Crea il tuo modpack per Minecraft Guide download

Crea il tuo modpack per Minecraft

Crea il tuo modpack per Minecraft

Una delle parti più belle del famoso gioco a cubetti è sicuramente la personalizzazione: texture, plugin (Sui server) e mod.

Purtroppo, queste ultime, molto spesso, sono un tallone d'achille per i giocatori meno espeti: molto invitanti, ma altrettanto difficili da installare; è infatti necessario trovare la versione corretta di ciascuna di loro, inserirle nel Forge Mod Loader e sperare che non si verifichino errori.

Ma quindi, è possibile creare un modpack completo in 10 minuti circa e senza rischiare problemi di compatibilità gioco - mod?

Certo, ed è possibile farlo per qualsiasi versione di Minecraft, a partire dalla 1.0 (Anche se è un po' difficile trovare mod compatibili con questa versione) alla 1.12.2 (Ciò al momento in cui scrivo la guida, il 12/12/17)

Allora, se sei pronto, iniziamo.

Materiale necessario

  • Una licenza di Minecraft (Non è possibile utilizzare questo sistema con Minecraft SP)
  • La app desktop di Twitch (Scaricabile qui gratuitamente)

Passo 1: Installazione della app di Twitch

Per prima cosa, ovviamente, bisogna scaricare la app di Twitch ed effettuare l'installazione.

Una volta arrivati sul sito web (qui) scariceremo un pacchetto EXE: eseguiamolo tranquillamente (N.B.: Visto che è un programma ad installazione per utente singolo non avremo bisogno dei privilegi di amministratore).

Passo 2: Installiamo Minecraft

All'interno dell'app di Twitch, nella barra in alto, dovresti vedere la tab "Mod": aprila e ad il suo interno, in mezzo ad una lista di giochi, dovresti trovare Minecraft. Entra cliccando sull'immagine di copertina e seleziona "Installa". Attendi ora qualche minuto.

Passo 3: Creiamo un profilo

Creiamo ora un profilo per il nostro modpack.

Andiamo in "Crea profilo personalizzato" ed impostiamo un nome (Ad esempio "Ricky's Modpack 1.12.2") e selezioniamo la versione di Minecraft (In base alla nostra scelta, la versione di Forge verrà stabilita automaticamente)

Dovremo ora attendere l'installazione del mod loader.

Passo 4: Scegliamo le nostre mod

Il profilo è ora pronto per essere caricato di mod.

Per selezionarle, apriamo il nostro profilo cliccando sul suo nome.

A questo punto, dovremo vedere un grande pulsante viola con scritto "Scarica mod": clicchiamolo.

In questa finestra, abbiamo accesso ad un browser di mod completamente gratuite: tramite la barra in alto a sinistra possiamo cercarle e, successivamente, nel riquadro di ciascuna, tramite il pulsante "Installa" situato sul logo, scaricarle.

Passo 5: Avviamo il nostro gioco

Abbiamo quasi finito: l'unica cosa da fare, ormai, è avviare il gioco.

Ovviamente, non possiamo escludere al 100% i problemi di compatibilità fra mod, anche se sono sempre molto rari.

PERFETTO, HAI FINITO!

Ora è possibile giocare con il tuo modpack.

Se hai qualche problema, sentiti libero di contattarmi via PM per chiedere aiuto. Se invece questa guida ti è stata utile, ti consiglio di fare un salto sul mio blog: trovarai molti trucchi e programmi utili per Windows (qui il sito). Ricorda anche che un "Mi piace" assieme ad un commento è sempre molto gradito ;)

Commenti 3 risposte

Accedi per commentare.

Occhioverde ha scritto:. @D3_n1 Uhm, "Crea il tuo modpack", secondo me, non somiglia a "Programma la tua mod", anche se, lontanamente, lo può ricordare.


Beh , Twitch serve per aprire direttamente il launcher di Mc con la Mod già installata, mentre “Crea” sembra che fai una guida su come Creare un proprio ModPack.
@D3_n1 Uhm, "Crea il tuo modpack", secondo me, non somiglia a "Programma la tua mod", anche se, lontanamente, lo può ricordare.
Beh, io direi “Gioca il tuo ModPack” o “installa”, il titolo non c’entra ... uno si aspetta una guida di developing delle Mods o comunque di come usare tools tipo McReator...

Informazioni

Aggiunto da
Crediti
Occhioverde [Riccardo Sacchetto] (Guida ed editing immagine), Twitch (Laucher delle mod), Mojang (Base immagine di copertina)
Link sponsorizzati

Link sponsorizzati