obsidi4nPvP 

In Cerca Della 1k Mega  Bananarap 

Il server si avvia?
[se si] cosa ti esce scritto quando tenti di entrare?
[Immagine: Senza_titolo-3.jpg]
[Immagine: join.png]

[Immagine: hypesquad-balance-black.png]
L'IP forwarding non è necessario per un server avviato su localhost, prova ad inserire come ip 127.0.0.1.
Inoltre controlla che "server-ip" e la "server-port" nel file server.properties siano rispettivamente "0.0.0.0" e "25565".

- MC.LABORCRAFT.NET -
1 utente apprezza questo post
28/01/2019, 19:44Fabrimat ha scritto: L'IP forwarding non è necessario per un server avviato su localhost, prova ad inserire come ip 127.0.0.1.
Inoltre controlla che "server-ip" e la "server-port" nel file server.properties siano rispettivamente "0.0.0.0" e "25565".

grazie mille, ho cambiato la porta ed ho messo come ip 0.0.0.0 è tutto si è risolto, io stavo usando come porta 19133, che era quella impostata di default sul server non java.

Comunque ora funziona anche inserendo l'ip del mio pc quindi dovrebbe funzionare anche per gli altri.

Rimane comunque il problema della memoria che non mi basterebbe per un moddato.
se provo ad inserirne di più mi da questo codice di errore sul prompt dei comandi:

Error occurred during initialization of VM

Could not reserve enough space for 2097152KB object heap

grazie ancora per l'aiuto
Redson for life Lode
28/01/2019, 23:53Rikyuri ha scritto:
28/01/2019, 19:44Fabrimat ha scritto: L'IP forwarding non è necessario per un server avviato su localhost, prova ad inserire come ip 127.0.0.1.

grazie mille, ho cambiato la porta ed ho messo come ip 0.0.0.0 è tutto si è risolto, io stavo usando come porta 19133, che era quella impostata di default sul server non java.

Comunque ora funziona anche inserendo l'ip del mio pc quindi dovrebbe funzionare anche per gli altri.

Rimane comunque il problema della memoria che non mi basterebbe per un moddato.
se provo ad inserirne di più mi da questo codice di errore sul prompt dei comandi:

Error occurred during initialization of VM

Could not reserve enough space for 2097152KB object heap

grazie ancora per l'aiuto

Quanta RAM ha il tuo computer?

- MC.LABORCRAFT.NET -
il computer ha 16 gb di ram, comunque sono riuscito a risolvere, il problema era che il sito di java continuava a fare il download della versione a 32 bit, non so perché.
in ogni caso adesso ho scaricato manualmente la versione a 64 bit e non mi da più nessun problema.

Grazie a tutti per il supporto Smile
Redson for life Lode