Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Update] Discussione semiseria sul nuovo sistema di combattimento [1.9]

• Pagine ({1}):
  • «
  • 1
  • 2
Sono contrario al combat upgrade....

Adoro pvp 1.8 e nella 1.9 mi da fastodio il fatto che i cosi detti NOOB stiano alllo stesso livello dei normali giocatori che hanno fatto esperienza per nulla...
30/03/2016, 23:52TheAl3 ha scritto: Sono contrario al combat upgrade....

Adoro pvp 1.8 e nella 1.9 mi da fastodio il fatto che i cosi detti NOOB stiano alllo stesso livello dei normali giocatori che hanno fatto esperienza per nulla...

I così detti "noob" sono quelli che continuano a spamclickare nonostante ciò produca un danno ridicolo.

Potresti spiegarmi cos'è abilità per te? Cliccare veloce o pensare cosa si sta facendo?

Meglio un sistema che va a genio ai pochi che si erano abituati e quindi incollarsi al passato, o un sistema innovativo che ormai piace a quasi tutti e bilancia il gioco?

Se vuoi far parte di una "cerchia ristretta", il PvP in realtà è ora più difficile. Il lavoro di squadra è estremamente potente rispetto al passato, e la chiave ora è sfruttare bene i tempi di ricarica.

@TheAl3 Ecco arrivato quello che vuole sempre vincere.
Noob? Perchè? Forse lo sarai tu che ti diverti cliccando velocemente il mouse, ora c'è un po' di strategia...
Peace.
31/03/2016, 05:54Nexgan ha scritto:

@TheAl3 Ecco arrivato quello che vuole sempre vincere.
Noob? Perchè? Forse lo sarai tu che ti diverti cliccando velocemente il mouse, ora c'è un po' di strategia...
Peace.

Nonono la 1.8 non è solo click... Bisogna sapersi muovere, comunque sono a favore della 1.9 perché il click aiuta abbastanza
@Nexgan a parlare così è chi non è capace a sincronizzare il click con la strategia nel muoversi... Con la 1.9 è stata rimossa la necessità di possedere tale abilità che si è acquistata con l'esperienza.... A parlare a favore della 1.9 sono principalmente le persone che muoiono come nabbi nel Pvp e che sono desiderosi di poter essere considerati anche loro forti. Poi bisogna anche contare che il non preoccuparsi dei mob è cambiato: adoro le modifiche fatte a i mob ma non il modo in cui li possiamo combattere, infatti con questo aggiornamento anche uccidere uno scheletro è diventato complicato e questo manderà presto in rovina non solo molte mappe ma anche dei server dedicati al buon vecchip PVP.
31/03/2016, 12:13TheAl3 ha scritto: @Nexgan a parlare così è chi non è capace a sincronizzare il click con la strategia nel muoversi... Con la 1.9 è stata rimossa la necessità di possedere tale abilità che si è acquistata con l'esperienza.... A parlare a favore della 1.9 sono principalmente le persone che muoiono come nabbi nel Pvp e che sono desiderosi di poter essere considerati anche loro forti. Poi bisogna anche contare che il non preoccuparsi dei mob è cambiato: adoro le modifiche fatte a i mob ma non il modo in cui li possiamo combattere, infatti con questo aggiornamento anche uccidere uno scheletro è diventato complicato e questo manderà presto in rovina non solo molte mappe ma anche dei server dedicati al buon vecchip PVP.

Se è per quello ero anche bravo...ma vabbè, tieniti la ragione, ti consiglio di smetterla di dare del nabbo a tutti.
31/03/2016, 12:13TheAl3 ha scritto: Con la 1.9 è stata rimossa la necessità di possedere tale abilità che si è acquistata con l'esperienza.... A parlare a favore della 1.9 sono principalmente le persone che muoiono come nabbi nel Pvp e che sono desiderosi di poter essere considerati anche loro forti.
Non per fare l'antipatico, ma ti prego di evitare di abusare della formattazione, come il grassetto. Si legge benissimo e anzi anche meglio senza, inoltre non cambia l'interesse di una persona a leggerlo, piuttosto il fastidio nel leggerlo.
Non sono un pro da quasi e-sports, tuttavia me la cavavo e me la cavo abbastanza bene, tanto che a volte mi faccio qualche partita sui più vari minigames dei server più famosi come Hypixel, e la mia modalità di gioco preferita è sempre stato l'UHC, per le caratteristiche di lavoro di squadra (se a squadre), e l'essere obbligati a pensare cosa si fa, facendo quindi la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
Il nuovo sistema di combattimento però non mi pare elimini la necessità di muoversi, probabilmente in alcuni contesti è meno necessario, ma non meno efficace.
Disorientare il nemico muovendosi e schivare è anzi anche più importante e vitale in quanto i danni sono più consistenti e i colpi limitati dai tempi di ricarica.
Spesso sembra che chi odia la 1.9 non abbia considerato appieno le novità e non le abbia giocate tanto, o parte già con il presupposto di odiare il nuovo.
Le persone tendono sempre a restare con il "vecchio", lo conoscono meglio e non hanno voglia di spendere del tempo a imparare il "nuovo".
31/03/2016, 12:13TheAl3 ha scritto: Poi bisogna anche contare che il non preoccuparsi dei mob è cambiato: adoro le modifiche fatte a i mob ma non il modo in cui li possiamo combattere, infatti con questo aggiornamento anche uccidere uno scheletro è diventato complicato e questo manderà presto in rovina non solo molte mappe ma anche dei server dedicati al buon vecchip PVP
Parlando di nuovo sul rimanere attaccati al vecchio, a cui bisogna anche aggiungere la voglia e la conoscenza.
Se un utente è davvero appassionato (e quindi ha la voglia) e ha le conoscenze per creare un progetto serio, lo evolve e lo aggiorna senza problemi.
Non dimentichiamo inoltre il potere dato dai blocchi di comando e dalla programmazione di plugin/mods, che consentono di plasmare appieno ciò che si vuole.
Una mappa o un server che non si aggiorna e fallisce è costruita/o da qualcuno che non ha le conoscenze o la voglia per farlo, ma si sente figo e lo ha fatto comunque.

31/03/2016, 13:51Nexgan ha scritto: Se è per quello ero anche bravo...ma vabbè, tieniti la ragione, ti consiglio di smetterla di dare del nabbo a tutti.

Ti chiedo invece di tenere fuori dalla mia discussione i toni provocatori (come quelli del post precedente) che servono solo a incitare flame.
Si può esprimere la propria opinione anche senza tirare evidenti frecciatine. (Modificato 31/03/2016, 14:33 da CapoFantasma97.)
31/03/2016, 12:13TheAl3 ha scritto: @Nexgan a parlare così è chi non è capace a sincronizzare il click con la strategia nel muoversi... Con la 1.9 è stata rimossa la necessità di possedere tale abilità che si è acquistata con l'esperienza.... A parlare a favore della 1.9 sono principalmente le persone che muoiono come nabbi nel Pvp e che sono desiderosi di poter essere considerati anche loro forti. Poi bisogna anche contare che il non preoccuparsi dei mob è cambiato: adoro le modifiche fatte a i mob ma non il modo in cui li possiamo combattere, infatti con questo aggiornamento anche uccidere uno scheletro è diventato complicato e questo manderà presto in rovina non solo molte mappe ma anche dei server dedicati al buon vecchip PVP.

Cristoforo la 1.9 è anche movimento. Ah... Almeno sai cosa vuol dire nabbo? Beh, forse... Ma è certo che ti fai trasportare dagli stereotipi
@CapoFantasma97 Mi scuso se sono sembrato offensivo, non era quello il mio intento, anzi, a me ha dato fastidio il comportamento di @TheAl3 che dà del "NOOB" alle persone a cui piace il nuovo PvP.
In ogni caso, hai pienamente ragione, nella 1.9 il movimento a parer mio è diventato fondamentale, prima a nessuno interessava schivare i veloci attacchi ma piuttosto si provava a colpire senza un minimo di strategia, mentre ora schivare e soprattutto mandare a segno gli attacchi è fondamentale, e comunque mi pare di aver notato, giocando alle EggWars, che si spingono i nemici dai blocchi con piú difficoltà e bisogna "giocarsela".
La 1.9 mi ha stupito molto e ha rinnovato in meglio (a parer mio) il PvP.
E pensare che fino a quando partecipavano alla discussione solo persone favorevoli all'argomento andava tutto liscio come l'olio... Il problema è che le lamentele spesso non possono trasformarsi in messaggi dal tono autorevole e rispettoso allo stesso tempo, da ciò che ho letto si potrebbe dire che chi non è con la 1.9, dal punto di vista della valutazione, è contro la 1.9...
E così sarà per molto tempo. Ci sono dei server che appena aggiornati hanno emarginato la "problematica" del nuovo combact-sistem, aumentando la velocità di ricarica delle spade e non aggiungendo gli scudi (così da rendere impossibile ai players di parare i colpi) e se devo dire, rovinando le modalità di gioco.
Certo, penso che siano un po' tutti d'accordo ad un vanilla 1.9, ma credo che ormai pesi troppo staccarsi dal fatto che il pvp non sia più basato sul jitterclick ma sull'astuzia.

Inviato da casa TUA... eh, eh... (Modificato 31/03/2016, 17:09 da Stik3000.)
Hey tu! Sì, proprio tu che stai leggendo qui, no, non far finta di non sentire!! Sono qui per ricordarti che, se ti sono stato utile, di cliccare quel pulsante con scritto rep, sì, proprio quello, dopotutto ricambi un favore premendo un semplice tasto! :sparta:

''Sudare è umano, puzzare è diabolico.,,

[Immagine: 5220847590.png] la mia connessione op xd

IO TI OSSERVO, QUINDI TU ORA (AVEVO IN MENTE DI SCRIVERE UNO STATO ORIGINALE, MA NON HO IDEE, LASCIATEMI STARE :C ) PREPARI UN PANINO IMBOTTITO DI NUTELLA E ME LO PORTI.

Science isn't about why, it's about why not!
  • Pagine ({1}):
  • «
  • 1
  • 2