[Risolto] Shop in Minecraft Vanilla 1.13

Ciao, sto cercando di creare uno shop (sia per comprare, sia per vendere) in minecraft Vanilla. Ho provato a farne uno per vendere degli item ma mi dava lo stesso i soldi anche se non avevo quel determinato item. Per favore ho bisogno di aiuto. PS: nella 1.13 mi dice che testfor non esiste. (Modificato 29/07/2018, 18:47 da Federic004.)
29/07/2018, 18:46Federic004 ha scritto: Ciao, sto cercando di creare uno shop (sia per comprare, sia per vendere) in minecraft Vanilla. Ho provato a farne uno per vendere degli item ma mi dava lo stesso i soldi anche se non avevo quel determinato item. Per favore ho bisogno di aiuto. PS: nella 1.13 mi dice che testfor non esiste.

Testfor nella 1.13 è stato rimosso, in favore della funzione if entity di execute.

Comunque eccoti un comando per un cartello per comprare item (ovviamente personalizzabile se modifichi i comandi al suo interno) (in questo caso lo scambio è 64 diamanti in cambio di 100 dalla score Soldi):

/give @p minecraft:sign{BlockEntityTag:{Text1:"{\"text\":\"Clicca qui\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=..99}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Non hai abbastanza soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"red\\\"}\"},\"bold\":true}",Text2:"{\"text\":\"per comprare:\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run give @s diamond 64\"},\"bold\":true}",Text3:"{\"text\":\"64x diamanti\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run scoreboard players remove @s Soldi 100\"},\"color\":\"aqua\"}",Text4:"{\"text\":\"100 soldi\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Hai scambiato 64 diamanti per 100 soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"green\\\"}\"},\"color\":\"green\"}"}}

Mentre eccoti un comando per un cartello per vendere item (come prima, è personalizzabile e necessita di una score chiamata Soldi) (lo scambio è 100 Soldi in cambi di 64 diamanti):

/give @p minecraft:sign{BlockEntityTag:{Text1:"{\"text\":\"Clicca qui\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute store success score @s AbbastanzaItem run clear @s diamond 64\"},\"bold\":true}",Text2:"{\"text\":\"per vendere:\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=1}] run scoreboard players add @s Soldi 100\"},\"bold\":true}",Text3:"{\"text\":\"64x diamanti\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=1}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Hai scambiato 100 soldi per 64 diamanti!\\\",\\\"color\\\":\\\"green\\\"}\"},\"color\":\"aqua\"}",Text4:"{\"text\":\"100 soldi\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=0}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Non hai abbastanza soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"red\\\"}\"},\"color\":\"green\"}"}}


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29/07/2018, 19:18CommandLeo ha scritto:
29/07/2018, 18:46Federic004 ha scritto: Ciao, sto cercando di creare uno shop (sia per comprare, sia per vendere) in minecraft Vanilla. Ho provato a farne uno per vendere degli item ma mi dava lo stesso i soldi anche se non avevo quel determinato item. Per favore ho bisogno di aiuto. PS: nella 1.13 mi dice che testfor non esiste.

Testfor nella 1.13 è stato rimosso, in favore della funzione if entity di execute.

Comunque eccoti un comando per un cartello per comprare item (ovviamente personalizzabile se modifichi i comandi al suo interno) (in questo caso lo scambio è 64 diamanti in cambio di 100 dalla score Soldi):

/give @p minecraft:sign{BlockEntityTag:{Text1:"{\"text\":\"Clicca qui\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=..99}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Non hai abbastanza soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"red\\\"}\"},\"bold\":true}",Text2:"{\"text\":\"per comprare:\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run give @s diamond 64\"},\"bold\":true}",Text3:"{\"text\":\"64x diamanti\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run scoreboard players remove @s Soldi 100\"},\"color\":\"aqua\"}",Text4:"{\"text\":\"100 soldi\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Hai scambiato 64 diamanti per 100 soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"green\\\"}\"},\"color\":\"green\"}"}}

Mentre eccoti un comando per un cartello per vendere item (come prima, è personalizzabile e necessita di una score chiamata Soldi) (lo scambio è 100 Soldi in cambi di 64 diamanti):

/give @p minecraft:sign{BlockEntityTag:{Text1:"{\"text\":\"Clicca qui\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute store success score @s AbbastanzaItem run clear @s diamond 64\"},\"bold\":true}",Text2:"{\"text\":\"per vendere:\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=1}] run scoreboard players add @s Soldi 100\"},\"bold\":true}",Text3:"{\"text\":\"64x diamanti\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=1}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Hai scambiato 100 soldi per 64 diamanti!\\\",\\\"color\\\":\\\"green\\\"}\"},\"color\":\"aqua\"}",Text4:"{\"text\":\"100 soldi\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=0}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Non hai abbastanza soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"red\\\"}\"},\"color\":\"green\"}"}}


@Federic004

Ho provato i cartelli ma non mi funziona quello per vendere, ho aggiunto anche la scoreboard ma non va @CommandLeo

Se ti può essere di aiuto la scoreboard si chiama Balance e se clicchi il cartello vendi uno di zucchero per 75 punti del balance. @CommandLeo (Modificato 29/07/2018, 20:47 da Federic004.)
29/07/2018, 20:06Federic004 ha scritto:
29/07/2018, 19:18CommandLeo ha scritto:
29/07/2018, 18:46Federic004 ha scritto: Ciao, sto cercando di creare uno shop (sia per comprare, sia per vendere) in minecraft Vanilla. Ho provato a farne uno per vendere degli item ma mi dava lo stesso i soldi anche se non avevo quel determinato item. Per favore ho bisogno di aiuto. PS: nella 1.13 mi dice che testfor non esiste.

Testfor nella 1.13 è stato rimosso, in favore della funzione if entity di execute.

Comunque eccoti un comando per un cartello per comprare item (ovviamente personalizzabile se modifichi i comandi al suo interno) (in questo caso lo scambio è 64 diamanti in cambio di 100 dalla score Soldi):

/give @p minecraft:sign{BlockEntityTag:{Text1:"{\"text\":\"Clicca qui\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=..99}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Non hai abbastanza soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"red\\\"}\"},\"bold\":true}",Text2:"{\"text\":\"per comprare:\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run give @s diamond 64\"},\"bold\":true}",Text3:"{\"text\":\"64x diamanti\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run scoreboard players remove @s Soldi 100\"},\"color\":\"aqua\"}",Text4:"{\"text\":\"100 soldi\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Hai scambiato 64 diamanti per 100 soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"green\\\"}\"},\"color\":\"green\"}"}}

Mentre eccoti un comando per un cartello per vendere item (come prima, è personalizzabile e necessita di una score chiamata Soldi) (lo scambio è 100 Soldi in cambi di 64 diamanti):

/give @p minecraft:sign{BlockEntityTag:{Text1:"{\"text\":\"Clicca qui\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute store success score @s AbbastanzaItem run clear @s diamond 64\"},\"bold\":true}",Text2:"{\"text\":\"per vendere:\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=1}] run scoreboard players add @s Soldi 100\"},\"bold\":true}",Text3:"{\"text\":\"64x diamanti\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=1}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Hai scambiato 100 soldi per 64 diamanti!\\\",\\\"color\\\":\\\"green\\\"}\"},\"color\":\"aqua\"}",Text4:"{\"text\":\"100 soldi\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=0}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Non hai abbastanza soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"red\\\"}\"},\"color\":\"green\"}"}}


@Federic004

Ho provato i cartelli ma non mi funziona quello per vendere, ho aggiunto anche la scoreboard ma non va @CommandLeo

Se ti può essere di aiuto la scoreboard si chiama Balance e se clicchi il cartello vendi uno di zucchero per 75 punti del balance. @CommandLeo

Come ti ho già detto, devi adattare i comandi alle tue esigenze. Nei comandi che ti ho dato, la score si chiama Soldi non Balance; quindi devi adattare il comando.
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29/07/2018, 20:48CommandLeo ha scritto:
29/07/2018, 20:06Federic004 ha scritto:
29/07/2018, 19:18CommandLeo ha scritto:
29/07/2018, 18:46Federic004 ha scritto: Ciao, sto cercando di creare uno shop (sia per comprare, sia per vendere) in minecraft Vanilla. Ho provato a farne uno per vendere degli item ma mi dava lo stesso i soldi anche se non avevo quel determinato item. Per favore ho bisogno di aiuto. PS: nella 1.13 mi dice che testfor non esiste.

Testfor nella 1.13 è stato rimosso, in favore della funzione if entity di execute.

Comunque eccoti un comando per un cartello per comprare item (ovviamente personalizzabile se modifichi i comandi al suo interno) (in questo caso lo scambio è 64 diamanti in cambio di 100 dalla score Soldi):

/give @p minecraft:sign{BlockEntityTag:{Text1:"{\"text\":\"Clicca qui\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=..99}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Non hai abbastanza soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"red\\\"}\"},\"bold\":true}",Text2:"{\"text\":\"per comprare:\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run give @s diamond 64\"},\"bold\":true}",Text3:"{\"text\":\"64x diamanti\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run scoreboard players remove @s Soldi 100\"},\"color\":\"aqua\"}",Text4:"{\"text\":\"100 soldi\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Hai scambiato 64 diamanti per 100 soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"green\\\"}\"},\"color\":\"green\"}"}}

Mentre eccoti un comando per un cartello per vendere item (come prima, è personalizzabile e necessita di una score chiamata Soldi) (lo scambio è 100 Soldi in cambi di 64 diamanti):

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@Federic004

Ho provato i cartelli ma non mi funziona quello per vendere, ho aggiunto anche la scoreboard ma non va @CommandLeo

Se ti può essere di aiuto la scoreboard si chiama Balance e se clicchi il cartello vendi uno di zucchero per 75 punti del balance. @CommandLeo

Come ti ho già detto, devi adattare i comandi alle tue esigenze. Nei comandi che ti ho dato, la score si chiama Soldi non Balance; quindi devi adattare il comando.
Guardando il commando non ho capito questa riga execute store success score @s AbbastanzaItem. @CommandLeo
devo per caso modificarla? Scusa per l'ignoranza ma mi è nuovo usare i command block (Modificato 29/07/2018, 21:12 da Federic004.)
29/07/2018, 21:07Federic004 ha scritto:
29/07/2018, 20:48CommandLeo ha scritto:
29/07/2018, 20:06Federic004 ha scritto:
29/07/2018, 19:18CommandLeo ha scritto:
29/07/2018, 18:46Federic004 ha scritto: Ciao, sto cercando di creare uno shop (sia per comprare, sia per vendere) in minecraft Vanilla. Ho provato a farne uno per vendere degli item ma mi dava lo stesso i soldi anche se non avevo quel determinato item. Per favore ho bisogno di aiuto. PS: nella 1.13 mi dice che testfor non esiste.

Testfor nella 1.13 è stato rimosso, in favore della funzione if entity di execute.

Comunque eccoti un comando per un cartello per comprare item (ovviamente personalizzabile se modifichi i comandi al suo interno) (in questo caso lo scambio è 64 diamanti in cambio di 100 dalla score Soldi):

/give @p minecraft:sign{BlockEntityTag:{Text1:"{\"text\":\"Clicca qui\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=..99}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Non hai abbastanza soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"red\\\"}\"},\"bold\":true}",Text2:"{\"text\":\"per comprare:\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run give @s diamond 64\"},\"bold\":true}",Text3:"{\"text\":\"64x diamanti\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run scoreboard players remove @s Soldi 100\"},\"color\":\"aqua\"}",Text4:"{\"text\":\"100 soldi\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={Soldi=100..}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Hai scambiato 64 diamanti per 100 soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"green\\\"}\"},\"color\":\"green\"}"}}

Mentre eccoti un comando per un cartello per vendere item (come prima, è personalizzabile e necessita di una score chiamata Soldi) (lo scambio è 100 Soldi in cambi di 64 diamanti):

/give @p minecraft:sign{BlockEntityTag:{Text1:"{\"text\":\"Clicca qui\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute store success score @s AbbastanzaItem run clear @s diamond 64\"},\"bold\":true}",Text2:"{\"text\":\"per vendere:\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=1}] run scoreboard players add @s Soldi 100\"},\"bold\":true}",Text3:"{\"text\":\"64x diamanti\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=1}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Hai scambiato 100 soldi per 64 diamanti!\\\",\\\"color\\\":\\\"green\\\"}\"},\"color\":\"aqua\"}",Text4:"{\"text\":\"100 soldi\",\"clickEvent\":{\"action\":\"run_command\",\"value\":\"execute if entity @s[scores={AbbastanzaItem=0}] run tellraw @s {\\\"text\\\":\\\"Non hai abbastanza soldi!\\\",\\\"color\\\":\\\"red\\\"}\"},\"color\":\"green\"}"}}


@Federic004

Ho provato i cartelli ma non mi funziona quello per vendere, ho aggiunto anche la scoreboard ma non va @CommandLeo

Se ti può essere di aiuto la scoreboard si chiama Balance e se clicchi il cartello vendi uno di zucchero per 75 punti del balance. @CommandLeo

Come ti ho già detto, devi adattare i comandi alle tue esigenze. Nei comandi che ti ho dato, la score si chiama Soldi non Balance; quindi devi adattare il comando.
Guardando il commando non ho capito questa riga execute store success score @s AbbastanzaItem. @CommandLeo
devo per caso modificarla?
Quella serve per rilevare se il player ha i diamanti.

Le uniche cose che puoi personalizzare per adattarle alle tue esigenze sono:
- Item da comprare/vendere
- Nome della score dei soldi
- Costo di vendita/Ricavo
- Nome della score Abbastanza Item
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C'è la ho fatta grazie mille @CommandLeo
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