Come accedere ad un server dedicato su MC:PE! Guide download

Come accedere ad un server dedicato su MC:PE!

Questa pratica guida vi mostrerà quanto è semplice entrare in un server dedicato Minecraft: Pocket Edition!

Prima di tutto bisognerà comprare e scaricare il gioco da Google Play, Apple Store o Windows 10 Store, successivamente dovrete creare o accedere al vostro account Xbox Live per poter giocare online.

Questa è la schermata che vi si presenterà appena aperto il gioco dove basterà selezionare gioca per continuare.

Ora nella barra superiore selezionate ‘Amici’ passando così alla modalità online e selezionate l’icona cerchiata in blu vicino la lettera.

Si aprirà un piccolo menu dove sarà possibile inserire i dati del server: nella prima barra potrete inserire il nome che volete assegnare al server per riconoscerlo nella vostra lista, nelle successive due barre bisognerà inserire IP e Porta, per esempio l’IP mcpe.testserver.it:19132 andrà inserito in questo modo:

Dopo aver selezionato ‘Salva’ il gioco è fatto! Il server è stato salvato con successo nella vostra lista servers dove basterà selezionarlo per entrarvici. In caso lo vogliate rimuovere o modificare, basterà selezionare di nuovo l’icona cerchiata in blu.

Questo è tutto! Semplice facile e veloce, se cercate dei server mcpe dove entrare ed iniziare a giocare, potete consultare la nuova lista server MC:PE.

Buon divertimento dallo Staff di Minecraft ITALIA!

Commenti 1 risposta

Accedi per commentare.

Abbiamo aggiunto nella sezione una guida per tutti coloro che vogliono entrare in un server mcpe ma da poco hanno comprato il gioco!
Potete trovare la guida nella sezione 'guide' oppure , ed andrà a sostituire quella creata nell'ormai lontano 2013.

Ricordo che potete contribuire direttamente a modificare la risorsa in caso di aggiornamenti da parte della Mojang.

[spoiler=Ps.]In accordo con @cyb3r , metto il messaggio in rilievo al posto di quello vecchio, sarà usato come redirect per chi non trova la guida e come discussione per eventuali commenti/problemi[/spoiler]

Informazioni

Aggiunto da
Compatibilità
1.1.4, 1.1.3
Crediti
Fabriyo98
Link sponsorizzati

Link sponsorizzati