Come installare Bungeecord Guide download

Come installare Bungeecord

Questa guida riguarda solo l'installazione di un Proxy Bungeecord e dei Servers Spigot su un solo VPS.

Un server Bungeecord è un proxy che serve a collegare 2 o più servers tra loro. Ma può essere installato anche per un solo Server. Vi faccio un piccolo esempio, entri dall'IP 0.0.0.0:25565 che in questo caso è il Bungeecord e in automatico vi manderà nel primo Server del vostro config.

Attenzione! Il Bungeecord è un Proxy non è un Server!

Ok iniziamo ad installare il nostro Bungeecord! Esistono molte varianti di Bungeecord tra cui anche Waterfall che ve la consiglio. E' scaricabile da QUI.

La prima cosa che dovete pensare è quanta RAM dedicare al vostro Bungeecord. Innanzitutto un Bungeecord senza plugins può hostare 500 players solo con 512mb ma se metterete qualche plugins dovrete aumentarla. Se avrete meno di 100 utenti potrete dedicare anche 512mb per un Bungeecord con dei plugins installati.

La stringa per avviare il vostro Bungeecord è questa:

java -Xms512M -Xmx512M -jar BungeeCord.jar

Ok iniziamo ad avviare il Bungeecord, la prima cosa che dovrete fare e stoppare il proxy tramite il comando "end".

Adesso aprite il vostro config con un Text Editor io vi consiglio Sublime Text scaricabile da QUI.

Il vostro config sarà simile al mio

La prima cosa da fare è modificare la sezione ip_forward e mettere true,

adesso dovrete rimuovere md5 ed inserire il vostro nickname in modo da avere i permessi da amministratore del Bungeecord. Nella sezione servers copiate ed incollate la lobby e dove c'è scritto address inserite gli IP dei vostri backend servers.

Adesso siamo arrivati a "player_limit", se è 0 o inferiore potranno entrare un'infinità di utenti se volete mettere un limite mettete un numero superiore a 0. Io lascerei -1 perchè tanto i servers in backend sono sempre limitati a un numero di players.

Nella sezione Listerners non toccate niente! Solamente "priorities: lobby" e mettete il nome della vostra Lobby! Invece dove c'è scritto host lasciate l'IP in locale ma mettete la porta del vostro Bungeecord io vi consiglio sempre la 25565.

Siamo arrivati a "max_players", questo è un numero falso perchè ci fa ritornare a "player_limit". In poche parole è il numero visualizzato dal menu dei servers ma non è un limite. Posso mettere "max_players: 2" ma posso far entrare un'infinità di players se "player_limit" è 0 o inferiore.

Force default server mettete assolutamente true! Se avete un server SP può capitare che vi crashi la Lobby, il Bungeecord vi manda nel secondo server e quindi si bypassa l'autenticazione e questo è un male! Con questo accorgimento se crasherà la Lobby quando cercherete di entrare dal Bungeecord vi kickera.

Ok siamo arrivati ai permissions! Io vi consiglio di rimuovere il gruppo default e di dare tutti i permessi al vostro gruppo!

La famosa online_mode, si spiega da sola

  • false (Cracked)
  • true (Premium)

Log_commands è inutile vi fa vedere chi effettua i comandi del Bungeecord nella console. Se avete negato tutti i permessi è inutile.

Ecco disabled_commands qui potrete bloccare tutti i comandi del Bungeecord che volete inserire io vi consiglio di bloccare "/bungee" e basta.

Abbiamo finito la configurazione del nostro Bungeecord :3

Dovrebbe essere simile al mio:

Cosa vi manca adesso? La MOTD che potrete inserire con un plugin a parte ServerListPlus e la configurazione dei servers spigot.

In un Server Spigot dovrete modificare nel "server.properties":

  • server-port e modificare la porta del proprio server con quelle scritte nel vostro Bungeecord
  • server-ip e metterlo in locale 127.0.0.1 (Se abbiamo tutto su un solo VPS!)
  • online-mode sempre su false!

Invece nello "spigot.yml" dovete modificare:

  • bungeecord: false e metterlo sempre su true

E con questo abbiamo finito! Vi consiglio sempre di consultare la guida ufficiale per informarvi di altre cose di cui non ho accennato come il server restricted.

Commenti

Accedi per commentare.

Commenta per primo!

Informazioni

Aggiunto da
Compatibilità
1.12.2, 1.7
Crediti
ImGiulio98
Link sponsorizzati

Link sponsorizzati