Salve

Howdy, sono Filippo739 (vi lascio immaginare il mio nome originale...) e oggi, qui, con voi, in assoluta libertà , nel pieno delle mie facoltà mentali e dichiarando di essere capace di intendere e di volere, mi sopraggiungo a presentarvi alla community.
Pochi dati di me: sono 19enne, mantovano e fan-fictioner. Cosa centra questo? Lo saprete (forse) più avanti.
Breve storia del mio rapporto con Minecraft: l'ho visto per la prima volta anni fa tramite forse una delle prime serie survival presenti sul Tubo, mi piacque; ma non avendo soldi miei per acquistarlo e dovendo dividere un fisso (tra l'altro patria di mezzo mondo di virus e lento peggio dell'ora di Diritto) col resto della famiglia, ho dovuto aspettare fino all'anno scorso per poter avere i mezzi necessari ed entrare finalmente nel mondo Minecraftiano tanto agognato. Yeah!
Passato l'entusiasmo iniziale delle prime partite in survival, e conscio che così ridotto non potevo certo permettermi un multiplayer decente, mi misi a cercare per il web delle Custom Map. Innamoratomi di questo genere di gioco e deciso fino all'ultimo di trasportare ALMENO una delle mie trame su mappe cubiche (ed ecco che ritorna il tema delle fan fiction) decisi che mi sarei dedicato allo "studio" dei comandi e armato di tanta pazienza con le costruzioni.
Ma tra il dire e il fare c'è di mezzo un mare. Buggato, tra l'altro.
Quindi, dovendo affrontare un mondo di comandi, parentesi, virgole, numeri e codici, ed essendo questo mondo a quanto pare deciso fino al midollo a non collaborare con le mie idee e progetti, mi sono trovato nella necessita di chiedere aiuto in prima persona per le moltitudini di domande che post inglesi o troppo vecchi non sono riusciti a rispondere.
Questo è tutto quello che voglio dirvi.
A seguire, invece, una piccola tabella di dati facoltativi e superflui:

Nome: Filippo739
Stile di gioco: esploratore, minatore, costruttore.
Modalità: Creative, Survival Hard, Hardcore.
Mob preferito: Scheletro
Mob odiato: Scheletro
Blocco preferito: Arenaria levigata, Arenaria
Blocco "odiato": Diorite, Diorite levigata
Capacità di lotta PvE (0-10): ±7*
Capacità di lotta PvP (0-10): 3/4*
Abilità con redstone (0-10): 5½*
Preferenze: esplorare, gli scambi con i Villagers

*= Dati basati su onesto parere personale.

That's all.
Bye Gentleman
§F739
2 utenti apprezzano questo post
Benvenuto e buona permanenza \o/

Complimenti per la presentazione, mai vista una così ben fatta nel forum Tongue

Ah, e ti dò il benvenuto anche al club dei "vecchiacci" che sono sul forum, ossia @aironenero, fantazzini4ever, IL_RE_SANMTO e molti altri over 18 xD
Welcome!

-Aironenero tech-
[Immagine: qqilzz-5.png]
[Immagine: tb3jj6-5.png]
Benvenuto tra noi Filippo Smile

_Mark101_ ¦ GT-I9060
Benvenuto nella community in lingua italica di Minecraft!

~Lord snivy10x~
[Immagine: mca.png]