Come fare un redirect vota.dominio.it al tuo server Guide download

Come fare un redirect vota.dominio.it al tuo server

I proprietari di server Minecraft che hanno già un dominio dedicato al loro server, potrebbero trovare comodo fornire ai propri giocatori un link più veloce da ricordare per votare il proprio server in lista, anzichè usare il link completo, ad esempio

Facciamo caso che il dominio che avete deciso di dedicare al proprio server sia mioserver.it

Avete configurato che per accedere al server Minecraft si usi mioserver.it o mc.mioserver.it, ma vorreste anche avere vota.mioserver.it che punti alla pagina su Minecraft ITALIA.

Come procedere?

Per questa operazione, è necessario accedere alle impostazioni del dominio ed aggiungere un record alla configurazione DNS.

Il procedimento dovrebbe essere simile a quello mostrato, indipendentemente da dove è stato acquistato il dominio, anche se potrebbe variare leggermente.

  1. Accedere alle impostazioni DNS, in cui probabilmente saranno già presenti alcune configurazioni di tipo A, AAAA o CNAME, e cliccare su "Aggiungi un record"
  2. Scegliere TXT come tipo di record
  3. Scegliere un sottodominio (di solito "vota") e un valore (l'URL a cui puntare il sottodominio, ovvero in questo caso la propria pagina in lista server, senza http:// o https://)


    Il record TXT generato deve essere simile a

    vota IN TXT "1|www.minecraft-italia.it/lista-server-italiani/mio-server"

  4. Proseguire e convalidare le modifiche.

Risultato

Se non hai fatto errori, nel giro di poco tempo (dato che potrebbe non essere immediato), visitando l'indirizzo vota.mioserver.it sarà effettuato un reindirizzamento alla propria pagina in lista server.

Commenti 1 risposta

Accedi per commentare.

Ottima guida! Complimenti.

Informazioni

Aggiunto da
Crediti
hacklover
Link sponsorizzati

Link sponsorizzati