Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Risolto] Spawnare mob

Scusate, vorrei fare in modo che se premo un pulsante si spawna in un punto a caso di un'area precisa un mob.
Come posso fare?
Grazie mille!
Collega il pulsante a un Command Block con all'interno un comando /summon <entità> <x, y, z>

Esempio di /summon corretto: (Versione 1.11)

Codice:
/summon minecraft:armor_stand 0 40 0

Questo comando fa apparire un Armor Stand nelle coordinate x = 0, y = 40, z = 0

Generatore di /summon per 1.11

Generatore di /summon per 1.10/1.9/1.8
Oltre a confermare che l'unico modo per far spawnare un mob è utilizzare summon, ti consiglio se vuoi che sia in una posizione a random in una data area ti consiglio di utilizzare spreadplayers:

/spreadplayers x z <distanza> <raggio> <true/false> <@e/@a/@r/@p>
  • x e z indicano le coordinate centrali(spreadplayers funziona solo in un area circolare e piazza iil giocatore sul blocco trasparente più in alto)
  • la distanza è semplicemente la distanza che ci deve essere tra le entità che sono soggette al comando, nel tuo caso essendo un mob quasiasi sara la distanza non fara differenza
  • il raggio è appunto il raggio dell'area circolare in cui devono spawnare i mob
  • true/false indica se bisogna rispettare o meno i team, se ad esempio ci sono due team il team rosso e quello blu i giocatori verrebbero messi vicini in base al team
  • qui penso sia chiaro a cosa servono i @ sono selettori, nel tuo caso il selettore da utilizzare è @e con l'argomento [type=id]
Grazie mille!
Chiudo :closed:
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore