Spiegazioni

Salve gente, volevo chiedere se qualcuno mi spiegasse le categorie di modifica della 3 e 4 pagina. (A cosa servono cosa sono)
Up, nessuno si fa avanti? Ovviamente do un +1 se mi rispondete in modo giusto e completo.
Sto aspettando che quelli della wiki squartino ben bene il codice :3

Per ora mancano ancora 5 parametri, sorry ç_ç
@Bistecca12 , finalmente so tutto :3

Nella terza e nella quarta pagina delle impostazioni ci sono le seguenti opzioni

- Main Noise Scale X, Main Noise Scale Y e Main Noise Scale Z stirano il terreno lungo ciascuno dei 3 assi. Settare un valore alto per questi valori darà origine a pianure più regolari (X e Z) e a colline più abbondanti e alte (Y).

- Depth Noise Scale X e Depth Noise Scale Z regolano la presenza di dislivelli bruschi lungo le direzioni X e Z, valori più alti per maggiore presenza di dislivelli.

- Depth Noise Exponent si occupa delle irregolarità della generazione del mondo. Valori bassi renderanno minime queste irregolarità, mentre valori alti li farà comparire con maggiore frequenza.

- Depth Base Size Decide a che livello d'altezza si genereranno i terreni in superficie.

- Coordinate Scale e Height Scale regolano la presenza di picchi nella prima catena di rilievi generata nel mondo (non le altre).

- Height Stretch si occupa di rendere ancora più piatte o lisci i promontori. Per valori molto bassi si avranno enormi picchi isolati.

- Upper Limit Scale e Lower Limit Scale si occupano delle dimensioni delle grotte. Singolarmente non fanno nulla in quanto la cosa importante è la differenza fra di loro. Se i 2 valori sono simili le grotte saranno piccole e poco presenti, per differenze molto alte invece si avranno grotte immense.

- Biome Depth Weight e Biome Scale Weight decidono quanto un bioma ha il potere di modificare il terreno. Per valori bassi il terreno sembrerà invariato (solo il colore delle piante e dell'acqua varierà).

- Biome Depth Offset e Biome Scale Offset si occupano della transizione fra i vari biomi. Per valori più alti il passaggio da un bioma all'altro sarà molto più sfumato.
1 utente apprezza questo post
Ti ringrazio @MandelCube per avermi spiegato le impostazioni nuove (dovresti metterle anche nel post della 1.8 come tutorial), ora mi metto a creare mondi assurdi Big Grin.
chiudo Smile
Il Papero Conquisterà Il Mondo --> [Immagine: HS40h4]

Canale Youtube  <--- Click!

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)