Guida generale alla Sopravvivenza in Minecraft Guide download

Guida generale alla Sopravvivenza in Minecraft

Dopo aver creato il mondo, cercate degli alberi e abbatteteli: vi servono almeno 3 pezzi di Legno Grezzo. Col legno grezzo appena ottenuto craftate del legno lavorato e con questo create un Banco da Lavoro.

Usando il banco da lavoro craftate un Piccone di Legno.

Se vi avanza del legno, tenetelo da parte.

Ora trovate della Pietra e rompetela col piccone; otterrete del Pietrisco. Raccogliete almeno 19 blocchi di pietrisco per craftarvi questi oggetti:


Sta iniziando a calare la notte, dovreste cercare un posto dove creare una prima base; trovate il posto che più vi aggrada costruite una casa di dimensioni 8x8 blocchi con all'interno il vostro banco da lavoro, la vostra fornace, e delle torce per illuminare la zona ed evitare che compaiano mob ostili; Possibilmente cercate delle pecore e ottenete della Lana: con tre blocchi di lana sarà possibile craftare un Letto che vi permetterà di rinascere dove lo posizionate in caso di morte.

Attendete che torni il giorno, poi cercate una caverna vicino alla vostra base.
Nel caso non ci siano caverne nelle vicinanze, create una miniera; ci sono molti metodi per creare una miniera e scavare in modo efficente, ma io vi suggerisco questi:

3 x 3

Il metodo 3 x 3 consiste nello scavare un buco profondo, di dimensioni 3 x 3 blocchi fino ad arrivare ad altezza 12. Va scavato con cautela, per evitare di finire in qualche lago di Lava sotterraneo.

Per massimizzare il guadagno, arrivati ad altezza 12 espandete lo scavo con dei tunnel orizzontali separati di 2 blocchi l'uno dall'altro

Quando pensate che il bottino sia sufficente, costruite una spirale di blocchi nel vostro buco 3 x 3, in modo da poter agevolmente salire e scendere e depositate il bottino in un Baule

Sfruttamento Caverna

Se avete la fortuna di trovare una caverna (o ancora meglio, una Ravine), potete sfruttarla per trovare minerali e strutture sotterranee nascoste.

♦ Dungeon ♦

I dungeon sono delle piccole strutture di Pietrisco e Pietra Muschiosa caratterizzate dalla presenza di un Generatore di Mostri al centro della stanza. È utile trovarli per ottenere gli oggetti raricontenuti nei bauli all'interno della stanza:

Loot Dungeon

Dischi Musicali (13) & (Cat)

Libri Incantati
Selle, Targhette e Armature per Cavalli
Cibo vario

♦ Miniere Abbandonate ♦
Le miniere abbandonate sono effettivamente delle miniere pre-scavate generate sottoterra, riconoscibili dalla presenza di arcate fatte di Legno e Recinti, Binari, Carrelli con Baule. Ragnatele e Generatori di Ragni di Caverna.
Possono essere molto pericolose da esplorare a causa del veleno e la velocità dei Ragni di Caverna, ma la maggior parte delle volte il gioco vale la candela: nei bauli si possono trovare (seppur raramente) Oro e Diamante.
Inoltre la profondità a cui si trovano queste strutture, unita alle loro dimensioni, tendono a esporre vene di minerali rari.

♦ Stronghold ♦

Gli Stronghold sono le strutture più grandi che possano essere trovate sottoterra. Sono strutture composte da molte stanze e corridoi labirintici, riconoscibili dal materiale: Mattoni di Pietra.

Tra le stanze che si possono trovare negli Stronghold:

  • Stanza del Portale per l'End – Maggiore motivo che spinge a cercare uno Stronghold, unica via di accesso all'End. Sono necessari 12 Occhi di Ender per attivare un portale, ma alcuni Generatori di Portale possono generarsi con l'occhio già inserito. Il portale può anche generarsi già attivo, ma è una probabilità estremamente bassa.
    Si trova solo una stanza del portale per Stronghold, la stanza non si genera mai a meno di 5 stanze di distanza dalla scalinata d'entrata.
  • Biblioteca – Può essere piccola o grande, costellata di Librerie e ragnatele, può contenere un baule che contiene Libri Incantati.
    Ve ne sono al massimo due in ogni Stronghold, e mai a meno di 4 stanze di distanza dalla scalinata d'entrata.
  • Stanze Grandi – Stanze con tre uscite (quattro contando l'entrata), tra cui possibili vicoli ciechi. Massimo di sei stanze grandi a Stronghold.
    ► Stanze vuote - senza decorazioni.
    ► Stanze con Colonna - Ha una colonna con delle torcie.
    ► Stanze con Fontana - Ha una fontana al centro della stanza.
    ► Negozi - Due piani, il piano di sopra nasconde un Baule.
  • Incrocio a Cinque Vie – Corridoio con cinque uscite (sei contando l'entrata), massimo cinque per Stronghold.
    ► Una in fondo alle scale davanti all'entrata.
    ► Una a sinistra dell'entrata.
    ► Una a destra dell'entrata.
    ► Una sulla sinistra del secondo piano raggiunto da una scalinata di lastre.
    ► Una sul lato destro del secondo piano, oltre un ponte di lastre.
  • Celle Vuote – Corridoio con Porte di Ferro in posizione aperta (senza bottone), dietro ogni Porta di Ferro si trova una cella separata dall'adiacente da Sbarre di Ferro. Massimo cinque per Stronghold
  • Scalinata a Spirale – Scalinata a Spirale di dimensioni 3 x 3 che porta verso il basso, massimo sei per Stronghold.
  • Scalinata – Scalinata di dimensioni 3 x 3 che porta verso il basso. Massimo cinque per Stronghold.
  • Corridoio – Corridoio con fino a tre uscite: una davanti, uscite opzionali a sinistra e a destra.
  • Corridoio con Baule – Corridoio con un piccolo altare con sopra un Baule.
  • Corridoio svolta – Corridoio senza uscita davanti, uscita a destra o a sinistra.
  • Vicolo cieco – Corridoio senza uscita.

Commenti

Accedi per commentare.

Commenta per primo!

Informazioni

Aggiunto da
1 Revisione
Crediti
Xx_Fede_Maio_xX | Maca
Link sponsorizzati

Link sponsorizzati