Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Update] Minecraft snapshot & release 1.9 - The Combat Update - Post ufficiale

22/10/2015, 14:21Esso ha scritto: Spero che questo sistema si possa/potrà usare anche sulle chest

- drop alla morte delle entità naturali o create appositamente: inserito nel 15w43a, ma al momento buggato (probabilmente risolto nel b);

- contenuto ceste naturali o create appositamente): : inserito nel 15w43a, ma al momento buggato (probabilmente risolto nel b);

- drop dei blocchi spaccati : non ancora inserito, ma in progetto (spero nel b). (Modificato 22/10/2015, 14:28 da MandelCube.)
22/10/2015, 14:17MandelCube ha scritto:
22/10/2015, 13:10Valendrew ha scritto: Scusa @MandelCube ma come sarebbe questo nuovo sistema dei loot? Perché ho letto sia il tuo ultimo messaggio che quello prima, ma non l'ho ben capito.

@Valendrew , non so se hai presente come funziona la tag translate del Json: in breve, comandi in game ridotti e semplici, con tutte le specifiche in un file di testo esterno :3

Un piccolo esempio:

E' stata introdotta una tag da usare in un comando simile a questo

/summon Creeper ~ ~1 ~ {DeathLootTable:"MAPPA:CARTELLA/TAVOLA"}

ed evocherà un creeper perfettamente normale (finchè è vivo).

Quando muore, non droppa la classica polvere da sparo, bensì va nella cartella del tuo mondo, apre la cartella data, al suo interno cerca la cartella MAPPA (creata da te) con dentro a sua volta la cartella CARTELLA (serve solo per ulteriori sottodivisioni) e legge il file TAVOLA.

TAVOLA è un semplice file di testi: esso può contenere tutti i drop che desideri, specificandone la randomicità, sottogruppi,  NBT tag precise, enchant randomici, data value randomici, condizioni di morte (es: il maiale in fiamme droppa carne cotta invece che cruda), cosa fare in caso sia usato looting e un'enorme quantità di altre specifiche.

Inoltre ciò aggiunge una cosa molto utile: se il mondo si genera intorno a te e nel fare ciò compare una cesta (es: ti avvicini ad un dungeon con lo spawner), al momento il contenuto della cesta viene fissato.
In poche parole se decidi di non aprire la cesta nella 1.8 ma aspettare la 1.9, troverai comunque solo oggetti della 1.8 (per es: niente mending o frost walker).
Nella 1.9 non è più così: se trovi la cesta nella 1.9 ma non la apri, nella 1.10 aggiungono altri tesori per quel tipo di cesta e decidi solo in quel momento di aprirla troverai tutti i nuovi loot :3

Conosci un sito o comunque un file che mostri come vanno strutturati i file?
Esempio: Voglio fare un nuovo file per i loot. Come posso aggiungerlo e come dovrò strutturarlo?

~ Lord snivy10x ~
[Immagine: mca.png]
@snivy10x , skylinerw ha già fatto una guida (quel tizio è un mostro XD): http://www.minecraftforum.net/forums/min...oot-tables
1 utente apprezza questo post
22/10/2015, 15:09MandelCube ha scritto: @snivy10x , skylinerw ha già fatto una guida (quel tizio è un mostro XD): http://www.minecraftforum.net/forums/min...oot-tables
Bene, credo che mi sarà molto utile quella guida.

Ora devo solo fare qualche test e vedere cosa ne esce fuori Wink

~ Lord snivy10x ~
@MandelCube no ti prego, non mi dire che dopo la 1.9 esce la 1.10, non tu Wink

Colpa mia, mi è sfuggito il tweet Smile (Modificato 23/10/2015, 18:24 da BaccoShow.)
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
22/10/2015, 18:56BaccoShow ha scritto: @MandelCube no ti prego, non mi dire che dopo la 1.9 esce la 1.10, non tu Wink

?
Nella 1.9 non è più così: se trovi la cesta nella 1.9 ma non la apri, nella 1.10 aggiungono altri tesori per quel tipo di cesta e decidi solo in quel momento di aprirla troverai tutti i nuovi loot :3

Ultimo messaggio di Mandel pagina precedente. Non ho idea di come riportare la frase come hai fatto, quindi copio e incollo.
@CapoFantasma97
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

E invece sì @BaccoShow se ci fosse la 2.0 sarebbe un altro gioco. 2.0 significa infatti proprio una seconda versione, un gioco diverso, un sequel. Invece con 1.10 sarà sempre minecraft aggiornato. Scusa ma se ti fai un giro nella discussione già altri mi pare lo abbiano detto. Wink

Per ogni messaggio associato a questo account, a seguito di un allontanamento e una presa di coscienza in tempi successivi pregherei chiunque di non tenere conto di quanto scritto per l'evidente comportamento infantile e arrogante ivi manifestato e giustamente rimosso. Grazie per la pazienza.
Per citare Dinnerbone "1.7.10 è possibile tanto quanto 1.7.9. 1.7.banana è anche accettabile". Stesso discorso è applicabile a 1.9-1.10
Non rispondo a richieste di supporto in privato!

Moderatore&Neswer
Sviluppatore

Colpa mia, mi è sfuggito il tweet.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Ma la 1.10 l'hanno ufficializzata, si tratta della versione coccole e abbracci, e prendi la vita picchiando i mob XD XD c'è anche su Minecraft wiki ahaha
Herobrine è dietro di te Pickaxediamond
23/10/2015, 18:50SamuelXD2001 ha scritto: Ma la 1.10 l'hanno ufficializzata, si tratta della versione coccole e abbracci, e prendi la vita picchiando i mob XD XD c'è anche su Minecraft wiki ahaha
Quello era uno snapshot per il pesce d'aprile 2015

Inviato dal mio Galaxy S3 neo
Errore 404 firma non trovata
Nuovo snapshot: 15w44a.
https://mojang.com/2015/10/minecraft-snapshot-15w44a/

Pare che abbia un nuovo metodo per far respawnare l'enderdragon, un nuovo oggetto e altro ancora.
@MandelCube

~ Lord snivy10x ~
Ancora mele di Notch ribilanciate XD
Conzolez:
Nintendo 3DS XL (Blue-Black) v11.3 (Homebrew)
Gioco più giocato: The Legend of Zelda: Ocarina of Time 
Wii U (Premium Pack) v5.5.1 (Homebrew)
Gioco più giocato: The Legend of Zelda: Wind Waker HD
Nintendo Switch (Neon controllers) v2.0 
Gioco più giocato: The Legend of Zelda: Breath of The Wild

(No, non sono un fan di zelda Shifty )

PC:
Portatile schifoso da 300€
Addio crafting delle mele di Notch, d'ora in poi vanno trovate.