Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scambio lezioni|machina del legno
16-03-2013, 21:27
Scambio lezioni|machina del legno
Messaggio: #1
Salve a tutti,

gioco da un mesetto a minecraft ( ho acquistato un account ) quindi scusatemi se magari non mi sono ancora chiari alcuni funzionamenti di redstone e meccanismi vari.

Sto provando a fare una macchina per il legno semi automatica, simile a quella di codecrafted (http://youtu.be/-mRaZGNDhoE) ma autoconcimante con il dispenser un po come il prototipo di seismicsausage (http://www.youtube.com/watch?v=20Nsb9XCyC4).

Ho provato ad aggiungere un BUD ( un sensore di aggiornamento del blocco ) e il dispenser al primo sistema ma dopo vari e vari tentativi ho fallito miseramente così ho provato a riprodurre la seconda ma ancora senza successo così ho cominciato da 0.

Il BUD credo si chiami T flip-flop, io ho due pistoni appiccicosi che si fonteggiano con i pianali ma sono uno sopra l'altro,tutti e due con un blocco di redstone che in stato 0 sono uno sopra l'altro e sul lato dell'estensione del pistone che sta sopra metto un altro pistone appiccicoso rivolto verso il basso con un blocco opaco qualsiasi che mi serve a chiudere-aprire il circuito del dispenser a tiro rapido.

Così ho un blocco vuoto con sotto un blocco di terra, da un lato un dispenser e ad angolo il lato del BUD ( il fondo del pistone ), metto il gemoglio e si attiva il primo stato, il pistone che viene verso il basso attiva un loop per il dispenser che spara la farina di ossa, il germoglio diventa albero e il dispenser si ferma. E qui mi sono impantanato, ho messo un pistone appiccicoso in verticale rivolto verso l'alto sotto la terra ma non riesco a circuitarlo perchè la salita del blocco di terra sviluppa un altro segnale al BUD mandando tutto in tilt. Ho provato ad allungare i tick del BUD così da fare arrivare un impulso al pistone prima della fine dell'esecuzione del BUD ma niente, ho provato a mettere in tensione il BUD così da disattivarlo quando arriva alla fase del lego ma è un disastro.
A questo punto ho pensato di fare un sistema di pistoni che mi porta avanti un blocco a ogni cambio di stato, un po come un cambio di una macchina, primo cambio attva il dispenser, secondo cambio il dispenser non contatta piu, ma contatta il pistone di salita portando l'albero su di un blocco, terzo cambio porta tutto il tronco avanti. E' una logica corretta o è possibile fare un circuito di sola redstone senza pistoni ( escluso il bud e i sali tronco )?

Scusate la confusione, e se qualcuno avesse tempo di spiegarmi "live" e voglia di fare qualche partita ho un mio server privato che condivido con un altra persona ( anche lui neofita ), scambio volentieri qualche lezione di redstone con lezioni di amministrazione di servers ( tipo come e perchè installare e mettere in sicurezza un server linux con tutti i crismi, dagli accessi agli avvisi di sicurezza alle prestazioni)

Un saluto dalle valli di Merdor.

Vi metterei uno screenshot ma la mia area di testing sembra un campo minato Big Grin e cmq il circuito è inguardabile e non vorrei offendere i veterani della redstone Big Grin

" Va beh comunque.. Le visioni di Cimino sono preoccupanti.. Peter
Petrelli ha perso i poteri, Sylar è ancora vivo quindi, come prima cosa,
noi salviamo la Cheerleader! Va bene??"

[http://achievecraft.com/cimage/i266/Achievement++get%21/Kill+a+banker+bare+hands%21/mca.png]
Mi piace Quote



Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  [Redstone Machines] Gioco del 15 giro94 7 1,425 19-03-2013 16:47
Ultimo messaggio: LucaBonfi95


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | RSS Syndication