Informazioni sui minerali Vanilla Guide download

Informazioni sui minerali Vanilla

Informazioni

Aggiunto da
Compatibilità
1.11.2, 1.10.2, 1.9.4, 1.9.1, 1.8.8, 1.8.5, 1.8.2, 1.7.10, 1.7.7, 1.7.4
Crediti
ImNot_Richie
Link sponsorizzati

Hey, in questa guida puoi trovare alcune info sui minerali di Minecraft. Fonte: Minecraft Wiki

Carbone
Si trova scavando, a qualsiasi altezza dove c'è la roccia, la maggior parte si trova dal livello 5 al 52 e si può trovare fino al livello 128, si troverà sotto forma di carbone grezzo, ma dopo averlo raccolto diventerà comune carbone.

È il minerale più comune e può essere raccolto con ogni tipo di piccone. Con un piccone con tocco di velluto puoi ottenere il minerale grezzo. Ci sono circa 143 pezzi di carbone grezzo in ogni chunk. Generalmente le vene più piccole hanno 5 pezzi, ma se ne possono trovare massimo fino a 64 pezzi. Il carbone serve principalmente per cuocere oggetti tramite la fornace, è il quarto carburante più efficiente.

Con il carbone puoi craftare anche torce e blocchi di carbone. Curiosità: un'alternativa al carbone, è la Carbonella che si ottiene bruciando il legno non lavorato in una fornace.

Ferro
Si trova sotto il livello del mare all'altezza Y= 1-64 sotto forma di ferro grezzo ( si può raccogliere con tutti i picconi tranne quello di legno ed oro). Cotto in una fornace diventerà un Lingotto di ferro.

Si può ottenere anche sconfiggendo i golem di ferro e in rari casi anche gli zombie. Con il lingotto di ferro si possono craftare diverse cose, vi faro' un elenco di tutte: acciarino, ascia di ferro, rotaia, rotaia elevatrice, rotaia rilevatrice, blocco di ferro, bussola, cesoie, incudine, pala di ferro, pistone, porta di ferro,spada di ferro, secchio e zappa di ferro. Curiosità: il ferro è l'oggetto di Minecraft con cui si possono craftare più cose.

Oro
Si trova negli ultimi 32 livelli della mappa sotto forma di oro grezzo, se cotto in una fornace si trasfomerà in lingotto d'oro ( si può rompere con tutti i picconi tranne quello di legno,oro e pietra).

L'oro serve per craftare armature e attrezzi d'oro (che pero' sono molto deboli e poco resistenti ma molto veloci), in più può servire per craftare blocchi d'oro, orologi, mele d'oro e rotaie alimentate. Curiosità: Sono richieste 216 pepite d'oro per fabbricare un intera armatura d'oro.

Lapislazzuli
E' una gemma di colore blu ottenibile in frammenti dai rispettivi blocchi grezzi. Viene utilizzata come colorante, ed è estraibile con un piccone di pietra o migliore. In maniera simile al carbone, pietrarossa e diamante, distruggendo il blocco minerale si ottiene direttamente l'oggetto, senza la necessità di usare una fornace.

Si trova più o meno allo stesso livello dell'oro. Curiosità: Il lapislazzuli è l'unica tintura ottenuta tramite estrazione.

Pietrarossa
La Redstone è un oggetto che può trasmettere un segnale di Redstone che può essere messo a terra per creare circuiti. Interruttori e torce di Redstone possono fornire poteri "magici" ai cavi o ad oggetti: sono simili a cariche elettriche o circuiti digitali.

Può essere trovata negli ultimi 7 strati della mappa, (può essere raccolta solo con il piccone di diamante e di ferro). A cosa serve: puo' servire per creare un circuito di redstone, e craftare bussola, rotaia rilevatrice, blocco di pietrarossa, blocco sonoro, distributore, orologio, espulsore, pistone torcia di pietrarossa e ripetitore di pietrarossa. Curiosità: è l' unico minerale di Minecraft che nella realtà non esiste.

Diamante
I diamanti sono gemme che sono rilasciate quando il diamante grezzo viene estratto. Il diamante è considerato uno degli oggetti che valgono di più nel gioco a causa della loro scarsità e del loro uso come materiale di fabbricazione. La grafica è anche uno dei tanti simboli e icone usati per Minecraft.

I diamanti si trovano sempre in filoni di due o più pezzi, tranne se qualcuno di essi è stato sostituito da una grotta, stronghold, o miniera abbandonata (può essere rotto con un piccone di ferro o diamante). I diamanti sono distribuiti in modo più abbondante tra le altezze 8 e 13, e raggiungono la massima frequenza ad altezza 12. I blocchi di diamante si presentano in piccole vene da 1 a 10 blocchi. C'è la possibilità di trovare più di 10 blocchi vicini, se il generatore casuale del mondo è stato benevolo con te.

Il diamante è il minerale più prezioso e ricercato del gioco, ma non il più raro, con il diamante si possono craftare le seguenti cose: attrezzi in diamante, blocco di diamante, jukebox e tavolo degli incantesimi. Curiosità: i diamanti sono un oggetto ben conosciuto perché sono uno delle cose più mostrate sul merchandise, oltre Steve e i creeper.

Smeraldo
Lo Smeraldo è un oggetto rilasciato estraendo lo Smeraldo grezzo oppure commerciando con i Villici. Si possono anche trovare nelle piramidi del deserto e nei tempi della giungla.

Gli smeraldi possono essere usati come forma di moneta per commerciare con i Villici. Si può trovare solo nei rilievi estremi e nel relativo limite circostante. E' possibile trovare smeraldo grezzo in biomi adiacenti a breve distanza, e comunque entro lo stesso chunk dei rilievi estremi. Curiosità: è il minerale più raro del gioco, ma anche quello con meno utilità.

Spero che questa guida sia stata di vostro gradimento. Qualunque tipo di consiglio è ben accetto.

Guida liberamente copiata da ImNot_Richie

Commenti

Accedi per commentare.

Commenta per primo!

Link sponsorizzati