Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Risolto] Vanilla lagga

Salve a tutti,
Oggi ho avviato per la 1° volta la versione 1.13.2,ho messo la optifine HD U E5,con animazioni tutte disattivate [tranne particelle] eppure mi lagga tutto.
Però si vede che non è un lag di FPS,poichè la visuale è fluida.
*PREMETTO che di solito minecraft mi va sui 58/70 fps quando c'ho molte app aperte,siccome ho un portatile poco potente*
Ho fatto un piccolo video,potete vederlo da QUI,google drive.

Come si può vedere dal video i calamari non prendono subito il danno,poi le galline talmente laggano che sembrano volare .-.

*Questo lag succede anche se installo per la prima volta minecraft* (Modificato 18/01/2019, 18:03 da LelloYT.)
[Immagine: Senza_titolo-3.jpg]
[Immagine: join.png]

[Immagine: hypesquad-balance-black.png]
Se fai 20/25 fps, sì. è problema di lag...
Prova ad aumentare la ram a minecraft (se ne hai disponibile.)
14/01/2019, 14:24Agrafobia_ ha scritto: Se fai 20/25 fps, sì. è problema di lag...
Prova ad aumentare la ram a minecraft (se ne hai disponibile.)
Mi correggo, di solito,vado sopra i 70 fps

UP!!!!!

UPP!!!!

Dipende anche dalla qualità del pc.
Grafico a prezzi bassi, telegram: @coluichefavideo
Non so che dirti, anche a me in Uno Tredici lagga abbastanza nonostante In Uno Otto faccio 60 stabili. Comunque prova ad aumentare la ram dedicata al gioco se ne hai. Fammi sapere. Spero di averti aiutato se serve altro sono qui
Se ti sono stato utile lascia un +1

Telegram @Obsidi4nPvP 

In Cerca Della 1k Mega  Bananarap 

18/01/2019, 16:40ColuiCheFaVideo ha scritto: Dipende anche dalla qualità del pc.
Come ho detto prima, nella versione 1.8.9 il gioco mi va dai 58 ai 70 FPS con app aperte.
Il mio portatile non e' un mostro di potenza...pero' minecraft lo regge benissimo.

@LelloYT probabilmente avrai già tentato, ma te lo chiedo comunque: hai provato a disattivare il v-Sync dalle impostazioni grafiche?
Ah, e il problema si presenta in giocatore singolo o in multigiocatore (o in entrambi)?
Che la forza sia con voi!
Se un utente ti aiuta, tu ringrazialo con un +1 o un mi piace (o con un grazie)!

Non offro assistenza privata! Se hai bisogno di aiuto, apri una discussione!

[Immagine: 06a.gif]
20/01/2019, 17:43pietro140502 ha scritto: @LelloYT probabilmente avrai già tentato, ma te lo chiedo comunque: hai provato a disattivare il v-Sync dalle impostazioni grafiche?
Ah, e il problema si presenta in giocatore singolo o in multigiocatore (o in entrambi)?

Ciao,non trovo l'opzione v-sync,trovo solo l'opzione VBO.

21/01/2019, 13:17LelloYT ha scritto:
20/01/2019, 17:43pietro140502 ha scritto: @LelloYT probabilmente avrai già tentato, ma te lo chiedo comunque: hai provato a disattivare il v-Sync dalle impostazioni grafiche?

Multiplayer laggo solo di caricamento,se ad esempio entro in un server/entro in una modalita'/esco dal server (Modificato 21/01/2019, 13:20 da LelloYT.)

Ciao,non trovo l'opzione v-sync,trovo solo l'opzione VBO. prova a cercarla nel file options (si trova nel .minecraft).
@LelloYT prova a cercarla nel file options (si trova nel .minecraft).
Se anche dopo aver disattivato il v-sync il problema persiste, elenca le componenti del tuo pc.
PS: magari non c’entra nulla, ma prova a vedere se la memoria del tuo pc è piena/sta per finire, perché ricordo che un altro utente aveva avuto un problema simile e aveva risolto così (al momento non ho quella discussione a portata di mano, appena la trovo metto il link). (Modificato 21/01/2019, 14:42 da pietro140502.)
Che la forza sia con voi!
Se un utente ti aiuta, tu ringrazialo con un +1 o un mi piace (o con un grazie)!

Non offro assistenza privata! Se hai bisogno di aiuto, apri una discussione!

[Immagine: 06a.gif]
21/01/2019, 14:02pietro140502 ha scritto:

@LelloYT prova a cercarla nel file options (si trova nel .minecraft).
era gia' impostata su false

Ma perchè consigliate a @LelloYT cose che non c'entrano nulla? Il vero problema è la versione 1.13.2 che non è per niente ottimizzata. Negli ultimi snapshot della 1.14 la cosa pian piano la stanno risolvendo ma ci sono ancora moltissimi problemi, purtroppo dovrai attendere.

L'unica cosa che ti consiglio è di tenere il caricamento dei chunks molto basso e le particelle completamente disattivate. (Modificato 21/01/2019, 14:57 da xGab0.)
[Immagine: xGab0.png]

[Immagine: 6877018758.png]

21/01/2019, 14:55xGab0 ha scritto: Ma perchè consigliate a @LelloYT cose che non c'entrano nulla? Il vero problema è la versione 1.13.2 che non è per niente ottimizzata. Negli ultimi snapshot della 1.14 la cosa pian piano la stanno risolvendo ma ci sono ancora moltissimi problemi, purtroppo dovrai attendere.

L'unica cosa che ti consiglio è di tenere il caricamento dei chunks molto basso e le particelle completamente disattivate.
Ah,ok
speriamo che riusciro' a giocare Smile

Chiudo come richiesto da lello.
Problema risolto
[Immagine: ywA4Jw.gif]