Annunciato il Minecon 2016


Mojang ha annunciato oggi con un video il Minecon 2016, che si terrà il 24 e il 25 settembre in California, nella città di Anaheim. L’annuale convention della comunità di Minecraft in passato era stata ospitata presso Las Vegas, a Parigi, in Florida e, l’anno scorso, a Londra.

Non sono state rilasciate maggiori informazioni riguardo alle date di vendita e sul costo dei biglietti per l’evento, il cui costo l’anno scorso si aggirava attorno ai $200 USD, circa €180, venduti in due serie da 5000 biglietti ciascuna, che sono valse all’evento l’entrata nei Guinness World Records come più grande raduno dedicato ad un singolo gioco.

Immagine di Guinness World Record

L’organizzazione del Minecon risale fino ai primissimi anni di sviluppo del gioco, quando nel 2010 Notch annunciò un piccolo raduno, a cui parteciparono una cinquantina di persone. Da allora, l’evento è cresciuto in maniera esponenziale, adattandosi ai numeri della comunità in costante crescita.

Nel corso della convention gli sviluppatori sono presenti diversi panel, presentati da community, server e aziende. In particolare, ne viene tenuta una serie da Mojang e entità affiliate riguardanti i più disparati aspetti del gioco, fra cui uno tenuto dagli sviluppatori riguardo gli aggiornamenti in sviluppo del gioco. A tutti i giocatori partecipanti, inoltre, viene fornito l’esclusivo mantello dell’edizione.

Link utili





Ti è piaciuto l'articolo? Allora segui Minecraft ITALIA su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di questo gioco.
Informazioni su

Moderatore, programmatore ed essere umano. Scrivo su Minecraft ITALIA e sui social. Gioco a Minecraft dalla ormai lontana 1.4, sempre alla ricerca di notizie interessanti da pubblicare!