Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

Sondaggio: Giocheresti in un server del genere?

Sì!
100.00%
6 100.00%
No...
0%
0 0%
Totale 6 voti 100%
* Hai votato. Mostra risultato

Un'idea di server che ho da un po'. Può interessarvi?

Salve a tutti!
Questo è il mio primo thread su questo forum, e non so se questa sia la sezione giusta dove pubblicarlo; in caso non lo fosse, gli amministratori lo spostino pure nella sezione adeguata.

Introduzione
Vorrei condividere con voi un'idea che ho da un po' per un server, ma che non ho mai realizzato. Vi chiedo un secondo per leggere questo post, così, in caso pensaste che vi piacerebbe giocarci, potete farmelo sapere, e provvederò ad aprirlo per davvero. Se voterete "Sì!" nel sondaggio, verrete contattati all'apertura del server.
Inoltre, se tra di voi ci fosse qualche pluginner o programmatore di Java che mi volesse dare una mano, mi faccia sapere.

Insomma, il fondamento di questo server sarebbe vivere in una società. E no, non c'entra il meme we live in a society.

Questa società, di tipo medievale, disporrebbe di un sistema di economia e di politica. Ogni giocatore, per poter vivere, dovrebbe lavorare, e le professioni disponibili sarebbero interconnesse tra di loro.
Ovviamente ci sarebbe un sistema di valuta (soldi), di salari (stipendi), di tasse e di affitti.

Vanilla o moddato?
La mia idea è che tutta la parte delle professioni giri intorno alla mod TerraFirmaCraft, e magari un paio di altre mod per completare il tutto. Eventualmente potrei rendere disponibile un modpack creato apposta con il minimo necessario per giocare nel server. Non dovrebbe essere troppo pesante, anche se il vostro computer non è dei migliori.
EDIT 31-3-19 - Purtroppo, a seguito di vari test, emerge che non sarebbe possibile dato che questa mod non è compatibile con Thermos/Cauldron/Kcauldron. Il server sarebbe dunque vanilla, e i plugin ne sarebbero il cuore pulsante.

I lavori
Tra le professioni potremmo trovare:
  • Contadino
  • Minatore
  • Fabbro
  • Armaiolo
  • Artigiano
  • Funzionario
  • Guardia
  • Ristoratore
  • Alchimista
  • Distillatore
  • Conciatore
  • Pescatore
  • Allevatore
  • Soldato
  • ... e altre ancora!
Con "interconnesse tra di loro" si intende che, ad esempio, un ristoratore non potrebbe lavorare senza comprare le merci da un contadino/allevatore/distillatore, un fabbro non potrebbe lavorare senza comprare i materiali dal minatore, un minatore non potrebbe lavorare senza comprare gli attrezzi dal fabbro e così via.

Il mondo
Il mondo di gioco sarebbe diviso in due parti principali: le zone civilizzate e le zone selvagge.
  • Le zone selvagge costituirebbero la maggior parte del mondo: le terre inesplorate, a partire da una certa distanza dalle città in poi. In questo tipo di zona i giocatori potrebbero costruire tutto ciò che vogliono senza dover pagare affitti, ma non avrebbero la sicurezza di essere al sicuro da attacchi di altri giocatori che avranno il diritto di rubare e distruggere ciò che vogliono, visto che non ci sarebbe alcuna legge che proibisce queste cose; inoltre chi ci vive non potrebbe partecipare alla vita politica di nessun regno.
  • Le zone civilizzate corrisponderebbero invece a tutti i territori che decidono di sottostare alle leggi di un regno. In questo tipo di zona sarebbero in vigore delle leggi specifiche, e i giocatori non potrebbero piazzare o distruggere i blocchi al di fuori dei loro lotti, ed anche lì, in caso di affitto, le modifiche possibili sarebbero limitate; tuttavia chi ci vive godrebbe della protezione dagli attacchi della zona selvaggia e potrebbe partecipare alla vita politica del regno di cui fa parte.
La politica
Una delle colonne portanti di questo server sarebbe il sistema politico. Inizialmente, tutta la zona civilizzata farebbe parte dello stesso regno, essendoci un'unica città che sarebbe la capitale. Questo regno avrebbe un re ed un parlamento (i nomi sono ancora da definire). Tutti i cittadini di un regno potrebbero creare o iscriversi a partiti politici, votare i membri del parlamento del regno e, se volessero, anche candidarsi a diventare loro stessi membri del parlamento.
Il parlamento avrebbe il compito di creare o cambiare le leggi in vigore in quel regno.
In futuro, potrebbero sorgere altre città facenti parte dello stesso regno oppure anche altri regni separati, qualora i un gruppo di giocatori decidesse di costruire la propria città nella zona selvaggia e volesse farla diventare una zona civilizzata.

Le guerre
Se un giorno dovessero esserci abbastanza giocatori da far sorgere altri regni indipendenti da quello originale, tra essi potrebbero nascere delle tensioni che scaturirebbero in guerre. In quel caso, i soldati dei due regni in guerra potranno distruggere le costruzioni del regno avversario e ucciderne i cittadini, entrambe cose che, al di fuori della guerra, sarebbero dei crimini. Il concetto delle guerre verrà pensato meglio se ci saranno abbastanza giocatori.


Altro
Alcune idee secondarie che mi piacerebbe implementare:
  • Una mappa online del server
  • Fazioni / casate nobiliari
  • Un sistema di religioni
  • ... proponi anche tu qualche idea!
(Modificato 01/04/2019, 00:31 da skainstellungen.)
A me piace, se ti serve anche una mano per i plugin scrivimi su Telegram @Obsidi4nPvP
Se ti sono stato utile lascia un +1

    Telegram @Obsidi4nPvP 
         

In Cerca Della 1k Mega  Bananarap 

1 utente apprezza questo post
Molto interessante.
Hai articolato meglio, l'idea con cui ho aperto il mio server.
1 utente apprezza questo post
Bellissima idea!
Tempo fa avevo pensato la stessa cosa,pero' io avevo pensato a una "societa'" moderna.

Yeee!
[Immagine: Senza_titolo-3.jpg]
[Immagine: join.png]

[Immagine: hypesquad-balance-black.png]
1 utente apprezza questo post
Discussioni simili
Risposta di zWolfyz_
17/06/2019, 10:26
Risposta di _ArticReaper_
25/05/2019, 18:09
Risposta di ItalRomEn
16/01/2019, 12:04

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)