vi prego aiutatemi!!!!!

ciao a tutti per favore aiutatemi...
Ho minecraft sp e ho un mondo sopravvivenza al quale tengo molto... tutto di colpo il launcher nin trova più il mio mondo, le ho provate tutte anche a disinstalare il launcher e a reinstallarlo... credo che i file del mio mondo siano danneggiati....
qualcuno può aiutarmi???????Oh myOh myOh myOh myOh myOh my
03/08/2015, 18:28Daicar ha scritto: ciao a tutti per favore aiutatemi...
Ho minecraft sp e ho un mondo sopravvivenza al quale tengo molto... tutto di colpo il launcher nin trova più il mio mondo, le ho provate tutte anche a disinstalare il launcher e a reinstallarlo... credo che i file del mio mondo siano danneggiati....
qualcuno può aiutarmi???????Oh myOh myOh myOh myOh myOh my

Buonsalve @Daicar ,
volevo informarti prima di tutto che hai scritto la discussione nella sezione sbagliata del forum, ma ovviamente voglio anche aiutarti...
Okay, ora ti illustro una possibile soluzione nel caso tu abbia un software Windows installato nella tua piattaforma:
  1. cerca l'applicazione Esegui nello Start o nella barra di Ricerca nel caso tu abbia installato Windows 8;
  2. digita %appdata% nella finestrella dell'applicazione Esegui e premi il tasto Invio;
  3. ora ti apparirà una cartella con dentro la cartella Roaming, entra nella cartella e cerca dentro la cartella Roaming la cartella .minecraft (con il punto davanti);
  4. ora entra nella cartella .minecraft e cerca la cartella Saves;
  5. la cartella Saves contiene tutti i mondi creati e non cancellati di Minecraft (non dipende dal launcher né dalla versione).
Bene, ora che hai seguito i passi di sicuro avrai trovato la cartella del tuo mondo, in questo caso saprai che esiste ancora ed è recuperabile, nel caso tu non l'abbia trovata significa che avrai cancellato per sbaglio il mondo e ti conviene crearne un altro e non ti deprimere, è sempre bello cominciare un nuovo mondo, perché così non ti annoi mai.
Nel caso tu abbia un altro software diverso da Windows XP, Windows 7, Windows 8, Windows 10 installato nella tua piattaforma io non posso aiutarti, mi dispiace, crea un nuovo mondo e comincia una nuova fantastica avventura!:sparta:
Cordiali saluti,
Angelo.
VUOI RINGRAZIARMI? LASCIA UN REP POSITIVO!
[Immagine: 09601.png]
[Immagine: Ahahahah131576.jpg]
grazie angelo!
avevo già fatto questa procedura e ne capisco abbastanza... il mondo c'è e sembra apposto ma non capisco perchè il launcher non lo trovi

(ho windows 10)
@Daicar hai Windows 10? Questo spiega tutto... Sia Windows 10 sia Minecraft Windows 10 Edition sono nuovi e di sicuro sarà un bug... Prova a togliere il mondo dalla cartella, avviare Minecraft, rimettere il mondo, avviare il launcher, selezionare una vecchia versione, aprire Minecraft, chiuderlo nuovamente, aprirlo di nuovo ma con la versione più recente e vedere se c'è il mondo.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
grazie angelo ho risolto!!
windows 10 non centrava è un problema del file!! grazie ancora
03/08/2015, 19:55Daicar ha scritto: grazie angelo ho risolto!!
windows 10 non centrava è un problema del file!! grazie ancora

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk