Shine Community | Vanilla 1.13 innovativo

Shine Community
Contatta @JusterAG su Telegram
per partecipare



Ciao ragazzi, il mio nome è Davide e oggi sono qui per presentarvi il nostro "nuovo" progetto(in Beta) che comprende una sola e unica modalità: il Vanilla in 1.13 (collaborativo). La modalità non sarà classica e comprenderà delle interessanti "aggiunte" che non andranno a modificare il normale gameplay di Minecraft. Tutte le "aggiunte" saranno gestite e amministrate solo ed esclusivamente dallo Staff, pertanto, non ci saranno plugin aggiuntivi (solo plugin per la sicurezza del server).

Qui di seguito troverete tutti i sistemi del nostro Vanilla.

Griefing e PvP:
Il Griefing è severamente vietato (salvo eccezioni) perché la modalità è collaborativa e chiunque non rispetterà questa regola sarà allontanato dal server.
Il PvP è attivabile e disattivabile tramite il comando /pvp in modo da "accontentare" un target di giocatori più ampio.

Sistema e gestione dei Villaggi, delle Cittè e delle Megalopoli:
Un villaggio viene definito tale nel momento in cui minimo 5 giocatori collaborano tra di loro(con almeno una residenza) per l'interesse comune. Il villaggio viene definito città quando ci sono minimo 10 o più giocatori (con almeno 4 residenze) che collaborano con a capo un sindaco eletto dai cittadini. Se ci sono due città (in una distanza di circa 450 blocchi) possono decidere di unirsi e formare una megalopoli.
Ogni villaggio deve avere un nome che viene poi definito o cambiato dal sindaco al momento della creazione della Città. Se due città decidono di unirsi e formare una megalopoli, i due sindaci devono definire un nuovo nome ed entrambi avranno gli stessi poteri. Una Città retrocede a Villaggio se i giocatori abbandonano la Città e non raggiunge il limite minimo per essere considerata tale(questa azione non viene effettuata in modo istantaneo).

Sistema e gestione delle città "fantasma":
I villaggi e le città diventano "fantasma" se i giocatori di quel luogo non si connettono per circa 3 settimane dall'ultimo accesso. Se invece è solo il sindaco a non fare l'accesso, si effettua una nuova elezione per promuovere il nuovo sindaco. Ogni villaggio o città fantasma può essere grieffata (senza sanzioni) da qualsiasi giocatore presente nel server ma può essere conquistata solo ed esclusivamente da altre città se sono a una distanza di 1500 blocchi dalla propria residenza.


Sistema e gestione dei trasferimenti:
Ogni giocatore può decidere di trasferisi in un'altra città in qualsiasi momento, dando un avviso al sindaco e allo Staff in modo che lo stato della città venga aggiornato.

Sistema e gestione dei nuovi giocatori:
Ogni nuovo giocatore ha a disposizione 5 minuti di protezione (disattivabile utilizzando il comando /pvp) in cui può decidere in che città o villaggio entrare consultando la bacheca presente allo spawn del server con tutte le informazioni e le attività dei luoghi. I nuovi giocatori possono anche decidere di giocare in solitaria.

Sistema e gestione delle guerre:
Ogni città può dichiarare guerra ad un'altra città: facendo richiesta allo Staff utilizzando un libro e penna con scritto all'interno il nome della Città da attaccare + le motivazioni, far firmare il libro al sindaco e gettarlo nella tramoggia allo spawn dedicata alle guerre. Una volta che lo Staff avrà approvato la guerra, la città che sta per essere attaccata ha due scelte: essere attaccata o fare un accordo (per es: dare 30 diamanti) per evitare la guerra. La guerra ha inizio solo se almeno il 60% dei giocatori di entrambe le città è Online (per es: 12 giocatori online su 20 totali). La guerra finisce quando tutti i giocatori online di una delle due Città muoiono o quando si raggiunge un accordo.

Sistema e gestione del baratto e della moneta:
I villaggi possono solo ed esclusivamente usare la tecnica dello scambio per avere nuovi materiali e il valore di ogni oggetto viene deciso dai giocatori(staff compreso) in base alla richiesta. Le città, invece, hanno la possibilità di usare una moneta che viene creata dalla Community sotto la supervisione dello Staff(la moneta può variare col tempo).

Sistema e gestione delle esportazioni:
Ogni città può decidere di vendere le risorse in maggiori quantità da vendere ad altre città in modo da trarne un guadagno. I materiali da esportazione vengono decisi in base alla zona in cui è situata la Città(in base al bioma) e verranno indicati nella bacheca presente allo Spawn in modo da facilitarne la vendita ai giocatori.

Sistema e gestione dei trasporti:
Solo le Megalopoli possono costruire le stazioni ufficiali e collegarle ad altre Megalopoli utilizzando rotaie (a redstone e non), Minecart e barche facendo richiesta a uno staffer in modo da avere un progetto da realizzare.

Sistema e gestione del nether e dell'end:
Nel nether e nell'end non sarà possibile costruire villaggi o città ma solo strutture utili al bene comune. Ogni settimana il drago nell'end viene resettato(se viene ucciso) in modo da permettere a tutte le città di ucciderlo e guadagnare achievement ed esperienza. Per poter attaccare il drago, la città deve fare richiesta a uno staffer.





Perché ho pubblicato questo post nella sezione dei server privati?
La risposta è semplice! Il server è stato concepito per noi Staffer, questo significa che i primi giocatori saremo noi e i nostri amici! Questo non significa che il server resterà per sempre privato ma potrebbe diventare pubblico in base alla richiesta dei nuovi giocatori.

Il server è attualmente in Beta, per questo cerchiamo persone che testino i comandi e trovino eventuali bug in modo da sistemare il tutto. Per avere l'accesso al server contattami al nome @JusterAG su Telegram e riceverai le informazioni quanto prima.

IMPORTANTE: RICORDO CHE TUTTE LE CONDIZIONI SCRITTE SOPRA NON SONO GESTITE DA PLUGIN MA DAI GIOCATORI E DALLO STAFF. (Modificato 14/08/2018, 14:50 da Juster.)
Discussioni simili
Risposta di Lokimc
27/06/2018, 22:07
Risposta di The_King_ITA
11/04/2018, 09:39
Risposta di Omar
27/02/2018, 19:13

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)