Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
01-05-2013, 16:16
server
Messaggio: #1
sto cercando di fare un server per giocare con i miei amici ma nn riesco a farli entrare anche se metto l'ip quando lo apro mi da errore cosa posso fare? perfavore aiutatemi Lode
Mi piace Quote
01-05-2013, 16:23
RE: server
Messaggio: #2
(01-05-2013 16:16)lorygta Ha scritto:  sto cercando di fare un server per giocare con i miei amici ma nn riesco a farli entrare anche se metto l'ip quando lo apro mi da errore cosa posso fare? perfavore aiutatemi Lode
1) Hai sbloccato le porte? (Se non usi VPN come Hamachi)
2) Hai aggiunto le eccezioni al Firewall per la porta 25565?
3) Nel server.PROPERTIES devi lasciare il campo Server-IP vuoto
4) Quale IP hai dato ai tuoi amici?

[Immagine: jkRFBD.png]
Mi piace Quote
01-05-2013, 20:26
Messaggio: #3
mi puoi spiegare come si fa a sbloccare le porte e a aggiungere firewall?e per ip ho cercato su enternet ip e sono andato su trova il tuo ip
Mi piace Quote
02-05-2013, 00:17
Messaggio: #4
(01-05-2013 20:26)lorygta Ha scritto:  mi puoi spiegare come si fa a sbloccare le porte e a aggiungere firewall?e per ip ho cercato su enternet ip e sono andato su trova il tuo ip

Allora, partiamo per ordine: Da quanto ho capito lo stai facendo senza Hamachi, però non hai ancora sbloccato le porte del router e non hai impostato le eccezioni al Firewall.

Innanzitutto, onde evitare spiacevoli problemi, imposta un IP Statico (Se non l'hai ancora fatto):
Vai su Start -> Pannello di Controllo -> Centro connessioni di rete e condivisione dopodiché Clicca sulla tua Connessione.
Si aprirà una finestra. Clicca su Dettagli e ricopia su un foglietto 2 campi: Indirizzo IPv4 e Gateway predefinito IPv4.
Ora torna indietro e in basso clicca su Proprietà, e sulla nuova finestra, scendendo con la barra di scorrimento, troverai la voce "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)", selezionala, e infine clicca su Proprietà.

Ora dovrai compilare diversi campi, ma prima di farlo, spunta (seleziona) "Utilizza il seguente indirizzo IP" e "Utilizza i seguenti indirizzi Server DNS".
Ora procediamo a compilare:

Indirizzo IP: Inserisci l'Indirizzo IPv4 che hai ricopiato in precedenza
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: Inserisci il Gateway predefinito IPv4 che hai ricopiato in precedenza

Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Una volta completato clicca su Applica poi Chiudi e infine di nuovo Chiudi, e controlla se Internet funziona.
Se non funziona torna nelle Impostazioni dei Campi e spunta "Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente".

Ora passiamo alla seconda parte: Sbloccare le porte del Router
Ti consiglio di utilizzare il software chiamato Simple Port Forwarding, reperibile all'indirizzo http://www.simpleportforwarding.com/download

Una volta scaricato ed installato dovrai aprirlo.

Ora andiamo per ordine:
  1. In alto, dove c'è scritto Router, dovrai selezionare il modello del tuo router.
  2. Poi sotto ci saranno 3 campi da compilare:
    IP router: Scrivi il Gateway predefinito IPv4 che ti sei ricopiato prima sul foglietto.
    Utente: Nome utente per accedere al modem (lo trovi solitamente sotto al modem su un adesivo)
    Password: Password per accedere al modem (la trovi solitamente sotto al modem su un adesivo)
  3. In alto clicca su File -> Aggiungi Porte e nella finestra aperta clicca su "Aggiungi personale", e compila:
    Nome: un nome qualunque (non utilizzare spazi e lettere maiuscole)
    Tipo: TCP/UDP
    Porta finale: 25565
    Porta finale: 25565
    Indirizzo IP: Clicca prima le due freccette accanto per aggiornare, e poi seleziona l'Indirizzo IPv4 che hai ricopiato sul foglietto
    Dopodiché clicca su Aggiungi
  4. Ora clicca, in basso a destra, su Aggiorna Router (e in caso ti chiede Nome e Password inserisci i dati che trovi sull'adesivo sotto al tuo modem)

Ora che abbiamo sbloccato le porte dobbiamo impostare le Eccezioni al Firewall, quindi:
  1. Vai su Start -> Pannello di Controllo -> Windows Firewall e nella colonna a sinistra clicca su "Impostazioni Avanzate" (avrai bisogno dei permessi da Amministratore)
  2. Sulla colonna di sinistra clicca su "Regole connessioni in entrata"
  3. Nella colonna a destra clicca su "Nuova regola..."
  4. Si aprirà una finestra. Seleziona Porta e clicca su Avanti
  5. Seleziona TCP e in basso Porte locali specifiche e nel campo scrivi 25565 e clicca su Avanti
  6. Seleziona Consenti la connessione e clicca su Avanti
  7. Ora in questa schermata spunti tutti i campi e clicca su Avanti
  8. Ora, nell'ultima schermata, compila:
    Nome: Minecraft TCP
    Descrizione: Minecraft TCP
  9. Clicca su Fine

Ora rifai una seconda volta questo procedimento, ma al punto 5 al posto di TCP devi selezionare la voce UDP, e nel punto 8 a Nome inserisci Minecraft UDP e alla Descrizione scrivi Minecraft UDP

Ora siamo giunti alla configurazione del server.
Nella cartella del server (se lo hai già creato) ci sarà un file chiamato server.PROPERTIES, aprilo e modifica la riga dove c'è scritto Server-IP e lasca il campo vuoto.
Praticamente quella riga sarà cosi:
Server-IP=

Senza nulla accanto.
Assicurati che a Server-Port ci sia la 25565 dopodiché salva.

Avvia il server e come indirizzo IP dovrai dare ai tuoi amici quello che troverai su questo sito: http://mioip.it/

Spero di averti aiutato nel miglior modo possibile, se ci sono problemi non esitare a scrivere qui sotto Smile

@Maghetto che ne dici se creo una guida ufficiale su come sbloccare e creare un server senza Hamachi?

Mi piace Quote
[+] 1 utente apprezza il post
02-05-2013, 00:41
Messaggio: #5
@ReNext , sarebbe veramente il massimo se lo fai! Big Grin

.
Se ti sono stato utile clicca sul pulsante [Immagine: 105rwn4.png]
Sotto al mio avatar!
Mi piace Quote
02-05-2013, 00:48
R: RE: server
Messaggio: #6
(02-05-2013 00:41)Maghetto Ha scritto:  @ReNext , sarebbe veramente il massimo se lo fai! Big Grin

@Maghetto dopotutto ci ho dedicato mezz'ora a fare questa risposta essendo il più chiaro possibile e ogni singolo passaggio (anche se intuibile) xD così potrebbe essere d'aiuto a molti utenti

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2

Mi piace Quote
02-05-2013, 15:44
Messaggio: #7
prova a vedere i tutorial su youtube
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2013 15:44 da cekko.)
Mi piace Quote
02-05-2013, 16:09
R: RE: server
Messaggio: #8
(02-05-2013 15:44)cekko Ha scritto:  prova a vedere i tutorial su youtube

Molto utile il tuo aiuto...
@Maghetto

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2

Mi piace Quote
02-05-2013, 16:35
Messaggio: #9
la pancia **** dentro pene labbra
Mi piace Quote
02-05-2013, 16:45
Messaggio: #10
(02-05-2013 16:35)ItheGABRY816 Ha scritto:  la pancia **** dentro pene labbra
Questa community sta degenerando sempre più @Maghetto

Mi piace Quote

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | RSS Syndication