I parchi nazionali in Australia si progettano su Minecraft

I parchi nazionali in Australia si progettano su Minecraft

ALCC01 · 26 aprile 2015

Il Dipartimento per le Risorse Naturali del governo del Sud Australia ha aperto agli studenti australiani un concorso insolito: progettare un parco nazionale utilizzando Minecraft.

In seguito allo stanziamento di 10.4 milioni di dollari australiani per i parchi nazionali australiani, gli studenti delle scuole nella regione di Adelaide and Mt. Lofty Ranges potranno progettare con le loro classi le strutture che vorrebbero avere nei loro parchi naturali, utilizzando Minecraft come strumento. L'unico limite alla fantasia è che le strutture progettate siano realizzabili nel mondo reale e che rispettino l'ambiente.

I ragazzi sono stati chiamati a progettare percorsi ciclabili, aree accessibili ai disabili, sentieri interattivi, aree picnic, geocaching o "qualcosa a cui nessuno ha mai pensato prima". Le proposte dovranno essere presentate con 5 screenshot e un video introduttivo di 3 minuti.

It’s a really good thing to get kids using [video games] as a positive [...] they do this stuff on a screen and then they get out into a real national park.

G. Growing, South Australia Environment Department

Le proposte, che dovranno essere presentate entro il 12 giugno, saranno giudicate in base al design, l'usabilità nel mondo reale e la sostenibilità, ma con un occhio di riguardo anche al divertimento.

Per saperne di più

Hai apprezzato l'articolo? Allora lascia un commento e segui Minecraft ITALIA su e Telegram per restare aggiornato sulle ultime novità del gioco.

Commenti

Accedi per commentare.

Commenta per primo!
Altri articoli su Minecraft ITALIA