[Update] Discussione semiseria sul nuovo sistema di combattimento [1.9]

Non sono mai stato un amante del combattimento in Minecraft.
Sapevo solo i concetti giusti per combattere orde di mob e uscirne illeso. Usare lo sprint per aumentare il rinculo degli avversari, saltare per eseguire critici, usare ostacoli naturali per coprirsi.

Con la 1.9 è cambiato totalmente il mio modo di pensare sul combattimento.
Dopo averlo sentito in gioco, l'ho brevemente testato in un server minigames europeo, entrando in una modalità KitPvP. Niente di meglio del caos per provare le novità.

E mi ha sorpreso. Tralasciando i bimbi che jittercliccavano credendo fosse ancora valido per combattere ( Asd ), ho sentito un reale combattimento, quasi medioevale.
Per quanto le animazioni in Minecraft siano limitate, sia i suoni che gli effetti particellari come i fendenti, rendevano molto più immersivo il gioco e la battaglia in corso.
Il sistema di tempi di attesa obbligano a pensare ed eseguire nel modo più preciso possibile ogni singolo colpo. Mi è capitato più volte come tra la sconfitta e la vittoria passavano uno o due colpi che riuscivo o meno a portarlo con successo.

Da totale estraneo al PvP in Minecraft, ho dato da torcere e a volte anche sconfitto giocatori con un equipaggiamento molto migliore del mio, dalle armature in diamante, alle spade incantate con affilatezza. In uno di questi è stato davvero avvincente come schivavamo i nostri attacchi a vicenda e quando ero quasi morto sono riuscito a sopraffarlo usando un albero come mezzo di difesa e distrazione xD (finché qualcun altro da dietro non mi ha messo una croce sopra!)

Probabilmente approfondirò le modalità di gioco relative nei server 1.9 only, mentre bazzico nel nuovo hype dei server vanilla (era ora!)

E voi, avete avuto esperienze "rivoluzionarie" a causa delle novità nel combattimento date dalla 1.9?
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07/03/2016, 21:46CapoFantasma97 ha scritto: Non sono mai stato un amante del combattimento in Minecraft.
Sapevo solo i concetti giusti per combattere orde di mob e uscirne illeso. Usare lo sprint per aumentare il rinculo degli avversari, saltare per eseguire critici, usare ostacoli naturali per coprirsi.

Con la 1.9 è cambiato totalmente il mio modo di pensare sul combattimento.
Dopo averlo sentito in gioco, l'ho brevemente testato in un server minigames europeo, entrando in una modalità KitPvP. Niente di meglio del caos per provare le novità.

E mi ha sorpreso. Tralasciando i bimbi che jittercliccavano credendo fosse ancora valido per combattere ( Asd ), ho sentito un reale combattimento, quasi medioevale.
Per quanto le animazioni in Minecraft siano limitate, sia i suoni che gli effetti particellari come i fendenti, rendevano molto più immersivo il gioco e la battaglia in corso.
Il sistema di tempi di attesa obbligano a pensare ed eseguire nel modo più preciso possibile ogni singolo colpo. Mi è capitato più volte come tra la sconfitta e la vittoria passavano uno o due colpi che riuscivo o meno a portarlo con successo.

Da totale estraneo al PvP in Minecraft, ho dato da torcere e a volte anche sconfitto giocatori con un equipaggiamento molto migliore del mio, dalle armature in diamante, alle spade incantate con affilatezza. In uno di questi è stato davvero avvincente come schivavamo i nostri attacchi a vicenda e quando ero quasi morto sono riuscito a sopraffarlo usando un albero come mezzo di difesa e distrazione xD (finché qualcun altro da dietro non mi ha messo una croce sopra!)

Probabilmente approfondirò le modalità di gioco relative nei server 1.9 only, mentre bazzico nel nuovo hype dei server vanilla (era ora!)

E voi, avete avuto esperienze "rivoluzionarie" a causa delle novità nel combattimento date dalla 1.9?
La vedo come te adesso c'è una nuova enfasi nei combattimenti. Adesso c'è anche variazione, prima tutti gli scontri sono simili
Ares_96

[Immagine: prince-of-persia-o.gif]
Sicuramente il fatto che abbiano tolto il jitterclick quindi eliminato la killaura è una cosa positiva.
Sfortunatamente non passerà molto tempo prima che sviluppino un plugin che elimini l'attackSpeed (forse c'è già)
Conzolez:
Nintendo 3DS XL (Blue-Black) v11.3 (Homebrew)
Gioco più giocato: The Legend of Zelda: Ocarina of Time 
Wii U (Premium Pack) v5.5.1 (Homebrew)
Gioco più giocato: The Legend of Zelda: Wind Waker HD
Nintendo Switch (Neon controllers) v2.0 
Gioco più giocato: The Legend of Zelda: Breath of The Wild

(No, non sono un fan di zelda Shifty )

PC:
Portatile schifoso da 300€
07/03/2016, 22:05CommandLover ha scritto: Sicuramente il fatto che abbiano tolto il jitterclick quindi eliminato la killaura è una cosa positiva.
Sfortunatamente non passerà molto tempo prima che sviluppino un plugin che elimini l'attackSpeed (forse c'è già)

Ciò non viene regolato dal server come per la vita?
Personalmente questo nuovo sistema mi piace molto, però non vedo molta utilità in singleplayer.
Personalmente questo nuovo sistema mi piace molto, però non vedo molta utilità in singleplayer.
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In che senso Unsure? Secondo tè quale dovrebbe essere l'utilità nel singleplayer?
- It's a JoJo reference?! -



13/03/2016, 11:42Xbloody_foxX ha scritto: Personalmente questo nuovo sistema mi piace molto, però non vedo molta utilità in singleplayer.
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In che senso Unsure? Secondo tè quale dovrebbe essere l'utilità nel singleplayer?

Nella modalità Giocatore Singolo i mob sono più difficili da combattere. Sto giocando da solo in un mondo a caso, e se prima massacravo senza pietà qualunque mob nemico davanti alla strada di notte, ora devo fare molta attenzione se ci sono anche solo due o tre scheletri, e una strega da sola può farmi la pelle senza troppi problemi se ho un equipaggiamento di livello molto basso (del tipo spada in pietra e qualche pezzo di armatura in cuoio).
Mi piace quando faccio tardi fino a quando arriva la notte e devo tornare a casa da un luogo distante, si sente il rischio di morire e l'adrenalina di essere quasi sopraffatto da un'orda di creature tutte diverse. Prima ero una macchina da guerra invincibile, bastava cliccare a raffica per terminare qualunque cosa rapidamente, i creeper li uccidevo caricandoli contro e non avevano il tempo di accendersi. Ora ce l'hanno eccome, e se non scappi muori in una voragine xD
Un salto di qualità secondo me!
Addio noia benvenuta difficoltà, ora che ci penso anche le custom map saranno diverse ù.ù, i boss saranno più complicati!
- It's a JoJo reference?! -



Pure io ho provato la sensazione di medioevale,e devo dire che è stato bellissimo fare un po di pvp in 1.9 soprattutto con le shaders,magari di notte in un ambiente medioevale,mi sono calato nella parte.
Dire che lo hanno migliorato è dire poco. Ora non credo farò mai più PvP in 1.8 (o peggio,1.7)

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk
Seems legit.


[Immagine: MCNT_5693f86f35488_1.png]
Diaciamo che la 1.9 ha modificato radicalmente il gioco aggiungendo un sacco di possibilità sia al singleplayer che al multiplayer e anche parecchie novità per i mapmaker che potrebbero rendere le mappe ancora più divertenti

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk (Modificato 14/03/2016, 19:24 da Tellurio.)
Errore 404 firma non trovata
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