Come recuperare mondi TOTALMENTE corrotti in Minecraft PC Guide download

Come recuperare mondi TOTALMENTE corrotti in Minecraft PC

Ciao ragazzi, per la mia prima guida su questo forum, voglio aiutarvi a risolvere il problema dei mondi corrotti, problema che, molte persone non riescono a risolvere, costretti a ricominciare da capo il proprio mondo di Minecraft per colpa di un blackout o altri problemi che causano la chiusura non corretta di Minecraft (da dentro il mondo corrotto).

Prima di partire voglio dire subito che esistono anche altri metodi per recuperare i vostri mondi corrotti, questo è (a mio dire) il metodo più semplice e veloce per risolvere il problema. Questo metodo funziona anche con mondi che usavate con modpack e/o mod singole o più messe a caso.

Passaggio 1:

Il vostro PC si è appena spento per un problema di corrente elettrica o altro, tutto ok, accendete il pc e avviate Minecraft per riprendere la vostra partita MA il vostro mondo è scomparso dalla lista dei mondi oppure c'è ma quando entrate è tutto buggato. Cosa fare? Prima di tutto se avete conservato il seed del mondo perso tenetevelo caro perchè bisognerà creare un nuovo mondo con (o senza) il seed del precedente mondo, createlo e appena finito il caricamento uscite e chiudete Minecraft.

Passaggio 2:

Andate nella vostra cartella ".minecraft" oppure se usate un launcher tipo il Technic Launcher troverete altri nomi. andate nella cartella "saves" e vedrete che la cartella del vostro vecchio mondo c'è ancora con tutti i file all'interno presenti, quindi entrate nella cartella del mondo corrotto e copiate nella cartella del mondo appena creato le cartelle chiamate "DIM1", "DIM-1" e "region", vi chiederà se volete sostituire i file e voi cliccate su "sì".

Passaggio 3:

Ora riaprite Minecraft e andate alla selezione del mondo, entrate nel mondo che vi ho fatto creare e... BOOM il vostro mondo corrotto è di nuovo in mani vostre pronto a essere rigiocato in santa pace!

Ora noterete un piccolo problema, ovvero che avrete perso il contenuto del vostro inventario per riaverlo copiate il file level.dat dal mondo corrotto al nuovo mondo.Fatto cio avrete nuovamente il contenuto del vostro inventario.

Per questa guida è tutto e nulla ho deciso di fare questa guida solo perchè oggi mi si era corrotto il mio mondo di Tekkit Classic (si, è la prima volta che ci gioco) e dato che ci avevo perso un bel pò di ore ho deciso di trovare un metodo per riaverlo indietro e magari di condividerlo con voi altri dato che in giro ci sono guide che spesso non funzionano, se vi va potete passare anche sul mio canale YouTube in cui realizzerò questa guida in formato video per chi non ha capito molto nello scritto, ciao ragazzi!

Commenti 3 risposte

Accedi per commentare.

Senza seed (e non conosco molta gente che se li scrive) succede che quando esplori nuovi chunk, verranno generati completamente a caso perché non stai usando lo stesso Seed. Non è proprio la soluzione migliore.
Sicuramente è la soluzione più semplice, ma per una soluzione più completa e permanente, l'unico modo è usare Minecraft-Region-Fixer.
In realtà per avere il contenuto dell'inventario basterebbe copiare dalla cartella del mondo corrotto il file level.dat e sostituirlo con quello dentro la cartella del mondo appena creato

Informazioni

Aggiunto da
1 Revisione
Crediti
salvooo
Link sponsorizzati

Link sponsorizzati