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MiniGuida sugli HOPPER

Varie funzioni degli hopper

  1. Risucchiare gli item
  2. Espellere gli item

1) Gli hopper possono risucchiare da sopra fino ad uno stack istantaneamente per poi avere un cooldown di circa 0,4 secondi.

Posso prendere sia gli item gettati sopra di loro sia quelli contenuti in un container sopra ad essi.

Se bloccati con un segnale di redstone non potranno risucchiare gli item sopra di loro.

2) Ogni hopper che ha al suo interno un item cercherà di spingerlo fuori verso un altro contenitore nella direzione in cui punta la parte finale dell'hopper.

Se non riesce a spingere fuori gli item, questi si accumuleranno nei 5 slot disponibili fino a al punto che l'hopper non potrà ricevere più items.

L'hopper fa passare in maniera ordinata gli oggetti attraverso di lui ogni 4 tick, ovvero farà passare prima gli oggetti che si trovano nel suo slot interno più a sinistra per poi far passare progressivamente pure gli altri.

Casi particolari:

Partendo da sinistra:

  1. L'hopper sopra punta diretto verso quello sotto: ciò vuol dire che quello sopra cercherà di spingere fuori gli item e quello sotto di risucchiarli nello stesso tick, questo risulterà in un passaggio istantaneo dell'oggetto. Anche se se ne blocca uno dei 2 hopper gli item passeranno lo stesso poichè se si blocca il primo quello sotto risucchierà comunque gli oggetti, se si blocca quello sotto quello sopra spingerà fuori gli ogetti.
  2. In questo caso quello sopra non punta diretto a quello sotto quindi non spingerà fuori gli item ma veranno risucchiati da quello sotto. Se blocchiamo quello sopra gli oggetti passeranno lo stesso a quello sotto perché vengono risucchiati, se blocchiamo quello sotto gli item non passeranno perché blocchiamo la proprietà di risucchiare e quello sopra non può espellere gli item in quello sotto poiché non punta direttamente ad esso.
  3. Il terzo caso è simile al secondo e sfrutta solo la proprietà degli hopper di risucchiare gli item.
  4. , quindi basterà bloccarne uno a caso per non far passare gli oggetti.
  5. Quest'ultimo caso invece sfrutta solo la proprietà di espellere gli oggetti e vale la stessa regola di bloccarne uno a caso.

​​​​​​​Con queste conoscenze potrete creare il vostro design di item filter in base alle vostre esigenze.

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Informazioni

Aggiunto da
Compatibilità
1.13.2, 1.13.1, 1.13, 1.12.2, 1.12.1, 1.12
Crediti
SamosTheSage

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