I Villagers potranno commerciare


Sì, proprio così: dallo Snapshot 12W21A i Villagers avranno la funzione del trading, ossia del commercio.
La valuta di questa compravendita sarà lo smeraldo, ottenibile tramite la rottura del blocco del minerale dello smeraldo oppure direttamente vendendo gli oggetti agli NPC.

Gli oggetti messi in vendita dai villagers saranno scelti in base alla loro professione. Lo stesso villager non proporrà mai di vendere/comprare lo stesso item ad una differente quantità o ad un differente prezzo. Ovviamente il prezzo è variabile da NPC ad NPC e questo viene anche influenzato dalla quantità di item di cui esso dispone.

I villager in principio potranno offrire solo un item; le offerte aumenteranno solo dopo che quest’item è stato commerciato almeno una volta. Qui di seguito una tabella che comprende la maggior parte dei possibili scambi tra giocatore ed NPC:

Per poter usufruire di questa nuova funzione bisogna aspettare il nuovo aggiornamento ma, se qualcuno non ha voglia di aspettare, lo rimando a questo articolo in cui Luca ha postato i changelog tradotti ed i link per scaricare Minecraft 12W21A

 





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Mi chiamo Nicolò, sono uno studente e vivo in provincia di Venezia. Sono da anni un PC gamer appassionato di FPS ed RPG ma che ha scoperto le meraviglie di Minecraft.