[Risolto] uccidere giocatore se è in un'area con command block

ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come fare con un command block verificare se un giocatore è in un'area cubica e ad esempio ucciderlo?
grazie mille in anticipo

p.s: in caso ci fosse già una discussione in merito chiedo scusa ma non l'ho trovata
Allora, ce un modo che quando un player e vicino al command block lo trova e lo killa,ma e molto complicato,quindi ti consiglio di fare cosi:

/kill @p[r=blocchididistanza]
Al posto di blocchididisyanza metti quanti blocchi di distanza dal command block il player muoia
@Yoksun (Modificato 12/05/2017, 07:46 da Raggio27.)
Giocatore di Minecraft da 2 anni..
1.5 anni di aspirante builder...
1 anno di aspirante pluginner...
100% player nel cuore


Minecraft è sempre il solito.
Nasci, giochi, muori...
E poi vuoi rigiocare ancora. 

12/05/2017, 07:43Raggio27 ha scritto: Allora, ce un modo che quando un player e vicino al command block lo trova e lo killa,ma e molto complicato,quindi ti consiglio di fare cosi:

/kill @p[r=blocchididistanza]
Al posto di blocchididisyanza metti quanti blocchi di distanza dal command block il player muoia
@Yoksun

ti ringrazio ma ho provato e uccide il giocatore solo la prima volta indipendentemente dalla sua posizione
@Yoksun
Ti consiglio di usare questo comando:
/kill @a[x=X,y=Y,z=Z,r=R]
Con questo comando ucciderai tutti i player che si trovano a X Y Z entro un raggio R. Per farlo funzionare correttamente devi sostituire le lettere in grassetto con il loro significato scritto normalmente(Es: x=33,43=53,z=324,r=10). Il comando va scritto in un repeating_command_block (viola) impostato su "Always active".
Ps: Il comando di raggio non funziona perchè uccide tutti i player nel raggio di 10 blocchi, quindi anche chi esegue il comando muore. (Modificato 12/05/2017, 12:52 da LorySF.)
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   Se non lo sono stato NON LASCIARLO! Scherzo lascialo lo stesso Asd
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Hai chiesto un area cubica no?

Per questo non si usa l'argomento [r=...], dato che l'argomento r (radius) funziona su un area, appunto, sferica.

Si possono usare i 3 argomenti dx, dy e dz (Delta X, Delta Y, Delta Z, dove "Delta" indica una variazione)

Piazzando un command block alle coordinate 0 5 0 e usando come target e argument questo:

<comando> @p[dx=10,dy=2,dz=10]

L'area in cui il comando verrà eseguita sarà un parallelepipedo che ha un vertice dove sta il command block (0, 5, 0) e l'altro vertice alle coordinate del command block sommate alla variazione, quindi 10, 7, 10 (0+10, 5+2, 0+10)

(Modificato 12/05/2017, 13:48 da Maca.)
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@Macapple96 giusto, non avevo letto "cubica" gh2clap
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Grazie mille a tutti.
Vedo che la domanda è stata risolta.
Chiudo.
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