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Guida completa per armorstand personalizzate

Se cercate armorstand personalizzabili siete arrivati nella sezione giusta!

Come prima cosa, se non vi intendete di command block e volete creare un'Armor Stand con tutte le caratteristiche che vorrete, usate questo Generatore di Armor Stand

Se invece volete procedere a mano, vi consiglio di consultare queste informazioni sul chunk format degli armor stand

Come SI FA?

La prima cosa che dovrete fare se usate il generatore è selezionare la versione: 1.11, 1.10/1.9 o 1.8; Una volta selezionata avrete tante opzioni, andiamo con ordine:

♦ TAG GENERALI ♦
  • Invisible – Rende l'armor stand invisibile ai player non in Spectator Mode.
  • Invulnerable – L'armor stand non potrà essere colpita da giocatori non in Creative Mode.
  • NoBasePlate – L'armor stand hon ha la lastra sul fondo.
  • NoGravity – L'armor stand non subisce la gravità.
  • ShowArms – Mostra/Nasconde le braccia dell'armor stand.
  • Small – Rende l'armor stand piccolo, circa il 40% delle dimensioni normali.
  • Marker – Rende l'armor stand e la sua hitbox infinitamente piccoli; la hitbox esiste ancora, ma non interferisce col piazzamento di un blocco come con armor stand con tag {Small}. L'armor stand può comunque eseguire comandi.
  • PersistenceRequired – Previene il despawn dell'entità.

Alcune tag non sono nel generatore, ma sono comunque utili a volte:

  • Glowing Fa brillare l'armor stand, rendendone visibile il contorno attraverso i muri.
  • Fall Flying Rende possibile la planata per l'armor stand, se ha una Elytra nello slot del petto.

Potete aggiungere queste tag al comando manualmente in seguito.

tag che riguardano il corpo
  • Rotation – Due valori float (permettono l'uso dei decimali) in gradi.
    ● Rotazione sull'asse Y, quindi direzione dello sguardo; 0 guarda verso ovest, non può superare 360°.
    ● Rotazione rispetto all'orizzonte (come quando si usa l'Elytra);
    0 è orizzontale, i valori positivi inclinano verso il basso; non può essere minore di -90° o maggiore di 90°
  • Pose – Lista di valori di rotazione per le diverse parti singole che compongono l'armor stand, ciascuno composto da tre float che rappresentano in ordine la rotazione sugli assi X, Y e Z.
    Head
    Body
    Left Arm
    Right Arm
    Left Leg
    Right Leg

Esempio di formattazione: {Pose:{Head:[0f,-90f,0f]},{Body:[45f,-45f,0f]}

Come dare un equipaggiamento?

Se usate il generatore, basterà mettere una spunta su "Enable Equipment"; Una volta attivata questa opzione, potrete aggiungere al corpo tutti gli item che vorrete. Ovviamente, non tutti gli item verranno mostrati in alcune posizioni, ma la maggior parte dei blocchi viene mostrata se piazzata sulla testa.

Attenzione: il generatore non accetta ID Numerici, dovrete inserire l'ID Name, ad esempio "iron_sword".

Se state lavorando manualmente, l'equipaggiamento è controllato da più tag a partire dalla versione 1.9, tutte queste tag sono List che richiedono più valori Compound separati da virgole.

  • HandItems – Controlla gli oggetti nella mano dominante e nella mano secondaria, se si vuole avere un oggetto solo nella mano secondaria, basta lasciare il Compound Tag della mano principale vuoto:

{HandItems:[{},{id:"minecraft:iron_sword"}]}

  • ArmorItems – Controlla gli oggetti indossati come armatura, in ordine:
    Scarpe
    Gambe
    Petto
    Testa

A proposito della testa, se usate il generatore e volete equipaggiare la testa di un player, vi basterà scegliere l'opzione "Player Name" dal menù a tendina "Helmet Specifies:" e inserire il nome del giocatore.

Prevenire il cambio di equipaggiamento

Utilizzando il generatore, troverete sotto le opzioni del corpo la scelta "Lock Slot Interaction"

Questa opzione permette di bloccare il cambio dell'equipaggiamento da parte dei player. Potete scegliere quali singole parti bloccare.

Manualmente, il discorso si complica: le interazioni con l'equipaggiamento sono controllate dalla tag {DisabledSlots}, che è un Bit Field.
Questo vuol dire che per bloccare gli slot senza generatori è necessario del semplice calcolo, vi sto fornendo i valori:

Bit Field
Mani Scarpe Gambe Petto Testa
Remove (Slot) – Blocca ogni interazione 1 2 4 8 16
Replace (Slot + 8) – Blocca la sostituzione di un oggetto 256 512 1024 2048 4096
Place (Slot + 16) – Blocca l'equipaggiamento di un oggetto 65536 131072 262144 524288 1048576

Esempio: Bloccare ogni interazione su tutto l'armor stand

1 + 2 + 4 + 8 + 16 = 31

{DisabledSlots:31}

Come LE INSERISCO NEL SERVER
Una volta finito il vostro Armor Stand, dovrete copiare il comando che si trova in fondo alla pagina, basterà cliccarlo. Una volta copiato inserite il comando in un Command Block premendo CTRL + V (o ⌘ + V da Mac)
Attivate il Command Block con un impulso di redstone e l'armor stand dovrebbe comparire.

Spero che sia tutto chiaro, se non fosse così contattami per qualsiasi dubbio con @Gabri19!


Rev. @Maca 21 Lug 2017 – 02:57

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Informazioni

Aggiunto da
1 Revisione
Compatibilità
1.11, 1.10, 1.9.1, 1.8.2, 1.7.10
Crediti
Gabri19 | Maca
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