Il forum è in modalità sola lettura dal 16 giugno 2019, ora siamo su Discord. Altre informazioni

[Update] texture 1.9?

non ho capito una cosa delle texture nella 1.9 e visto che parliamo degli aggiornamenti, ho pensato di metterlo qua:

io posso creare una texture per ogni azione dell'item? per esempio l'arco ha 3 tipi di immagini adesso... cambiarne singolarmente una ad una...
potrei creare una texture personalizzata per un item rinominato, mentre un item classico (quindi non rinominato) ha la sua texture di default?
Creatore di cianfrusaglie varie e meccanismi strani
-malvagio pazzo command user in liberà. fermatelo-

creatore di custom map, one command creation, command packs, dimensioni e altre cose strane

immagine fatta da Nessvno
mappa: https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...e-invasion

[Immagine: ataoj.png]
Non me ne intendo molto dato che c'è gente che è riuscita a fare cose che io pensavo impossibili (Texture 3D) ma nella mia ignoranza ti rispondo di no, non penso si potrà fare
It's dangerous to go alone, take this tip.

Mi piacciono i cavalli viola, comunque.
Ma se dai una tag all'oggetto e cambi quella texture? Spada normale o enchantata hanno 2 texture diverse. Altrimenti non credo si possa fare.
Player Tecnico

Redstoner e Farmer

Taggatemi o potrei non vedere il messaggio.
infatti, l'oggetto a cui bisogna cambiare la texture, ha una tag, che è il nome. l'oggetto ha un nome diverso.
es:
la spada in diamante che si chiama NOME, ha una determinata texture, mentre un'altra spada in diamante, non rinominata, ha una texture classica (quella di default).

è possibile?
Creatore di cianfrusaglie varie e meccanismi strani
-malvagio pazzo command user in liberà. fermatelo-

creatore di custom map, one command creation, command packs, dimensioni e altre cose strane

immagine fatta da Nessvno
mappa: https://www.minecraft-italia.it/forum/t-...e-invasion

[Immagine: ataoj.png]
si teoricamente è possibile ma dovresti usare (credo) anche dei command block per fare capire a minecraft che textur caricare con quella determinata tag
( non ne sono sicuro visto che non ho ancora provato)
Probabilmente è possibile, sempre che Minecraft riconosca il file e lo applichi alla spada. Tuttavia io non ho mai avuto la possibilità di cimentarmi nella modifica di una texture per il semplice fatto che "i file bitmap sono in un formato non valido" Asd. Pazienza, se quel che dici è giusto in teoria dovremmo poter aggiungere centinaia di texture Big Grin

Per ogni messaggio associato a questo account, a seguito di un allontanamento e una presa di coscienza in tempi successivi pregherei chiunque di non tenere conto di quanto scritto per l'evidente comportamento infantile e arrogante ivi manifestato e giustamente rimosso. Grazie per la pazienza.