Vari Problemi Con I Command Block

Ciao a tutti ragazzi Smile
Sto creando una Custom Map Parkour e ho bisogno di un aiuto su alcune cose riguardanti i Command Block.
Il primo problema è che volevo fare un Ologramma con una scritta colorata, ovvero una scritta colorata che rimane in aria. Ho provato con molti metodi:
-Il WitherSkull invisibile che funzionava, ma, nella 1.8 credo avesse qualche problema perchè infatti aveva glitch grafici di tanto in tanto.
-Ho provato cosi ad usare l'ArmorStand della 1.8, invisibile, con input per mettere le armor disabilitato e pareva funzionare... Mancava solo la scritta colorata (Scritta che alla fine era il CustomName dell'ArmorStand).
-Mi era dunque venuta un'idea con il quale ho creato una scoreboard di nome Hologram, ho dato l'option color Dark_Red a chi era all'interno della scoreboard e poi ho fatto spawnare una mucca con il CustomName che volevo dandogli l'effetto di invisibilità con le particelle nascoste e inserendola all'interno della scoreboard in modo che prendesse il colore Dark_Red della scoreboard.

Tutto ciò credo sia stato inutile in quanto la mucca da invisibile non mostrava il CustomName anche se avevo impostato la funzione CustomNameVisible su 1 e, anche da visibile non mostrava la scritta rossa (cosa che credo aver capito in quanto si tratta di colore per la chat, ma un tentativo andava fatto lo stesso Tongue).
Quindi vi chiedo, esiste un modo per fare un ologramma con una scritta colorata? Se c'è bisogno di usare McEdit come devo fare? Perchè avevo provato anche io con McEdit, andando su Filter e poi su Add Potion Effects, ma Hologram non c'era e quindi ho pensato non si potesse fare in quel modo.

Il secondo problema è un pò più complicato e non so se sia possibile da fare con i Command Block, dunque userò lo stesso discorso di prima: 'Se devo usare McEdit, come devo fare?'. Per quanto riguarda il secondo problema vorrei rendere dei cartelli cliccabili col tasto destro e, successivamente, il player che ha cliccato il cartello deve essere tippato a delle determinate coordinate.

Grazie a tutti in anticipo Smile!
@IlPoeta05 , per quanto riguarda il primo problema, partiamo da questo presupposto: sto per spiegarti come farlo in vanilla con un bug e usando un metodo complicato, quando invece con MCedit probabilmente risolveresti tutto in meno tempo e con meno fatica :3

Nei nomi dell'entità non c'è ancora il Json e bisogna quindi usare i formatting codes, ma dato che neanche a Notch piacevano, non possiamo scrivere il segno § necessario per attivarli.

Per aggirare il problema, si può usare un bug del clickEvent, ovvero il fatto che traduce gli unicode, fra cui \u00a7 (ovvero §).

Crea un cartello che se cliccato evochi la tua entità col nome colorato.

/setblock ~ ~1 ~ standing_sign 0 replace {Text1:"{text:\"Click\",clickEvent:{action:\"run_command\",value:\"/summon ArmorStand ~ ~1 ~ {CustomName:\u00a74Hologram\u00a7r,CustomNameVisibile:1,Marker:1,NoGravity:1,Invisible:1}\"}}"}

Piccola nota: è normale che con la mucca non funzioni, i mob hanno un modo diverso di interagire con la tag CustomName.


Per il secondo problema, usa clickEvent nel tuo cartello per teletrasportare :3
Se vuoi che sia compatibile col multiplayer, usa invece i seguenti 4 comandi nel tuo cartello (hai 4 righe, quindi 4 comandi ci stanno):
- /scoreboard players enable per abilitare un punteggio a tutti i player;
- /trigger per fare in modo che un player anche non oppato si cambi un punteggio;
- /tp per teletrasportare il player col punteggio cambiato;
- /scoreboard per resettare il punteggio di tutti.
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25/06/2015, 15:17MandelCube ha scritto: @IlPoeta05 , per quanto riguarda il primo problema, partiamo da questo presupposto: sto per spiegarti come farlo in vanilla con un bug e usando un metodo complicato, quando invece con MCedit probabilmente risolveresti tutto in meno tempo e con meno fatica :3

Nei nomi dell'entità non c'è ancora il Json e bisogna quindi usare i formatting codes, ma dato che neanche a Notch piacevano, non possiamo scrivere il segno § necessario per attivarli.

Per aggirare il problema, si può usare un bug del clickEvent, ovvero il fatto che traduce gli unicode, fra cui \u00a7 (ovvero §).

Crea un cartello che se cliccato evochi la tua entità col nome colorato.

/setblock ~ ~1 ~ standing_sign 0 replace {Text1:"{text:\"Click\",clickEvent:{action:\"run_command\",value:\"/summon ArmorStand ~ ~1 ~ {CustomName:\u00a74Hologram\u00a7r,CustomNameVisibile:1,Marker:1,NoGravity:1,Invisible:1}\"}}"}

Piccola nota: è normale che con la mucca non funzioni, i mob hanno un modo diverso di interagire con la tag CustomName.


Per il secondo problema, usa clickEvent nel tuo cartello per teletrasportare :3
Se vuoi che sia compatibile col multiplayer, usa invece i seguenti 4 comandi nel tuo cartello (hai 4 righe, quindi 4 comandi ci stanno):
- /scoreboard players enable per abilitare un punteggio a tutti i player;
- /trigger per fare in modo che un player anche non oppato si cambi un punteggio;
- /tp per teletrasportare il player col punteggio cambiato;
- /scoreboard per resettare il punteggio di tutti.

Grazie mille @MandelCube... Molto chiaro come sempre Big Grin !
Oppure utilizzi MCEdit, in meno di due secondi hai già fatto!
25/06/2015, 15:23Lelix ha scritto: Oppure utilizzi MCEdit, in meno di due secondi hai già fatto!
E con McEdit come devo fare? Perchè su Filter non c'era Hologram... C'è per caso una guida o qualcosa che possa spiegarmi cosa fare?

25/06/2015, 15:17MandelCube ha scritto: @IlPoeta05 , per quanto riguarda il primo problema, partiamo da questo presupposto: sto per spiegarti come farlo in vanilla con un bug e usando un metodo complicato, quando invece con MCedit probabilmente risolveresti tutto in meno tempo e con meno fatica :3

Nei nomi dell'entità non c'è ancora il Json e bisogna quindi usare i formatting codes, ma dato che neanche a Notch piacevano, non possiamo scrivere il segno § necessario per attivarli.

Per aggirare il problema, si può usare un bug del clickEvent, ovvero il fatto che traduce gli unicode, fra cui \u00a7 (ovvero §).

Crea un cartello che se cliccato evochi la tua entità col nome colorato.

/setblock ~ ~1 ~ standing_sign 0 replace {Text1:"{text:\"Click\",clickEvent:{action:\"run_command\",value:\"/summon ArmorStand ~ ~1 ~ {CustomName:\u00a74Hologram\u00a7r,CustomNameVisibile:1,Marker:1,NoGravity:1,Invisible:1}\"}}"}

Piccola nota: è normale che con la mucca non funzioni, i mob hanno un modo diverso di interagire con la tag CustomName.


Per il secondo problema, usa clickEvent nel tuo cartello per teletrasportare :3
Se vuoi che sia compatibile col multiplayer, usa invece i seguenti 4 comandi nel tuo cartello (hai 4 righe, quindi 4 comandi ci stanno):
- /scoreboard players enable per abilitare un punteggio a tutti i player;
- /trigger per fare in modo che un player anche non oppato si cambi un punteggio;
- /tp per teletrasportare il player col punteggio cambiato;
- /scoreboard per resettare il punteggio di tutti.

@MandelCube ho usato il tuo comando per far generare il cartello, e funziona. Ho cliccato sul cartello e genera l'ArmorStand e ci siamo. Però l'ArmorStand non ha nome e non è invisibile. Come devo agire?

Questo è il risultato:
http://prntscr.com/7l63ia (Modificato 25/06/2015, 15:57 da IlPoeta05.)
@IlPoeta05 :

- Non è invisible perchè il forum scrive i segni di "a capo". Se ci fai caso, copiando il comando, c'è scritto Invisible con uno uno sgorbio in mezzo.
Cancella lo sgorbio e andrà;

- Il motivo per cui invece il nome non appare è che sono un idiota e ogni santa volta che scrivo Visible lo scrivo Visibile (con la "i"). Stavolta mi è successo nella tag CustomNameVisible creando la mitica NBT tag CustomNameVisibile, che ovviamente non esiste.


Copia da qui e dovrebbe andare XD

http://pastebin.com/g5TFJtay (Modificato 25/06/2015, 16:06 da MandelCube.)
1 utente apprezza questo post
Devi scaricare da qui MCEdit e da qui il filtro, che andrai a inserire nella cartella dei filtri.
@IlPoeta05 Controlla che nel comando non ci sia il segno "a capo" che il forum ogni tanto mette nei copia-incolla.
Ottimo Big Grin
Il primo problema è stato risolto, ho usato il comando di MandelCube ed essendo un glitch, ho anche scaricato i filtri di McEdit nel caso dovesse essere patchato Smile
Ora mi metto al lavoro per il secondo problema e vedo se riesco a risolvere!
UPDATE:
Allora ragazzi, il piano con i cartelli è il seguente:
Il cartello deve avere queste scritte:
-LEVEL 1
-
-0 Points
-Required
E deve essere cliccabile con il tasto destro e tippare a delle determinate coordinate.

Non finisce qui però, infatti, vorrei che ci sia una scoreboard con anche il display a destra che segna quanti punti si ha, quindi una cosa del tipo:
Nickname
Points: N

E, che un cartello sia cliccabile solo se un player disponde dei punti necessari... Esempio:
-LEVEL 2
-
-1 Point
-Required
Se io ho 0 punti non posso accedere al livello 2, ma se ne ho 1 o di più posso.

So che è una cosa complicata, ma c'è qualche buon'anima che può aiutarmi con tutti i procedimenti? Smile
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